Il Futuro del Plasma...

mailman ha detto:
scusate ma il g10 sarà superiore allo z800? oppure quale dei nuovi modelli "sostituirà" lo z800?
l'ho visto sabato e sono rimasto davvero molto colpito [a fianco un kuro che era semplicemente "diverso": buio, nero e colori smorti]
insomma l'800 si trova a 1700 on line... [mi pare fin troppo un prezzaccio]

Il PZ800 è inferiore al G10

Bisogna vedere quale kuro gli stava d fianco ( HD-READY o FULL HD )

Il 50" G10 costerà intorno i 1600 euro quindi ti sconsiglio l'acquisto del 50" pz800 a meno che non lo trovi a 999 euro ( e credo che tra 2 o 3 mesi qualche catena li metterà a questo prezzo in offerta ) .

pazienterò per il g10 :)

cmq nel negozio c'erano diversi kuro: uno a fianco di un 50a457 samsung [o forse un serie 5] e il kuro era dieci spanne sopra [il prezzo era doppio però]
poi c'era un kuro 42 full a fianco ad un 46 g800 e li guardavo da lontano non tanto per vedere la definizione ma i contrasti e i colori. im rendo conto che in esposizione non si possono dare valutazioni ma mi sono sembrate due cose diverse e difficilmente paragonabili: il panasonic era più spettacolare e il kuro più naturale.
e onestamente avrei scelto il panasonic.

Ultima modifica:
mailman ha detto:
....
il panasonic era più spettacolare e il kuro più naturale.
e onestamente avrei scelto il panasonic.
Dipende unicamente dalla modalità/settaggio dei due. Dovresti confrontarli con la stesse impostazioni per poterli confrontare.

Pare che ne parlino mooooooolto bene, tra l'altro dicono che settandolo in modalità cinema già di default è quasi perfetto :D

Esteticamente questo Panasonic G10 ha una linea stupenda. Quando in commercio? Scusate, ho cercato di leggere le pagine precedenti ma non ho trovato risposta :( :lamer:

the thing ha detto:
Esteticamente questo Panasonic G10 ha una linea stupenda. Quando in commercio? Scusate, ho cercato di leggere le pagine precedenti ma non ho trovato risposta :( :lamer:

è in arrivo a giorni.
Gianni

Napper85 ha detto:
Pare che ne parlino mooooooolto bene,
:D Già... e dice che già questi pannelli Panasonic sono 2 volte più avanzati dei pana del 2008..per via del pannello neoPDP e della nuova elettronica:eek: ..olè nei test dei vecchi pana ne usciva con le ossa rotte

e quelli sono test al computer con tanto di foto

Ultima modifica:
mythtv_user ha detto:
...Da avsforum: prova G10 su sito greco...
Parlano di un livello del nero vicino allo zero assoluto (0.001) e di una elettronica avanzata di almeno due generazioni rispetto agli attuali panasonic. Se quanto scritto corrispondesse al vero, sarebbe un bel passo in avanti, soprattutto nell'ottica degli ottimi prezzi di attacco, che farebbero di questi NeoPDP, una delle scelte più azzeccate per chi è in procinto di acquistare una tv full hd.

Pietruzzo ha detto:
Samsung scende in campo:

entry level 1080p PN50B550

- 2 million:1 dynamic contrast(same as S1 Pana)
- 2.9" deep(S1 at 4.2")
- MSRP is $1599($1799 for S1-- $ 1999 for G10)
- Same 600Hz subfield
- 50% less power than previous models
- Energy Star 3.0

$200 cheaper than the cheapest NeoPDP, Panasonic better hope they have superior black levels and improved color accuracy. The design is clean as well.

Perche' Samsung gode i cosi` poca attenzione? personalmento sto aspettando news sul PN50B850 in alternativa al 50V10, principalmente per motivi estetici e gradirei consigli da chi ci capisce piu` di me .

[

Il 42G10 l'ho trovato già sotto i mille online e direi che i prezzi sono eccezionali considerando che prodotti che consdero inferiori come il PZ800 constano ancoraa sui 1600 online.
Per i samsung siamo in atesa ma questo è un thread dedicato alla Panasonic e quindi ovviamente non se ne parla se non di tanto in tanto per sapere glia altri che stanno a fare ma come semplice termine di paragone, non per centrare il discorso...

Ultima modifica:
gorman ha detto:
...
comunque, rispetto al messaggio qua sopra, una parte dei problemi di decodifica cromatica non può essere risolta, proprio perché i Panasonic non offrono un CMS completo.

Questa è una cosa a mio parere molto interessante da stabilire; da un confronto diretto dei manuali del G10 e del PZ800 sembra che il G10 disponga in più almeno del controllo del bilanciamento del bianco (TQB0E0797C.pdf, pagina 26)
wb.png

Non è che avete un "calendario" delle uscite dei nuovi Pana?
Speriamo che davvero abbiano migliorato l'elettronica, che era il punto debole della serie 8. Soprattutto il deinterlacer.
Mi piacerebbe sostituire il mio glorioso ma ormai vecchio Hitachione con uno dei nuovi 46"....

A proposito di risparmi....

non sono solo energetici :D
Questi neopdp sono veramente economici!!! :O
Facendo una ricerca oggi ho trovato su un noto e-shop romano con ritiro il TX-P50G10E a soli 1382 eurini ;)
Lo danno come disponibile a breve.... ma l'anno scorso con questa cifra non riuscivi a prenderci nemmeno il 46" appena uscito :eek:

giapao ha detto:
già sentiti, aspetto che siano disponibili e poi... colpisco! :D

attenzione perchè con i pagamenti con carta di credito applicano la seguente maggiorazione:
Carta di credito circuito VISA, CARTA SI, MASTERCARD al punto ritiro; in questo caso verra’ applicata spesa amministrativa pari all’2% sul valore totale della spedizione o dei prodotti da ritirare.

questo invece può essere più interessante:
Per i rivenditori o per acquisti a stock e’ possibile effettuare forniture con sconti riservati

Giulio1964 ha detto:
attenzione perchè con i pagamenti con carta di credito applicano la seguente maggiorazione:
Carta di credito circuito VISA, CARTA SI, MASTERCARD al punto ritiro; in questo caso verra’ applicata spesa amministrativa pari all’2% sul valore totale della spedizione o dei prodotti da ritirare.
...

è una politica che fanno quasi tutti questi shop e li comprendo. non è chiaramente un problema andarci con il contante.
per gli sconti per gli stock, non vedo cos'altro possano togliere, forse su modelli più 'vecchiotti'?
Gianni