Il Futuro del Plasma...

Sarà meglio aspettare che escano, non ti pare ;)?
I prossimi pioneer mi aspetto siano meglio di quelli attuali (del resto è sempre stato così).

Onslaught ha detto:
Prezzi molto interessanti, a parte la serie Z, dove mi pare di capire che si paghi davvero troppo lo spessore ridotto.
La serie V è quella col miglior rapporto prezzo prestazioni, se i prezzi sono questi.

ammazza ragazzi un 42PX80 costerebbe meno della metà!

Genio ha detto:
prezzi per il mercato americano dei nuovi PDP PANA ....sembrano molto interessanti .....secondo voi in Italia avremo li stessi prezzi ?.........

Z-series:
TC-P54Z1 = $4999

V-series:
TC-P65V10 = $5999
TC-P58V10 = $3499
TC-P54V10 = $2399
TC-P50V10 = $1999

G-series:
TC-P54G10 = $2199
TC-P50G10 = $1799
TC-P46G10 = $1499

TC-P42G10 = $1299

S-Series:
TC-P65S10 = $4999
TC-P58S10 = $2499
TC-P54S10 = $1999
TC-P50S10 = $1699
TC-P46S10 = $1399
TC-P42S10 = $1199

X-Series:
TC-P50X10 = $1199
TC-P42X10 = $999

Se il cambio fosse 1:1 la serie V (soprattutto il 50 e il 54) sono molto interessanti ......

Ottimi prezzi..!

anche il 58 della serie V (che è quasi un 60") ha un prezzo molto buono, praticamente tra il 50 e il 54 pollici ci sarebbero ipoteticamente al lancio, circa 400€ di differenza di prezzo, molto intressante... :D

none ha detto:
ma quindi tra il pio 5090 e i prossimi pana cosa sara' meglio???

come già detto, nessuno qui ha la palla di cristallo...

per i nuovi Pana, si sà solo al momento dalle info trapelate, che avranno un migliore contrasto e migliore livello nero rispetto alla precedente generazione Pana, migliori bianchi, maggiore luminosità, consumi ridotti, 1080 linee costanti in rapido movimento (standard APDC), un aumento del Sub-Field Drive che passa dai 480hz dei plasma attualmente in commercio, ai 600hz per i nuovi Panasonic...

quando saranno disponibili in primavera, vedremo se ci saranno altri sensibili miglioramenti, come ad esempio, una diminuzione della maggiore latenza del fosforo verde (causa del green-ghosting) Panasonic è da alcuni anni che ci sta lavorando, ma non ci sono altre info in merito al momento.

Ultima modifica:
none ha detto:
mentre per i prox pioneer ???

L'unica info ufficiale su i Pioneer Kuro 10G di pubblico domino è la nuova elettronica di elaborazione video che sembra promettere un notevole passo avanti...

La Nuova Elettronica dei prossimi Kuro 10G: http://www.homecinemachoice.com/features/pioneer+previews+Fuga+Kuro+tech

Un utente di AVS Forum, Robert
che è un rivenditore Pioneer in USA (e altre marche di tv) nello stato di NY, tra le info che lui ha riportate dopo l'evento Pioneer privato per soli rivenditori durante il CES 2009, riguardo a i Pioneer Kuro 10G in uscita in autunno 2009 avranno: un migliorameto globale nella qualità delle immagini, ma non ECC (contrasto infinito); poi ha affermato anche, che dell'intero modulo che compone il pannello dei Kuro 10G, solo il Glass (Vetro) è Panasonic (quindi non l'intero modulo che compone il pannello) e che il filtro colore, driver di controllo del pannello e tutte le elettroniche sono tecnologia Pioneer.

Quindi se ciò fosse confermato, è una garanzia ancora più grande che il DNA Kuro, venga mantenuto e preservato "ampiamente" nelle future generazioni di plasma Pioneer a partire dalla prossima 10G in poi...

la situazione si fà indubbiamente misteriosa ed incuriosisce non poco...

sarà interessante scoprire da qui in avanti cosa avverrà in ambito plasma...

:)

Ultima modifica:
ho letto che in USA i nuovi Pana escono a febbraio ,ma in Europa???
comprare il 5090 ad oggi o aspettarli??
forse non c è tutta sta innovazione come pensavo...quell infinite black mi aveva fuorviato
voi che fareste? e da mooo che aspetto

In europa non esce niente prima della primavera (se non cambiano le cose quest'anno), i modelli top di gamma generalmente escono verso giugno o anche dopo (dipende dalla disponibilità: l'anno scorso il PZ800 è stato introvabile fino a settembre inoltrato).
Parere spassionato: se hai intenzione di andare su un pioneer, o aspetti i nuovi pioneer (però c'è da aspettare un pezzo, prima dell'autunno non esce la gamma completa), oppure compra adesso un 5090.

none ha detto:
ho letto che in USA i nuovi Pana escono a febbraio ,ma in Europa???

L'anno scorso i plasma Panasonic in USA cominciaro ad uscire nel mese di Marzo...

sembrerebbe propio che Panasonic quest'anno, oltre che ad essere in anticipo sulla fabricazione dei nuovi pannelli, voglia acccellerare i tempi per immetere quanto prima sul mercato la nuova linea 2009.

Mi unisco anche io a questo interessante thread.

Leggendo le vostre previsioni di inserimento nel mercato europeo a marzo (lo spero davvero), vorrei parlarvi di un articolino che ho letto sul venerdì di questa settimana riguardo i consumi dello stand-by.

Se non ricordo male, l'unione europea sta per introdurre una legge che dapprima impone agli oggetti elettronici (tv, consoles, ecc) una riduzione dei consumi in stand by e poi, entro il 2010, che il consumo venga ridotto ad massimo ad 1 o 2 watt.
Ora io non so se e quanto sia accurato l'articolo, ma se così fosse, non rischieremmo di vedere un ritardo della presentazione di tutti i nuovi modelli per adeguarsi alle nuove direttive?

A tal proposito vorrei chiedervi una informazione che mi ha sempre tormentato: un amico di mio padre, cotale esperto di elettronica, quando ero piccolo mi disse che spegnere completamente le tv invece che lasciarle in stand-by ne accorcia la vita. E' vero?

A parte che le case conoscono le direttive molto prima di noi, che le apprendiamo da qualche articolo di giornale, di solito redatto da un non-competente, i plasma panasonic sono già sotto il watt in stand-by da almeno due anni, problemi zero

ggr ha detto:
anche così, con cabio 1:1, il tcp42g10, che sarebbe quello che interessa a me.....

anch'io sono interessato a quel modello, sembra che costera' quanto un 42pZ al lancio nella primavera 2008, spero anche un po' meno vista l'auspicabile discesa dei prezzi

Ultima modifica:
riell ha detto:
un amico di mio padre, cotale esperto di elettronica, quando ero piccolo mi disse che spegnere completamente le tv invece che lasciarle in stand-by ne accorcia la vita. E' vero?

Forse, se le TV fossero ancora a valvole!:D

mah..secondo me pioneer tirerà fuori il coniglio dal cilindro e magari l'ECC sarà disponibile..vedremo..l'anno scorso quando si e saputo di certo che caratteristiche avevano i pio 9g? verso metà anno?

Cmq per i prezzi (se sono quelli riportati), secondo me dovranno essere ridotti di almeno il 30% dato ch eil cambio è stato a favore sempre dell'euro e adesso viaggiamo sull 1.30 che è pure il minimo da mesi a questa parte.

paperinik1 ha detto:
Di questa nuova serie pana si sanno i consumi ?

Gli attuali plasma in commecio hanno un efficenza luminosa di 2,5 Lumen Watt,

mentre i nuovi Panasonic NeoPDP in uscita in primavera hanno un efficenza luminosa X2 (doppia) di 5 Lumen Watt, quindi a parità di luminosità cosumano circa il 50% in meno.

Un bel passo avanti da questo punto di vista...

Mentre per il futuro, i NeoPDP di 2" Generazione, che usciranno nel 2010 avranno consumi ridotti ad 1/3 dei tv al plasma attualmente in commercio, in parole povere, un 42" pollici Full-HD avrà un consumo massiomo pari a quello di un buon crt di soli 26" pollici...

vorrei propio vedere se poi in Inghiltera attaccheranno anche questi plasma Ultra-Efficenti ed ecologici, previsti nel 2010 attulmente denominati NeoPDP-ECO o NeoPDP X3...! :mc:

:)

Ultima modifica: