Il Futuro del Plasma...

Vero,Infatti per avere LCD top bisogna spendere come per i plasma.
é difficile ad oggi avere qualità al giusto prezzo.Ed è per questo che Panasonic viene apprezzata in tutto il mondo.Se ad essa aggiungiamo pioneer......beh fate un po voi;)

clapatty ha detto:
il raddoppio dell'efficienzasarà disponibile per panasonic dal 2009...

http://www.panasonic.net/plasma_progression/double_efficiency_technology.html

Ti ringrazio per questa nuova, graditissima ulteriore comferma :)

Considerazioni:

Grazie ai nuovi brevetti e soluzioni applicate al driver di controllo del panello, nuovi materiali, migliori fosfori, più efficente carica e scarica delle celle, nuovi processi produttivi

Panasonic comferma un radoppio dell'efficenza nel 2009 (quindi vista la recente unione, anche Pioneer), i vantaggi, come specefificato nell'immagine postata qui sotto, saranno: migliore qualitò delle immagini, schermi più luminosi, bianchi intensi e brillanti, livello del nero, schermi di dimensioni maggiori, minore calore, maggiore silenziosità, consumi energetici più ridotti, prezzi più bassi.

Un efficenza dei panelli 2009 radoppiata rispetto a i modelli (2008) attualmente in commercio:

Panasonic/Pioneer 2009 New Pannel Technology:
double_efficiency_technolog.jpg

A sinistra un prototipo con efficenza di 5 Lumen/Watt:
4kcokg3.png

Ultima modifica:
Attenzione con le date: lì dice che la fabbrica sarà completata nel 2009, bisogna vedere, quindi, se faranno in tempo per le nuove serie dell'anno prossimo, o se la produzione partirà con i modelli del 2010.

Onslaught ha detto:
lì dice che la fabbrica sarà completata nel 2009, bisogna vedere, quindi, se faranno in tempo per le nuove serie dell'anno prossimo, o se la produzione partirà con i modelli del 2010.

La nuova fabbrica è quella di Amagasaki dove saranno prodotti i nuovi panelli Pioneer G10 pronti per il lancio in autunno 2009

Ecco le comferme ufficiali di Panasonic dopo l'accordo finale con Pioneer tenutosi recentemente:

"La produzione di pannelli "di collaborazione" per lo sviluppo del 2009: Panasonic prevede di aprire la produzione nel mese di Maggio nella nuova fabbrica di Amagasaki, i pannelli saranno spediti nel mese di Giugno, a dispozione di Pioneer per i suoi nuovi modelli disponibili in autunno 2009"

Fonte Giapponese: http://av.watch.impress.co.jp/

"Matsushita intende avviare la distribuzione di questi PDP e moduli di nuova progettazione in concomitanza con il lancio dei nuovi prodotti PDP Pioneer, previsto per l'autunno del 2009."

Fonte Italiana: http://www.afdigitale.it/news/Mercato/13889/Arriva-lufficialità-dellaccordo-Pioneer-Panasonic.aspx

Ultima modifica:
Dunque io che ho appena comprato un Kuro 5090 ho fatto una minchiata??
Certo aspettare un altro anno come minimo per me era troppo, pero'...

domanda da niubbo.....ma avere luminosità tipo gli LCD a che serve se poi bisogna riportarla ad un livello minore in situazioni di normale visione in casa?

serve serve, se guardi il bianco dei plasma é un bianco sporco con più luminosità migliora la tonalità diventa come il bianco lcd un bianco da bucato con dash.
credo che stia x arrivare la mia tv :D

se guardi la foto dei due plasma,uno é bianco l'altro é un bianco sporco

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Attenzione con le date: lì dice che la fabbrica sarà completata nel 2009, bisogna vedere, quindi, se faranno in tempo per le nuove serie dell'anno prossimo, o se la produzione partirà con i modelli del 2010.

Il responsabile di Panasonic europa ha dichiarato che la nuova fabbrica sarà operativa dal 1 Aprile 2009, per cui perfettamente in tempo per il lancio di Settembre, si ipotizza anche che riusciranno ad anticipare i tempi previsti...

Ultima modifica:
Zoezeta ha detto:
Dunque io che ho appena comprato un Kuro 5090 ho fatto una minchiata??

lambretta ha detto:
credo che stia x arrivare la mia tv :D

se guardi la foto dei due plasma,uno é bianco l'altro é un bianco sporco

clapatty ha detto:
Il responsabile di Panasonic europa ha dichiarato che la nuova fabbrica sarà operativa dal 1 Aprile 2009, per cui perfettamente in tempo per il lancio di Settembre, si ipotizza anche che riusciranno ad anticipare i tempi previsti...

Tra circa un anno avremo il vero Plasma di "nuova" generazione, col doppio dell'efficenza Lumen/Watt dei modelli attuali, con tutti i benefici che i nuovi brevetti e soluzioni applicate a i nuovi panelli ed elettroniche di nuova concezione porteranno con se;

chi ha avuto la "pazienza" nell'attesa fino ad oggi, sarà premiato con il Plasma-Definitivo... :)

Ultima modifica:
La tv definitiva non esiste, credete davvero che non ci saranno ulteriori miglioramenti (e l'anno dopo cosa venderebbero?) ?
Fate benissimo a non comprare se non convinti da quello che c'è, ma se aspettate la tv "definitiva", temo non comprerete mai nulla.

Onslaught ha detto:
La tv definitiva non esiste........

Hai ragione, ma ci sono degli STEP grossi e dei miglioramenti,il prossimo anno a naso dovrebbe esserci uno step grosso......
io ero pronto a comprare il KRP 50 pollici, ma vedendolo da 4,5 metri, mi avete convinto che non vedrei differenza tra SD e HD (sbaglio?),e quindi dovendo prendere per forza un 60",pospongo per un plasma futuro che sia abbastanza definitivo.....intanto vado avanti con il mio pio 43"; da quanto dite ,poi i prezzi dovrebberò calare di molto con questa collaborazione pana-pio, diciamo che un 5000 euro per un 60" alto gamma,sarebbe un prezzo ottimo il prox autunno.

Intanto voglio vedere il prezzo per i KRP 60" poi deciderò.

Guarda, io sono come S. Tommaso, fino a quando non vedo, non credo (i miglioramenti sono sempre enormi se leggi le press release), ma è assolutamente possibile che ci sia uno step consistente (del resto il kuro con nero assoluto non è uscito, quindi step importanti sono possibili eccome), l'importante è non aspettarsi tv "definitive" (è quella parola che mi ha fatto intervenire), perché si rischia di rimanere molto scottati (tutte le tv sono sempre definitive...Fino all'anno successivo ;) ), o di non comprare mai.
Detto questo è meglio non divagare troppo (il mio voleva essere più che altro un consiglio).

sono d'accordo che la tv di oggi non sarà la tv di domani su questo non ci piove,ma se sarà raddoppiata la luminosità non é una cosa da poco,la differenza é sostanziale, una delle pecche secondo me da rimediare é la luminosità e la riproduzione del bianco,il nero é ormai più che ottimo,le varie sigle nero infinito o strainfinito é solo marketing.

sono d'accordo con IukiDukemSsj360 che il salto sarà generazionale,se le previsioni sono queste vale la pena pazientare perché i plasma conosceranno una nuova giovinezza..

Senza fare polemiche, ed essendo tutti noi del forum persone libere di acquistare quello che piu' ci convince, vorrei dire che anche io la penso come Onsla, la tv definitiva sara' sempre quella che deve ancora uscire, mai quella attuale!
Io sono orientato a comprare il KRP A da 50", sempre se i prezzi non saranno troppo elevati, poi sicuramente il prossimo anno i PioPana risulteranno piu' perforanti, come credo sia logico, se no un anno di ricerche e innovazioni sarebbe buttato via!
Ognuno fara' quindi le sue scelte, considerando anche il fatto che acquistare comunque una tv da 4000 Euro non ti permette dopo un anno di cambiarla, a meno che tu non sia particolarmente ricco da poterti permettere di cambiare tv ogno 12/18 mesi

Bascape ha detto:
Ognuno fara' quindi le sue scelte, considerando anche il fatto che acquistare comunque una tv da 4000 Euro non ti permette dopo un anno di cambiarla, a meno che tu non sia particolarmente ricco da poterti permettere di cambiare tv ogno 12/18 mesi
BINGO! hai centrato il busillis, io ho speso tremila euro due anni fa per il 436,ora potrei permettermi pure il 60" pollici KRP, ma non mi pare etico spenderne 7000 adesso,quando magari il prossimo anno per cinquemila piglio un tv più performante,ammortizzando il 436 un pò di più,guadagnare molto non mi autorizza a buttare via i soldi.......è per questo che facendo pochi Km compro esclusivamente auto usate (di grossa cilindrata) risparmiando cifre incredibili rispetto a chi ha la fregola di avere il modello nuovo per primo.....salvo svenderla un anno dopo.