Capisco bene le tue perplessità e i tuoi dubbi, tuttavia permettimi un consiglio: se sei convinto che il plasma possa crearti qualche preoccupazione (ma ti piace) per il comportamento dei tuoi familiari perche per loro non compri un LED a basso costo (c'è ne sono tantissimi di buona qualità) e magari per tè riservi l'acquisto della tecnologia al plasma accedendo a qualche sito on line dove ci sono prezzi interessantissimi !!!
Onestamente non volevo rispondere dato che avevo scritto che lasciavo il thread ritenendo, per me, inutile discutere se esista o meno un futuro per il Plasma ma, ad ogni modo, una risposta devo dartela non fosse altro per esserti immedesimato nella mia situazione.
Come ho scritto in precedenza la tv del soggiorno è LA tv per antonomasia della famiglia, in salotto non ho tv e in camera da letto ho la piccolina che dorme con la sua culla accanto a noi (altro che mettere un plasmone e vedere film!!!) ergo, PER ME, la tv del soggiorno rappresenta ciò che per voi rappresenta il Plasmone nella saletta riservata, salone o altro ancora.
Vedere BD certamente (magari quando tutti dormono) dato che sono un appassionato di Cinema, vedere Sky si (ma quasi sempre, non so perché, mi ritrovo su Disney channel o similari

) ma la futura tv (led, lcd, plasma, oled o altre amenità varie) dovrà sobbarcarsi un bel pò di ore al giorno di Cartoonito, Fresbee, Disney Channel, Rai Gulp, Rai Yo-Yo et simili per tanti, tanti anni: nei miei panni vi domanderete se, REALMENTE, il Plasma faccia al caso mio?
Dato che do il giusto valore al denaro e non sono un consumista sfrenato, il nuovo televisore dovrà durarmi ALMENO 10 anni (l'anno prossimo il mio crt Quintrix Panasonic compirà 13 anni e recentemente ho pure speso 100 euro per aggiustarlo dato che ci sono affezionato); ecco perché non sto lì a filosofeggiare su tutte le (presunte) novità straordinarie di ogni anno che abbagliano molte persone;, compro, uso per tanti anni e poi si vede che cosa mi offfrirà la tecnologia nel futuro.
Se ho urtato la suscettibilità del Moderatore o di altri utenti mi scuso ma forse il mio atteggiamento schietto è stato equivocato: non voglio parlare di grafici, analisi, di guerre di religione, di misurazione e sonde ma solo del piacere di vedere un bel film a casa propria (quando le condizioni me lo permettono).
Credo di non essere il solo a vivere questa realtà (nessuno di voi ha mai dovuto vivere le proprie passioni avendo figli in tenera età?) ed è per questo che i miei dubbi riguardano maggiormente la flessibilità d'uso piuttosto che la PURA QUALITA' di visione.
Questo è tutto.