Il Futuro del Plasma...

Il problema più grosso nei CC è che, tranne rarissime eccezioni, sui modelli di punta non puoi vedere altro se non stupide ed inutili demo. Nel caso degli LCD queste poi sono sempre rallentate ad hoc.
 
oxygen79 ha detto:
Per il futuro dei plasma la vedo dura

Non ne sono così sicuro. Panasonic ha da poco inaugurato la fabbrica di plasma più grande del mondo, sicuro indice della ferma intenzione a continuare gli investimenti nel plasma come sua tecnologia video di punta. Inoltre, in questa intervista anche Samsung e LG hanno confermato il proprio commitment.

Sono d'accordo al 100% che il plasma non sia adeguatamente pubblicizzato, tanto che molta gente crede ancora che si debba cambiare ogni 2-3 anni o che soffra di stampaggio... Però quel commercial della Panasonic, potrebbero anche riproporlo... com'è che faceva? "Se tutti paragonano l'LCD al plasma, perché non comprare direttamente un plasma?" :D
 
alcuni modelli viera serie 2009 sono ancora in commercio ma fuori produzione. la nuova generazione sarà migliore e più economica, e prima di lanciare i nuovi modelli devono azzerare le scorte a magazzino che altrimenti non si venderebberò più se non smenandoci qualcosa. sul sito americano di panasonic ci sono già gli s2 taglia 42" e 50", quindi l'attesa durerà poche settimane.
 
ern89 ha detto:
.... pero' il problema è che solo li' hai u nvasto assortimento... :D

Ci si potrebbe anche informare su internet, leggendo qualche recensione e decidere quale tv sia il + adeguato alle nostre esigenze! Al CC, imho, si va solo per vederla esteticamente ed acquistarla! Spesso le TV sono esposte in forte luce, cosa che fa sembrare gli LCD all'altezza dei plasma che da quella luce vengono penalizzati parecchio!
 
uol ha detto:
l'attesa durerà poche settimane.

considerata la risposta che ho ricevuto da panasonic non credo che sia questione di "poche settimane"...

Ho mandato una nuova mail a PANASONIC

"Gentile dott.ssa,

mi perdonerà, ma è difficile credere che PANASONIC ITALIA non abbia programmato, o non conosca, la tempistica di commercializzazione di un proprio prodotto: brand come il Vostro pianificano ogni processo...e scegliere di non informare comporta - come nei fatti sta accadendo - che potenziali clienti scelgano i prodotti della concorrenza.

Questa situazione sarebbe comprensibile in presenza di giacenze di magazzino sui "vecchi" modelli, che l'azienda intendesse smaltire per favorire la vendita delle nuove serie. Ma così non è! da circa un mese e mezzo non è disponibile, sul Vostro e-shop e nella maggior parte dei rivenditori autorizzati, non solo il 50v10 (la cui commercializzazione, peraltro, è iniziata solo 7 mesi fa) ma anche il 50g10, e cioè tutti i tv al plasma da 50'' NEOPDP da Voi prodotti nel 2009.
In altri termini, da oltre un mese non è possibile acquistare un plasma Panasonic 50'' di ultima generazione!

Ad ogni modo, mi può confermare che quando definisce il 50v10 "non (è) più disponibile" intende dire che è fuori produzione?
La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente"

Vediamo cosa rispondono...
 
Molto incoraggiante il filmato del CES, ma ci si dovrà credere al paragone del nero con il Kuro?
Altra cosa da non sottovalutare...chissà come saranno i prezzi, io ho paura che dovrò eventualmente vendere qualche organo al mercato nero...
 
Pietruzzo ha detto:
IMHO anticipando di qualche mese l'uscita della nuova serie V20,che sembra parta dal taglio 50,non è strano che ci sia la disponibilità del solo 42v10...

Ammettendo (non so sulla base di quali informazioni) che le nuove serie usciranno in "anticipo" (ma in anticipo rispetto a quando che non c'è nessuna comunicazione al riguardo), come può non sembrare "strano" che, in un periodo di maggiori consumi come è il natale, così tante persone non siano riuscite -ed ancora oggi non riescano - ad acquistare ciò che vogliono?
 
Specificando che si rimane nell'ambito di speculazioni,si saprà tutto entro la metà di Febbraio..
l'anticipo,rispetto allo scorso anno,potrebbe esserci visto l'evento Mondiali di calcio,trasmessi per la prima volta in 3D..tutte coincidenze??
:)
 
In passato mondiali ed olimpiadi non hanno spostato un granché, quest'anno quanti usciranno con i top di gamma in anticipo?
Sony no, toshiba quasi sicuramente no, samsung pure.
Non avrebbe nessun senso lanciare tutte le tv insieme, si creerebbe solo una confusione tremenda nel cliente (che si troverebbe davanti troppi nuovi modelli), salvo poi rimanere con mesi di vuoto nelle uscite.
 
Attenzione, attenzione.

Qualcosa sul sito Panasonic.it è cambiato.
Ora c'è un link all'esperienza 3D, dove si parla delle nuove serie (in inglese) VT25.
 
oktober ha detto:
Qualcosa sul sito Panasonic.it è cambiato.
Ora c'è un link all'esperienza 3D, dove si parla delle nuove serie (in inglese) VT25.

stranamente l'e-shop, che ieri sera nella sezione "tv al plasma da 46 a 65 pollici" dava disponibile solo il 50S10, oggi è stato riassortito... ma niente 50v10 (né 50g10)...
 
Nessuno sposta niente,ma spararsi le cartucce 3D in occasione di un evento,di tale portata,che segna la nascita di una nuova tecnologia è Normale...cio' non toglie che i veri Top di Gamma usciranno a partire da Settembre!
 
Top