Il Futuro del Plasma...

matrix69 ha detto:
Guarda, ho avuto modo di vedere dei filmati in 1080p con il 46sv toshiba e a fianco il 46z11. Il toshiba si vede molto bene, ma il 46z11 e' di un'altra pasta: la differenza era BEN visibile. ..
Quindi solo per uguagliare lo z11 ne deve fare di strada, ma tanta !
Immagina se i nuovi pana 2010 sono davvero come sembrerebbe, mi sa che scavano un solco incolmabile.

io facevo un discorso di qualità-prezzo.
e direi che, a mio avviso, il costo allucinante della z11 non valeva assolutamente la pena rispetto non solo al toshiba lcd, ma nemmeno alla serie v pana e tantomeno (anzi, ancor di più) rispetto al sam b850.
se guardiamo solo alla qualità e basta, allora dovremmo estendere la discussione quanto meno ai monitor professionali ed anche una minima differenza avrebbe comunque peso. invece secondo me, dal punto di vista pratico, è un bilancio costi-benefici che conta.

per tornare alla tua risposta, io non sono mai riuscito a vedere lo z11, ma ho visto il toshiba ed un v pana (del quale devo ancora capire in cosa fosse inferiore, sui dati tecnici, alla serie z): ebbene (fermo che non sono un tecnico, ma solo un piccolo appassionato), io tutta questa differenza non l'ho vista.
per me, non so, magari per un incondizionato riflesso repulsivo contro gli lcd, il v pana era superiore, ma così di poco, così di poco, così di poco.. che....

per il 2010, poi, pana è sì progredita, ma, come avevo scritto e conferma Onslaught, che dovremo dire del nuovo toshiba cell ?
secondo me le indagini/confronti devono andare avanti.

a proposito, parentesi : nel salutare l'insostituibile Onslaught, preciso che il mio nick non è un inglese errato, come magari qualcuno potrebbe pensare, ma è proprio così (è tedesco)

@werwolf
Ops, mi scuso per la svista, non era voluta, avevo proprio letto werewolf, chiedo venia!

PS: comunque anche io tutta questa qualità aggiuntiva sullo Z11 non l'ho percepita, sì, è un po' meglio dei V10, ma pariamo di un pochino, il che, visto il prezzo, è davvero troppo poco.

Vi chiedo una cortesia: quando riportate un video od un testo in inglese, aggiungete una traduzione, anche riassunta, in italiano (non tutti conoscono bene l'inglese), grazie.

aznable-r ha detto:
ma li hai visti i filmati? è grasso che cola se i nuovi pannelli hanno un nero profondo la metà di quelli dello scorso anno

Come fai a dire questo guardando dei video?
Da quelli non si capisce un granchè... contano di più le parole dette da chi li ha visti!
Per stabilire l'effettiva qualità di questi pannelli si deve aspettare una recensione con tanto di misurazione con strumenti appropriati!

Mi sembra che il plasma da 150" mostrato al CES da Panasonic abbia già quella risoluzione. Se però intendi dire "i primi display di dimensioni e prezzi umani con risoluzione a 4K", allora non saprei dirti. Fermo restando che una risoluzione così alta su un display di dimensioni inferiori a 85" sarebbe sprecata a causa dei limiti dell'occhio umano nel discernere il dettaglio.

SSAbarth ha detto:
Secondo voi quanto dovremo aspettare per vedere i primi display con risoluzione 4K ? .

mai :D (in ambito consumer intendo)

già con una risoluzione a 1080 ti devi piazzare a 2 metri da un 50 pollici x apprezzarne i benefici... e tu mi parli di 4K? :eek:

senza contare la mole di dati necessaria per fare video 4K. Il BluRay imho non ce la fa

e non dimentichiamoci che i più bei cinema italiani, tipo cinecity con schermo 24,70m x 10,51m, usano software della stessa definizione di un bluray

Si pensava anche al 3D che non avrebbe mai e poi mai preso piede , invece adesso a questo CES cè stata una vera e propia esplosione , tutta la fiera gira intorno al 3D , ormai è diventato praticamente uno standard .

Secondo me già dal 2011 ci sarà un esplosione di schermi 4K + 3D + HDMI 1.4 , il software sarà quello solito dei BD 1080p Upscalato a 4K vedrete :D .

Ah ecco bhè allora non ci sono andato molto lontano :D , cmq sarebbe fantastico un Panasonic con queste caratteristiche :

Nero Kuro
3D
Hdmi 1.4
Risoluzione 4K

:eek: :D .

SSAbarth ha detto:
, cmq sarebbe fantastico un Panasonic con queste caratteristiche :

Nero Kuro
Io spero che vadano decisamente oltre, il nero kuro è tecnologia di due anni fa, vorrei vedere qualcosa di meglio (che siano oled o plasma a contrasto infinito, non mi importa).