• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Il futuro degli OLED in mano a Cina e Taiwan?

beh oddio, non che ora le case producano i loro pannelli led e plasma in altri paesi che non siano la cina eh...

vorrà dire che faremo tutti l'estensione di garanzia :D
 
I vari Samsung, LG, Sharp, Panasonic al momento non producono pannelli in Cina!!....ma lo faranno nei prossimi anni (Samsung e Sharp stanno finalizzando gli accordi per aprire le prime fabbriche in Cina)

Gianluca
 
sono quasi sicuro che Pana produca i propri led in cina..i plasma ancora Jap

poi bisogna vedere se il prodotto è fabbricato in cina..se è solo assemblato in cina..o entrambi..cmq il trend è quello non è che ci si scappa...........:rolleyes:

tanto x dirne una anche gli ampli yamaha sono tutti fatti in cina o taiwan o indonesia..:mad:
 
...zed... ha detto:
sono quasi sicuro che Pana produca i propri led in cina..i plasma ancora Jap

Confermo che Panasonic produce i pannelli in Giappone (sia plasma che LCD)...poi magari assembla in Cina o altri paesi del sud est asiatico (non so di preciso)....ma fino ad oggi i "grandi nomi" dell'industria Jap / Coreani non producono i pannelli veri e propri in Cina (soprattutto per non rischiare di farsi "rubare" il know-how)....ma le cose stanno per cambiare! ;)

Gianluca
 
...zed... ha detto:
tanto x dirne una anche gli ampli yamaha sono tutti fatti in cina o taiwan o indonesia..:mad:

Confermo! qualche anno fa ho visitato una fabbrica Yamaha proprio in Cina (vicino a Shanghai)....ma anche Epson per esempio produce i suoi videoproiettori in Cina (e presto anche nelle Filippine), ma li assembla solo lì (i micro-display 3LCD continuano ad essere prodotti in Giappone!)

Gianluca
 
Qualcuno sa qual'è la situazione per i monitor oled(tra 20 e 30 pollici)? Tipo i Sony ultra-top, ma naturalmente non di quel livello ma piuttosto qualcosa di prosumer per fotografia.
Si muove qualcosa?
 
Top