Grazie grazie a tutti, son felice che vi piaccia...ci tenevo ad un vostro parere.
ciandro81 ha detto:
ma quindi dove ora è appwso il tv è un finto muro in truciolato?
aperto sui lati per "trafficare" coi cavi?
Si si ho fatto un finto muro intelaiato con pannelli in MDF da 1 cm perché non vibrassero in futuro, e tutte le elettroniche sono avvitate ai listelli vari, quindi senza bucare il muro se non per tenere fermo il telaio, questo perché il muro è di casa "vecchia" e farli esatti è una rogna, con conseguenza che non tengano i fisher.
Anche per il trave per passare i cavi al VPR è stato rognoso, in quanto il soffitto è leggerino e non pieno.
Lo scopo principale era quello di portare il cavo hdmi alle spalle del divano compresa la corrente , che non avevo presa dall'altra parte e senza spaccare muri o soffitto o altro ( canaline non le voglio vedere..), e poi davanti per nascondere tutti i fili e metterci sopra il telo, senza dimenticare l'importanza di NON aumentare l'ingombro in profondità, quindi alla fine il tutto è a 20cm dal muro ( il telo ovviamente).
Non vi dico il panico che mi metteva il Papà ad ogni buco " sei sicuro, vado? Non è che poi il telo tocca? Se sei convinto tu..."
Anche il fianco è chiuso, non si sa mai che un domani tolgo le due torri porta dvd/cd che rigorosamente sono nere, compreso dietro il vetro con un pannello nero a "buccia d'arancia" per non creare troppi riflessi.
Ho usato parecchi accessori Ikea, comprese i reggi mensola che invece di infilarci le mensole tra loro:
le ho avvitate sopra con un gommino che mi smorzi tra i due le vibrazioni e un dado a chiudere sotto, di quelli che non si svitano.
Debbo completare il tutto con un Piede decente a reggere il peso dell'Ampli che è tanto, reggerebbe il tutto anche senza, ma preferisco così mi tiene fermo anche il sub...magari smorzando fra loro con qualcosa di gommoso o morbido e pi chiudere la mensola sotto che nasconde e regge il telo.
Ecco alcune foto, buttale lì per farvi capire un po' il lavoretto...e grazie a tutti, come sempre:
By
P.S.
Mi sono veramente dilungato....basta non vi tedierò più.
@Cineromano....troppo buono.