• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il film più crudo....

romanodel73

New member
Ragazzi, ieri ho visto x la terza volta il film più crudo, più violento (ed estremamente realistico) che abbia mai visto.

Bullet in the head.
:eek:

Film strepitoso, peccato x la mancanza della lingua originale....

Altro che Hostel......(condito da un altro tipo di violenza secondo me)

Dite la vostra.....

gian Luca

Per disgrazia ho visto Men Behind the Sun, sfiora lo snuff e lo shockumentary ogni 5 minuti.

Poi c'è tutto il movimento extreme, dai Guinea Pigs (7 o 8 capitoli) agli August Underground.

Non li visiono, ma ne ho letto più volte, ed ho un paio di amici fusi che ne sono esperti critici e collezionisti.

Credo che anche il più tranquillo di quei pezzi di roba sperimentale e provocatoria faccia sparire qualsiasi film distribuito sui canali convenzionali.

Il top è un film sperimentale girato da Stan Brackhage, professore di cinema alla UCLA, cineasta di riferimento: The art of seeing with one's own eyes. 31 minuti di autopsia su due soggetti, ripresi con inquadrature capaci di dare un taglio artistico e quasi sacrale alla situazione, completamente senza audio (l'effetto offensivo cresce a dismisura)

Se ne esce sconvolti e silenziosi.

Meggy ha detto:
Per disgrazia ho visto Men Behind the Sun, sfiora lo snuff e lo shockumentary ogni 5 minuti.

Per curiosità ho appena letto una recensione e posso dire che ciò mi basta e avanza. Non ci tengo proprio a vederlo. Pure la scena vera di un gatto mangiato vivo dai topi???!! :Puke:

Di film splatters ne ho visti parecchi (ormai ne sono nauseato), ma questo genere "super estremo" a me nuovo mi lascia molto perplesso.

Non voglio offendere nessuno, ma mi pare che ci sia una buona dose di sadismo nei registi e negli spettatori di questi film. :rolleyes:

Credo che nessuno (a parte uno psicopatico cons eri problemi) possa resistere alla visione integrale, dall'inizio alla fine, di August underground.
Indipendente e solo apparentemente amatoriale, in tre capitoli. Dico apparentemente amatoriale perchè quello che si vede o è frutto di ottimi effetti speciali o si tratta di uno snuff vero e proprio.
Insostenibile, credetemi e non fatevi prendere dalla curiosità: vedere uno di questi film vi farà sentire sporchi e colpevoli, sono cose immonde.

ma questi sono peggio di cannibal holocaust e cannibal ferox? nemmeno li ho guardati aparte un clip da ferox, non e` che abbia la voglia di vederli.

vlad ha detto:
ma questi sono peggio di cannibal holocaust e cannibal ferox?

rotfl.gif

Best domanda tenera del 2009.

Si, sono molto, molto peggio. Stanne lontano, sono il male.

Cinemabis, la morelli movie guide e eXXagon sono siti di riferimento

beh su exxagon e morelli c'è anche materiale vedibilissimo e di altissimo livello, a tonnellate.

Meggy ha detto:

cavolo, quel clip da ferox mi ha fatto chiudere gli occhi... la montagna del dio cannibale ha scene che sono troppo per me, ma chi e` cosi` malato da fare film peggiori di questi ?????

Meggy ha detto:
.. la morelli movie guide ...

Anche se è da un po' che ci vediamo solo di rado, con Filippo (Morelli) siamo "cinematograficamente" cresciuti insieme nei vari festival del film horror e fantastico. Abbiamo visto cose che voi umani ... :D

Il film piu crudo.....

Sicuramente Prosciutto Prosciutto, di Bigas Luna, più crudo di quello!!!!

Scusate ma non ho resistito:)

Beh tra i film più crudi che abbia mai visto, di genere molto diverso rispetto a quelli da voi citati, c'è sicuramente Salò o le 120 giornate di Sodoma di P.P. Pasolini

Locutus2k ha detto:
Ma BUllet in the head non è un film di John Woo? O mi sbaglio?:confused:

si, è di John Woo ed è un Capolavoro con la C maiuscola.

Un altra cosa, di film violenti e crudi in maniera esagerata ce ne sono molti, ma x me Bullet in the head và oltre perchè non è solo una violenza "visiva" (vedi Hostel, Imprint, Audition) ma anche e soprattutto psicologica.

Il film è un opera MATURA, PROFONDA e credo che questo lo metta su un piano superiore rispetto agli esempi citati (naturalmente è una mia opinione;) ).

romanodel73 ha detto:
Ragazzi, ieri ho visto x la terza volta il film più crudo, più violento (ed estremamente realistico) che abbia mai visto.

Bullet in the head.
Dite la vostra.....

Ok....
Ho dato un'occhiata al trailers su youtube e francamente non mi è parso niente di che...Un po' le solite scene da film orientale....
In particolare la scena nella palude mi è sembrata un gran scimmiottamento di quella storica con De Niro de Il cacciatore....
Comunque se mi capita di trovarlo a noleggio gli darò una visione....:D

Meggy ha detto:

Certo che con questa frase, è quasi impossibile ignorarli....
Sembra quasi uno spot da film horror:
non potrete evitarli, si impossesseranno di voi....:D

Ho dato un'occhiata veloce a quel poco che c'è su youtube a riguardo e siamo decisamente in territorio pericoloso....
Decisamente non fanno per me....

I pochi film crudi che a me vengono in mente dopo averli visti sono
http://it.wikipedia.org/wiki/Old_Boy

ma soprattutto
http://it.wikipedia.org/wiki/E_Johnny_prese_il_fucile_(film)

Il primo un po' alla Tarantino, ma niente di estremo...
Il secondo è soprattutto crudo a livello psicologico, più che di immagini...

In breve un soldato in guerra a causa di una granata perde gambe e braccia, vista, udito e uso della parola....:eek:
Praticamente un tronco umano senza possibilità di comunicare ma che dopo un po' dal proprio risveglio in ospedale inizia a rendersi conto della propria condizione....Inutile raccontare l'angoscia che trasmette allo spettatore...

Realizzazione filmica del buon Dalton Trumbo sicuramente non all'altezza della sceneggiatura, ma da vedere sicuramente....

"E Johnny prese il fucile" è un capolavoro, imho. Anzi: è l'unico film antimilitarista costruito sulla retorica che, alla fine, riesce a non essere retorico. Cmq è scioccante, te ne do atto.

BARXO ha detto:
Ok....
Ho dato un'occhiata al trailers su youtube e francamente non mi è parso niente di che...Un po' le solite scene da film orientale....
In particolare la scena nella palude mi è sembrata un gran scimmiottamento di quella storica con De Niro de Il cacciatore....
Comunque se mi capita di trovarlo a noleggio gli darò una visione....:D

Certo che con questa frase, è quasi impossibile ignorarli....
Sembra quasi uno spot da film horror:
non potrete evitarli, si impossesseranno di voi....:D

Ho dato un'occhiata veloce a quel poco che c'è su youtube a riguardo e siamo decisamente in territorio pericoloso....
Decisamente non fanno per me....

I pochi film crudi che a me vengono in mente dopo averli visti sono
http://it.wikipedia.org/wiki/Old_Boy

ma soprattutto
http://it.wikipedia.org/wiki/E_Johnny_prese_il_fucile_(film)

Il primo un po' alla Tarantino, ma niente di estremo...
Il secondo è soprattutto crudo a livello psicologico, più che di immagini...

In breve un soldato in guerra a causa di una granata perde gambe e braccia, vista, udito e uso della parola....:eek:
Praticamente un tronco umano senza possibilità di comunicare ma che dopo un po' dal proprio risveglio in ospedale inizia a rendersi conto della propria condizione....Inutile raccontare l'angoscia che trasmette allo spettatore...

Realizzazione filmica del buon Dalton Trumbo sicuramente non all'altezza della sceneggiatura, ma da vedere sicuramente....

guarda ti assicuro che una volta visto cambierai idea.....

Ho appena riguardato la scena del sogno con Gesù su youtube...
Ho appena deciso che oggi in negozio mi riguardo il dvd...:eek:
E magari il commento delirante di Enrico Ghezzi che ricorda come decise di mandarlo in onda in tv....
A questo proposito ricordo quanto mi turbò in quella notte di vigilia Natale del 1988-89, quando fu trasmesso per l'appunto da RaiTre in barba a qualsiasi perbenismo Natalizio....Quasi una provocazione...

Locutus2k ha detto:
è l'unico film antimilitarista costruito sulla retorica che, alla fine, riesce a non essere retorico.

Infatti...
Aggiungo inoltre che a mio parere Johnny è il film anti guerra più shockante in assoluto....
La sua forza è proprio nella mancanza di scene splatter ridondanti a cui siamo oramai completamente assuefatti...
E' un film lento, che da la possibilità di pensare all'angoscia dei fatti...
Se si ha la fortuna-sfortuna di calarsi completamente nei panni del protagonista durante la visione, il coinvolgimento emotivo è assicurato...