Il DVD da atteggio?

Una scena di un film mi ha colpito al punto da dire:dolby digital sarai mio:sbav:
in Indipendence day, quando l'ufficiale americano spara alla lattina sulla navicella aliena che, colpita, rotola alla destra di noi spettatori, increduli al punto da girare la testa per cercarla:eek: :eek:
E' stata la mia prima volta in DD:ave: e si sa il primo amore non si scorda mai;) eppoi ero con colei che adesso condivide la mia passione per l'HT:D

Highlander ha detto:
L'ho rimandato indietro in quanto volevo la vers. con DTS !! :cool:
Di quella parli ??
Ancora non riesco a reovarla a prezzo decente e cmq va ordinata ... altrimenti si trova quella standard anche a 9,90 :cry:
Io ho la versione dolby e fa paura!!:eek:
Chissà in dts:D :cool:
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Io ho la versione dolby e fa paura!!:eek:
Chissà in dts:D :cool:
Lorenzo.
Non ricordo dove l'ho letto ma ricordo che un tizio che aveva entrambi le versioni, per quella in dts lamentava una scarsa qualità video, lo stesso stava cercando info per riuscire a sincronizzare l'audio dts estratto da un dvd con il video estratto dall'altro.... non so come sia andata a finire.
Io dovendo optare per una delle due versioni sceglierei quella con il dts.
Ciao

cicos ha detto:
Non ricordo dove l'ho letto ma ricordo che un tizio che aveva entrambi le versioni, per quella in dts lamentava una scarsa qualità video, lo stesso stava cercando info per riuscire a sincronizzare l'audio dts estratto da un dvd con il video estratto dall'altro.... non so come sia andata a finire.
Io dovendo optare per una delle due versioni sceglierei quella con il dts.
Ciao
Tutto e' possibile anche se ...in questo caso alquanto improbabile.... :confused:
Significherebbe che la DD only uscita di recente proviene da un nuovo Master e in authoring hanno segato il DTS presente sulla Collector Edition...:confused:

IMHO e' piu' plausibile che abbiano solo segato il DTS... :cry: visto che cmq e' una versione uscita in vendita a 9,90 contro le 22,90 della Collector. :rolleyes:

Highlander ha detto:
Tutto e' possibile anche se ...in questo caso alquanto improbabile.... :confused:
Significherebbe che la DD only uscita di recente proviene da un nuovo Master e in authoring hanno segato il DTS presente sulla Collector Edition...:confused:

IMHO e' piu' plausibile che abbiano solo segato il DTS... :cry: visto che cmq e' una versione uscita in vendita a 9,90 contro le 22,90 della Collector. :rolleyes:
Forse non mi sono spiegato a dovere:
La versione in dts vista la lunghezza del film ha un video più compresso, mentre quella senza dts sembra abbia un video di maggior qualità.
Eliminando gli extra e fondendo le due versioni si potrebbe godere appieno sia delle qualità audio che video, quindi il tizio praticamente stava rieditando il dvd tramite un software e cercava info sul come sincronizzare l'audio di uno con il video dell'altro.

cicos ha detto:
Forse non mi sono spiegato a dovere:
La versione in dts vista la lunghezza del film ha un video più compresso, mentre quella senza dts sembra abbia un video di maggior qualità.
Eliminando gli extra e fondendo le due versioni si potrebbe godere appieno sia delle qualità audio che video, quindi il tizio praticamente stava rieditando il dvd tramite un software e cercava info sul come sincronizzare l'audio di uno con il video dell'altro.
Allora sono 2 Master diversi .... Mah....
Non ho il titolo altrimenti farei dei controlli.... in ogni caso se fosse vero, potevano dividere il Film sui 2 supporti come ad es. Alexander... ;)

rivitalizziamo questo thread....

ciao a tutti
ho appena "scoperto" questo 3d, che non veniva "refreshato" da tempo...

quali sono i dvd degni di visione ? ( per qualità tecnica ed artistica )
stasera vedrò memorie di una geisha, e poi vi dirò...

king kong non mi è sembrato male...
il "vecchio" mission impossible II era ( è ancora ) eccellente
i fratelli grimm... non male dire...

anni fa vidi in tv due bei film: lanterne rosse e Germinal ( non posso dirvi della loro qualità tecnica...)
sapete se è possibile trovarli in dvd ?

Ultima modifica:
Beh, King Kong direi che non è davvero male! Anzi fatto proprio bene!
Potrei anche sbilanciarmi e aggiungere timidiamente un Wolf Creek, dvd che si comporta molto bene sul versante video. Se vuoi cercare cmq delle sincere recensioni senza tanti fronzoli e con idee ben chiare sul lato tecnico sia audio che video ti consiglio di affidarti ai consiglio di Antonio1969 (compliments!)
Altro dvd davvero fatto bene è 36 con Depardieu.
Di altri recenti: La fabbrica del cioccolato (ottimo davvero); Trappola in fondo al mare (piacevolissima sorpresa..e poi jessica alba fa sempre la sua figura)

Altri?

buldus2 ha detto:
Se vuoi cercare cmq delle sincere recensioni senza tanti fronzoli e con idee ben chiare sul lato tecnico sia audio che video ti consiglio di affidarti ai consiglio di Antonio1969 (compliments!)

grazie....mi fà molto piacere che le mie (se pur brevi) recensioni siano gradite

ciao

Volevo citare "aeonflux". Secondo me è fatto molto bene. Devo fare l'impianto e lo sto vedendo un po' con tutte le sorgenti e ascoltando con tutti i diffusori. Molti negozianti che l'hanno visto, hanno pensato di acquistarlo come demo.

WWW.aeonflux.com

Ciao
Francesco

col nuovo vpr sto ripassando tutti i miei dvd per vedere come vanno...
intanto segnalo

terminator 3
i fantastici 4
cars
le crociate

aggiornamenti nei prossimi giorni

Per l' audio direi:
1) "La Guerra dei mondi", quando escono i tripodi da terra e' devastante !!!:D
2) "Minority Report" A) scena nella fabbrica con pistola ad onde: semplicemente il miglior effetto "basse frequenze" mai sentito B) alla fine: urlo della tipa, semplicemente da "spettino".
3) Fast & Furious: l'inizio e la fine !!!:D
4) Star Wars episode1 : "corsa sgusci" episode 2: "bombe sismiche" :D
5) Matrix 1: "scena elicottero" con esplosione finale !!! Matrix 2: "L' arrivo della Hammer" !!!:eek:
6) Xmen-3 : la caduta del ponte di brooklin e la scena nella casa di Jean Grey !!!:eek: