Io non avrei dubbi e prenderei l'Oled. I motivi per i quali lo sceglierei (nonostante odio i tv curvi) è per il nero che ha che magari visto in un cc illuminato sembra simile a quello degli lcd, ma quando sei a casa e spegni la luce allora vedi la totale differenza che c'è tra i due tv. Altra cosa che mi orienterebbe all'Oled è proprio il fatto che..........[CUT]
Sul nero ti do ragione, anche se la mia opinione è che spesso sui forum ci sia un po' troppa fissazione su determinate cose che poi alla fine, quando guardiamo la TV, non stiamo mica lì a misurare con strumenti, sonde o roba varia come fanno nelle review.
Comunque dopo averli criticati così tanto, mi farebbe veramente strano mettere in casa un TV curvo... Veramente non riesco a capirli oltre che apprezzarli, li trovo veramente brutti ed inutili ed il fatto che anche spostandoti minimamente le immagini si vedano "curvate" mi da veramente noia.
Riguardo l'inutilità del 4K vale lo stesso discorso del Full HD, cosa guardiamo oggi in Full HD? Veramente poca roba, e tutto ciò che è Full HD lo si può guardare tranquillamente ed apprezzare (forse anche di più) su un pannello 4K, per cui non vedo svantaggi reali nel 4K, anzi solo vantaggi visto che i contenuti a cercar bene ci sono già, e stanno arrivando i Bluray UHD, i primi canali e anche se fosse un solo canale in arrivo a trasmettere ad esempio film o partite, sfido chiunque a non volerle vedere in 4K. Per non parlare di videocamere tipo GoPro o altre che da tempo registrano in 4K. Oppure il canale 4K1 comincia a trasmettere qualcosa di più corposo delle solite demo, magari nascono altri canali.
Quello che voglio dire è che seppur sia d'accordo (c'era veramente bisogno del 4K? Io avrei lasciato il FullHD per altri 20 anni) ho il timore che, comprando una TV Full HD, da qui a poco me ne potrei pentire perchè non avrei la possibilità di vedere contenuti Ultra HD, anche solo 1 film o 1 partita al mese.