Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una precisazione ragazzi...

Ancorche' lupoal riuscisse a vinvere la causa contro Sony (glielo auguro veramente!), la decisione del tribunale crea soltanto un precedente nell' ambito di azioni civili, cioe' non e' un vincolo legislativo...in poche parole, non vale per tutti. Secondo me, meglio delle azioni legali e' il movimento rubusto da persone che intendono come stanno le cose (fora tecnologici) e che spingono le societa' con i loro post a rimediare i problemi.

Un paio di anni fa' da noi, e' scatenata una ''guerra'' da un amico medico contro un prodotto Apple. Indovinate che e' successo? La questione e' arrivata addiritura a Steve Jobbs il quale riconoscendo il suo diritto per rimborso, ha risarcito in pieno. Comunque questo risultato e' venuto fuori dopo tante pubblicazioni su vari fora, facebook e.t.c.

Questa e' la forza del consumatore e non le azioni legali. Nessuno nega il diritto di perseguire la verita' nelle aule, ma e' una cosa che dura tanto con risultati incerti.
 
Ultima modifica:
... indica che non è un problema sistematico o di progetto, ma appunto di introduzione di qualche variabile che non è controllabile (il perché non vengano di fatto riparati i proiettori o perché non si voglia/possa farlo, sono poi problemi di Sony e del suo rapporto con la clientela). Ma non credo sia giusto minimizzare la cosa, come non è giusto fare di ogni erba un fascio.....[CUT]
Sono d'accordo. So che Mazzurana (Sony, filiale italiana) si è già interessato alla cosa e anche io sono "sul pezzo".

Emidio
 
... Sony Italia:
"Ciao Massimo, questa è la Pagina di Sony Electronics. Ti consigliamo di segnalar il problema a Sony Professional Europe. Se lo preferisci puoi contattare direttamente il Supporto: http://bit.ly/1pAUQep. Buona giornata. ^Frankie".........[CUT]

e mi pare un po una presa per i fondelli... mi ricorda Asterix che impazzisce all'interno dell'edificio dell'amministrazione romana invischiato in una burocrazia folle :D

dunque... il link rimanda alla pagine del supporto Sony Prime Support io credo che abbia già agito nei limiti dei loro "normali" spazi di manovra... ora sarebbe interessante di capire se esistono ulteriori spazi che portino ad una riparazione che risolva davvero

insomma... sti 4 famigerati che hanno risolto hanno sostituito o hanno riparato? e se hanno riparato.. come? qualcuno ha notizie chiare in merito?
 
Ultima modifica:
Credo Marco che la voglia di tutti di capire realmente come stiano le cose non farà andare nel dimenticatoio la questione o questo thread, indipendentemente da tutto.

Come ha detto Simona Ventura una volta (nota pensatrice del 21° secolo): Dada tracta est

:D :D :D :D
 
Le parole di Mazzurana nel mio caso dopo varie "sollecitazioni" da parte mia e del rivenditore furono: " Se il prime support dice che va bene, allora va bene! Io non posso fare nulla." C'era un altro nella storia che fece un discorso analogo, tipo: "Me ne lavo le mani..."
Chi era già?:D
 
E' la stessa risposta che ho avuto io... ho ancora la mail.

Con l'occasione segnalo che oggi dovrei ricevere il proiettore dall'Inghilterra dopo il secondo intervento.
Appena avrò avuto la possibilità di misurarlo provvederò ad aggiornare l'altra discussione ed avvisare qui.

Non ho molte aspettative...
 
Credo Marco che la voglia di tutti di capire realmente come stiano le cose non farà andare nel dimenticatoio la questione o questo thread, indipendentemente da tutto.

Come ha detto Simona Ventura una volta (nota pensatrice del 21° secolo): Dada tracta est

:D :D :D :D

Speriamo davvero, considerato che l'offerta di VPR è piuttosto limitata, dover escludere a priori Sony, sarebbe un peccato per l'utente ( parlo di quello informato, ovviamente ).

Saluti
Marco
 
cosa c'entra Sony Professional? Sono prodotti consumer, che appaiono tutti (Sony 1100 compreso) in Sony.it, cioè nella sezione consumer.

No. Sono prodotti distribuiti da Sony Professional e NON da Sony consumer.

Emidio

E' vero, scusa. Avevo dato un'occhiata dal telefono e non mi ero accorto che, seppur presenti nella sezione consumer di Sony, cliccandoci sopra si viene reindirizzati verso Sony Pro.

L'addetto Sony che controlla facebook ha agito correttamente e in buona fede.
 
Ancorche' lupoal riuscisse a vinvere la causa contro Sony (glielo auguro veramente!), la decisione del tribunale crea soltanto un precedente nell' ambito di azioni civili, cioe' non e' un vincolo legislativo...in poche parole, non vale per tutti. Secondo me, meglio delle azioni legali e' il movimento rubusto da person..........[CUT]

Melvin, hai perfettamente ragione. il comportamento di JohnTuld e Lupoal è quello corretto e da perseguire.

La realtà dei fatti dimostra però che avere soddisfazione da liti legali (e questo tu lo sai perfettamente perchè dovrebbe essere il tuo ambito) anche se si ha pienamente ragione, non ..........[CUT]

Speriamo bene, certo che senza creare "casino", la cosa sarebbe morta li, almeno così sembrerebbe, vista la cronologia degli eventi ...

Si, si e SI.
Personalmente considero la formalizzazione di una azione legale non tanto l'inizio di un iter dalla durata indefinita quanto l'esito e dai costi insolitamente più certi quanto piuttosto una formale ed inequivocabile comunicazione di intenti.
Per mia esperienza, è il momento nel quale la controparte ha contezza della determinazione dell'attore...sino a quel momento sono appunto...solo parole o post sui social network o sui forum.
Sapete benissimo quante petizioni sono finite nel nulla assoluto ed erano sostenute da migliaia di persone.
Ho invece visto cause intentate da singoli arrivare a bersaglio.
L'ideale è una combinazione dei due: la formalizzazione dell'azione affinchè il destinatario abbia un pungolo reale e la diffusione dell'informazione quale eccipiente della prima.
Io consiglio sempre e comunque la composizione stragiudiziale delle liti ma più la propria posizione è solida, migliore sarà l'esito della transazione :)
 
Ultima modifica:
Per mia esperienza, è il momento nel quale la controparte ha contezza della determinazione dell'attore...sino a quel momento sono appunto...solo parole o post sui social network o sui forum..........[CUT]

In questa era,
hanno più forza parole o post sui social network,
immagina se sulle pagine facebook di Sony, fosse possibile postare il problema senza che poi venga immediatamente cancellato.

Prova ad immaginare se, su forum come AV-magazine, AVS, ecc...
si mettesse un bel banner, con scritto "Sony: Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!"

Scommettiamo, che qualcosa cambia ?
Di sicuro all'interno di Sony...
 
Può anche essere che l'azione di Sony si limiti ad accontentare i "rompiscatole" dei forum ...

Meglio di niente, ma io da Sony mi aspetterei altro: stiamo a vedere.

Saluti
Marco
 
Meglio di niente, ma io da Sony mi aspetterei altro: stiamo a vedere.

più che altro a me rimane sempre "il tarlo" che gli "altri" (intesi come operatori a tutti i livelli, collegati direttamente o indirettamente) non sapessero nulla e che Sony li abbia proprio presi in giro completamente.

Perchè, in caso contrario, non sarebbe solo la Casa che dovrebbe fornire spiegazioni.
Un bel bordello, non c'è che dire .... :)
 
Può anche essere che l'azione di Sony si limiti ad accontentare i "rompiscatole" dei forum ...

Fossi una vittima di questa storia, mi andrebbe di lusso!

dopodichè pietra tombale su Sony.

Non dimentichiamo che già 7 anni fà, era stato aperto un thread dedicato allo stesso problema su AVS
(vedi post precedenti)

Ma a quanto pare, Sony fà le orecchie da mercante...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top