Il contrasto degli SXRD crolla nel tempo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io, appena ho riconosciuto che l'ultimo intervento applicato alla mia macchina è un artificio, invece di venderla confidando nel fatto che il compratore non se ne sarebbe accorto ne ho parlato... ora spero che Sony giungerà a più saggi atteggiamenti riparandolo per bene altrimenti, come ben capirai, il mio proiettore diventa buono giusto per fermar..........[CUT]

e lo posso confermare, visto che l'avrei dovuto acquistare io...sul fatto che non me ne sarei accorto ho qualche dubbio :D.
al di là di tutto, di sicuro c'è che qualche remora nell'acquistare un proiettore Sony oggi l'avrei.
 
Ma qualche rivenditore che viene a conoscenza del problema in questo momento potrebbe chiedere lumi alla casa madre.
....

O dalla serie lì vendo e poi saranno cacchi di chi la comprato..........[CUT]

io al mio rivenditore ne ho parlato.. gli ho anche mandato il grafico della misura presa nel Gennaio 2015... lui prima mi ha detto che era un problema di lampada, io gli ho risposto che così non era perchè stando a quanto testimoniato su hifi-forum.de e su avsforum, altri clienti con problema analogo testimoniavano che anche cambiando la lampada il problema non si risolveva (e fra loro anche alcuni esperti di comprovata affidabilità)

al chè, il rivenditore, mi ha detto che essendo terminato il periodo di garanzia a carico del negoziante e considerato il problema (mi pare di ricordare, non sono certo visto che è passato più di un anno... ma voglio non pensare troppo troppo male) avrei dovuto rivolgermi direttamente al Prime Support Sony... ed è quello che ho fatto

quindi si, sono cacchi di chi lo ha comprato... sopratutto perchè Sony alle spalle non ha un atteggiamento/politica sufficientemente serio/a e tutto il resto va poi di conseguenza

ricordate sempre il detto: "il pesce puzza dalla testa"

se questi si comportando così come pretendiamo si potranno poi comportare eventualmente taluni rivenditori ?

p.s.: please non chiedetemi il nome del rivenditore dove lo ho comprato... mi basta e mi avanza già quanto mi preparo ad agire vs. Sony, non desidero aprire altri fronti
 
Ultima modifica:
] però in effetti fa un po strano pensare che nessuno in Italia sapesse nulla... ma, sopratutto, fa specie pensare che Sony non abbia predisposto una operatività speciale dedicata all'assistenza dei clienti che, sfortunatamente, sono incappati in un prodotto difettoso sfuggito al loro controllo qualità... ummm... che si possa ipotizzare un atteggiamento non proprio specchiato?


Tecnici incompetenti, non credo. Responsabili di marketing con istinto suicida, neanche. Perché mai affossare l'immagine del Prime Support quando vogliono dare l'impressione che i prodotti premium godono di garanzia speciale e non solo quella legale.

Tutto strano... eppure la spiegazione che fa la quadratura del cerchio c'è: Problema sistematico e di progetto sulle macchine di più recente produzione.
Non ho nessuna prova al riguardo, ma ciò spiegherebbe bene il comportamento di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.
 
Tutto strano... eppure la spiegazione che fa la quadratura del cerchio c'è: Problema sistematico e di progetto sulle macchine di più recente produzione.
Non ho nessuna prova al riguardo, ma ciò spiegherebbe bene il comportamento di tutti gli attori coinvolti nella vicenda.

Stando alle testimonianze raccolte in rete, il "recente" è comunque dilatato in un arco di tempo non proprio stretto, per cui si sarebbero potute prendere tutte le contro misure del caso, per evitare che scoppiasse questo "bubbone" a livello globale come invece sembra di capire approfondendo la questione.

Se è vero che Sony non è più in salute come nei "bei tempi" (ed è in ottima compagnia di diversi altri Brand, purtroppo) e che quindi è stata costretta ad operare tagli più o meno dolorosi alla filiera per mantenere una linea di galleggiamento salda, dubito che abbiano voluto suicidarsi andando ad indebolire il controllo qualità ed il Service, che da sempre sono divisioni strategiche e fondamentali per qualunque operatore voglia imporsi sul mercato.

Non parlo proprio di R&D perché allora si che sarebbe "fantascenza" e staremmo facendo proprio aria fritta.

Dove sta l'errore ? La perversione che ha portato a questa situazione ?
 
Io sinceramente mi stupisco che tu ti stupisci ...

Io mi sarei stupito ancora qualche anno fa da semplice user, ma diventando operatore vendendo il DiGIFAST non mi ci è voluto molto per capire il tipo di ambiente e come gira il fumo e tu ci sei dentro da un bel po' di anni ...

E non punterei solo il dito verso Sony, anche se va detto che questo specifico problema ( e conseguente comportamento relativo del costruttore ) per quanto possa essere percentualmente poco diffuso mi sembra piuttosto grave.

Beh Marco,

sono accuse piuttosto gravi quelle che muovi, che andrebbero circostanziate con date, fatti e nomi & cognomi, altrimenti rimane l'ennesima boutade che torna alla teoria del complotto, fatto da cui mi voglio discostare perché non mi appartiene.

Non so nello specifico cosa abbiano fatto a te o al Digifast, ma scritto come l'hai scritto, significa fare di tutta l'erba un fascio e quello che è più grave, prendere a tutti le misure col tuo metro.

Personalmente non mi sento di condividere. Anche perché siamo di molto OT.

Se invece vuoi contestualizzare il tutto al comportamento di Sony e di tutta la filiera coinvolta prima di arrivare all'utente finale, ossia chi spende soldi "buoni" per acquistare qualcosa che non si capisce più se sia così "buono" o meno, beh, la cosa è interessante oltre che in topic, per cui vai .....
 
Ciao Yiannis,

Se il problema è "nativo" ed è di natura hw, significa in soldoni che è un problema di progetto è che tutti gli SXRD ne sono affetti, indifferentemente dalla risoluzione della matrice (quindi anche quelle DCI se tanto mi da tanto). E che quindi tutti i prodotti sono delle "bombe ad orologeria" col timer imposta..........[CUT]

Saluti caro Alberto. Leggo sempre con interesse i tuoi post. Comunque, lascia mi chiarire uno-due punti...

Non c' e' qualche sorta di complotto universale. I rivenditori probabilmente non sanno niente del problema (e perche' dovrebbero? Mica e' detto che chiunque vende vpr deve essere Charles Poynton). D' altro canto, una cosa che si ripete con estrema frequenza su diversi modelli non puo essere certamente uno ''sbaglio'' a caso. Quindi, cerchiamo di esaminare i fatti piuttosto che chiedersi del perche' e come. I fatti dicono che diversi modelli di Sony da 2008 fino ad oggi presentano tutti i medesimi sintomi. E' un caso? Per me non lo e'...e poi parliamo di Sony, non di qualche no name cineseria.

Ho procurato alcuni links. Come e' evidente, il problema e' ben noto e sicuramente e' ben noto anche alla Sony. Quest' ultima ha scelto la strada della indifferenza. Il fatto non mi stupisce. Ha a che fare con la mentalita della compania ed il modo di agire (o non agire in caso particolare). Ti ricordi i famosi 2000 dollari che chiedeva per cambiare un pezzo di ferro ad una macchina che costava 20000? Ti ricordi la sua astinenza di concepire che il campo del 4K non e' il suo personale backyard ma che dovesse lasciare spazio anche ad altre companie per poter sviluppare il nuovo formato? Beh...questa e' Sony. L' imperattrice! Quella che vuole imporre la sua volonta' su tutti (guarda caso dela piu stupida sigla mai concepita ''FULL HD''....che sarebbe Full HD cara Sony? Potra' mai la risoluzione essere FULL? Whatever...come dicono i transatlantici).

Quindi, per fare la lunga storia corta, restiamo soltanto ai fatti e non a supposizioni o congeture. Io ho riportato soltanto alcuni fatti. Beh...l' interpetazioni di tali fatti cade ad ognuno di noi che li elabora e decide cosa credere. Niente piu niente meno..

Stammi bene!:)
 
Ultima modifica:
I rivenditori probabilmente non sanno niente del problema.

D' altro canto, una cosa che si ripete con estrema frequenza su diversi modelli non puo essere certamente uno ''sbaglio'' a caso.

I fatti dicono che diversi modelli di Sony da 2008 fino ad oggi presentano tutti i medesimi sintomi. E' un caso? Per me non lo e'...e poi parliamo di Sony, non di qualche no name cineseria.

Quindi, per fare la lunga storia corta, restiamo soltanto ai fatti e non a supposizioni o congeture. Io ho riportato soltanto alcuni fatti. Beh...l' interpetazioni di tali fatti cade ad ognuno di noi che li elabora e decide cosa credere. Niente piu niente meno..

Grazie Yiannis,

ho stralciato alcune frasi dal tuo post, solo per evidenziare un filo logico e senza stravolgerne il significato.

Per me sei stato molto più che illuminante, e mi sento di condividere al 100% la tua analisi.
Grazie ancora.
 
Ma infatti chi sostiene possibili azioni legali mi fa sorridere... Ok questa volta e' andata cosi, le prossime vedremo, l unica forza del consumatore e' non comprare piu il marchio , vedrai che qualcosa poi si muove anche perche il mondo e' piccolo e i vpr sono oggetti da appassionati , che molto spesso seguono i forum in tutto il mondo... Non e' ..........[CUT]
Lupoal, io sono d'accordo con te ma prova ad andare per avvocati per una roba simile...[CUT]
Come pensate che oggi si sia arrivati all'obiezione di coscenza ad esempio?
Potrei fare decine di esempi senza dover risalire al voto alle donne o il diritto all'aborto.
E' proprio per questi atteggiamenti privi di senso civico che le multinazionali potranno sempre fare il bello ed il cattivo tempo.
Pensiamo sempre a noi stessi come se vivessimo in teche di cristallo.
Cosa farete quando non potrete 'stare alla larga' da un prodotto o dall'altro?
Lupoal e John hanno fatto emergere una tematica che ha fondamento ed è decisamente importante.
Voi due invece non avete fatto nulla, nemmeno questo e da inattivi, vi permettete di sorridere di chi valuta se muoversi o magari si è già mosso in passato.
 
Ultima modifica:
.sul fatto che non me ne sarei accorto ho qualche dubbio :D.
.

... infatti io parlavo in senso generico ipotizzando un acquirente pincopallo qualsiasi che acquista da un privato, o rivenditore, qualsiasi... insomma spero che in Italia le macchine fallate siano solo poche (e allora perchè non le cambiano? azione semplice e splendida figura) ma visto l'andazzo verrebbe da pensare diversamente ... sono certo ben comprenderai ora, non che abbia dei dubbi tu avessi ben compreso anche prima ;)
 
Ultima modifica:
Cavolo,
in meno di un minuto sulla pagina internazionale è stato cancellato il post,
sulla pagina Sony Italia, cancellato anche lì,
ma hanno risposto così:

Sony Italia:
"Ciao Massimo, questa è la Pagina di Sony Electronics. Ti consigliamo di segnalar il problema a Sony Professional Europe. Se lo preferisci puoi contattare direttamente il Supporto: http://bit.ly/1pAUQep. Buona giornata. ^Frankie"

Ora sulla pagina Sony Professional Europe, bisogna registrarsi....

Comunque, segnalando il problema,
avevo messo i link anche alle discussioni in USA, Italia e Germania,
sicuramente ora uno sguardo lo avranno dato, e sono a conoscenza dei fatti
 
Ultima modifica:
... sono certo ben comprenderai ora, non che abbia dei dubbi tu avessi ben compreso anche prima
icon_wink.gif
..........[CUT]


Ma certo, ne sono perfettamente consapevole e lo sai ;)

Melvin, hai perfettamente ragione. il comportamento di JohnTuld e Lupoal è quello corretto e da perseguire.

La realtà dei fatti dimostra però che avere soddisfazione da liti legali (e questo tu lo sai perfettamente perchè dovrebbe essere il tuo ambito) anche se si ha pienamente ragione, non è una certezza.
Si rischia alla fine di avere la macchina rotta e le spese da pagare, oltre il danno la beffa. E non penso sia di grande consolazione evitare di comprare anche il marchio in questione.
Sarebbe forse più interessante raccogliere un nutrito numero di persone per aver un duplice effetto: in primis dividere i costi, in seconda battuta aver anche una maggiore leva.
 
Con la massima solidarietà,
verso tutti gli sfortunati proprietari, incappati in questa brutta vicenda,

mi sono permesso di pubblicare il fatto sulla pagina facebook di Sony Italia e sulla pagina Sony.com

.....[CUT]

grazie davvero... sia per la solidarietà che per l'iniziativa di pubblicare sulle pagine facebook di Sony

e circa la rimozione della segnalazione dalle loro pagine ufficiali ammazza quanto sono veloci quando vogliono...
 
Cavolo,
in meno di un minuto sulla pagina internazionale è stato cancellato il post,
sulla pagina Sony Italia, cancellato anche lì,
ma hanno risposto così:

Sony Italia:
"Ciao Massimo, questa è la Pagina di Sony Electronics. Ti consigliamo di segnalar il problema a Sony Professional Europe. Se lo preferisci puoi contattare direttamente il ..........[CUT]

Che solerzia..:D cosa c'entra Sony Professional? Sono prodotti consumer, che appaiono tutti (Sony 1100 compreso) in Sony.it, cioè nella sezione consumer.

Sarà pure loro diritto decidere cosa avere sulla loro pagina Facebook, ma sè questa è la linea... Ovvero far sparire tutto in un pochi minuti... Stiamo freschi
 
scusate ma ho già postato su altra discussione la stessa domanda:
da possessore del sony hw50.... ma senza misurazioni come si potrebbe captare l'insorgere di qualche problema?

ringrazio lupoal per la risposta nell'altra discussione ma mi chiedevo dato che l'occhio si abitua con che cosa poter confrontare il livello del nero. si potrebbe utilizzare un disco test, una scena di un film, questo xchè da mia esperienza l'unico difetto al sony è sempre stato il livello del nero un po altino. tanto è vero che ho optato per uno schermo con gain 0,8 e lampada low. ieri sera su sky tomorrowland era eccezionale. colori nero e dinamica. boh... mi devo per forza dotare di sonda :mc: ????
 
Per essere certi ci vuole per forza una sonda, a occhio si potrà notare qualcosa che non va forse, ma niete di più! Già è difficile con una sonda misurare il contrasto... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top