un dubbio che mi assale
Premetto che ho letto il libro e che mi è piaciuto tanto, premetto che ho visto il film ed è stato bellissimo e commovente alla fine, premetto che son Cristiano Cattolico "quasi"

fagiano

praticante, premetto che qualche dubbio mi è venuto e che con l'aiuto del mitico Don Emanuele e con la lettura di qualche libro mi son tolto, continua a balenarmi un dubbio che mi assale che nessuno riesce a spiegarmi:
TUTTI si infuriano perchè nel film si mette in dubbio la "Divinità(o Deità)" o per dire meglio "essenza divina" del Cristo.
Questo assurto nasce dai seguenti fatti( a dire del libro e del film):
1) L'Istituto della Chiesa ci fa credere "alcune" cose false;
2) Queste cose false, sono che GEsù Cristo scelse una compagna in Terra e con Lei procreò.
In base a questi due punti, si afferma che la essenza divina del Cristo è messa in discussione.
A questo punto mi chiedo:
Gesù Cristo, cadde in tentazione più di una volta("
allontana da me questo calice"), sperimentò profondamente e per ben 33 anni( di cui sappiamo poche cose tramite i Vangeli) la vita "Umana": detto questo, aver amato una donna, ed aver procreato, COSA CAMBIA RISPETTO AL CONTRARIO!?!?:fagiano:
Scusatemi,
anche qualora fosse vero il fatto della Maddalena e della Stirpe Reale, perchè il Cristo non dovrebbe più essere il Cristo Nostro Redentore?!:stordita:
E non ditemi solo perchè da qualche parte si accenna che lo Stesso avesse origini Reali

Da nessunissima parte(ed in quel caso mi sarei ink@azzato anche io) mi sembra di aver letto che sia stata messa in dubbio la
IMMACOLATA CONCEZIONE vero fulcro di noi comunità Cristiana tutta....
nè che il Cristo sia stato quello che oggi noi Cristiani riconosciamo tutti.
La Maddalena avrebbe dovuto continuare il compito del Cristo.
Io più che la Divinità del Cristo vedo messa in dubbio di più la istituzione della Chiesa:boh:
Dove sbaglio?
walk on
sasadf