sasadf ha scritto:
L'ultima parola la darò quando amdrò a sentirlo a casa di smilinglion che ha la mia stesse serie di diffusori(di ben altra categoria rispetto alle B&W di Pierluigi...)
walk on
sasadf
Ecco bravo, ottima considerazione... io dico che quando lo ascolterai con la catena dei tuoi diffusori ti ricredi su almeno il 50% delle cose che hai detto...
poi c'e' da considerare che i tuoi "gusti" audierecci

non corrispondono con quelli di chi ama il suono piu' caldo e preciso Denon, e quindi magari tu sei abituato a giudicare un ampli dalle "bordate" di potenza che fanno vibrare i vetri, ma IHMO non e' questo il giusto paramentro per giudicare la "bonta" di un ampli.
Se poi a te piace ascoltare il ROCK pesante e' ovvio che la tua scelta non sara' mirata sulla precisione e separazione di suono, ma su altre componenti.
A me piace il Jazz, al quale serve un suono caldo, preciso, dettagliato, e ben bilanciato su tutta la gamma frequenze.
Poi ci sono da considerare altri aspetti che incidono nell'ascolto di una catena ampli->cavi->diffusori, che sono l'ambiente in cui lo si ascolta, e se la catena diffusori->cavi->ampli sia bilanciata al modo giusto (efficienza diffusori), da non sottovalutare "l'anello debole"..... I CAVI!!! Non c'e' niente di peggio che rovinare una catena audio mettendo dei cavi non appropriati..
Ma per queste cose ci sono interi 3D che fanno da ottima bibliografia
Concludo dicendo che a sto' punto (dato che dovro' upgradare i miei diffusori) mi hai fatto venire voglia e curiosita' di sentire anche a me l'ampli di smilingon collegato ai diffusori che hai tu...

...hai visto mai che....
Fammi sapere
Ciao