• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Il co-buy del Denon AVR-3805

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gian de bit ha scritto:
A parte il fatto che ancora non capisco cosa vuoi dire con quello che hai scritto :rolleyes:, comunque c'e' sempre da distinguere tra Watt "nominali" e "rms" (se e' questo di cui volevi parlare).

Cmq l'ampli lavora con 120Watt x 7 su 8 Ohm, e 160Watt X 7 su 6 Ohm.

ciao

intendeva dire che quelli da te indicati sono solo i dati di targa, mentre in realtà i test di laboratorip hanno confermato il fatto che quando tutti i canali sono attivi contemporaneamente, l'energia erogata è solo di poco più di quaranta watt...

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
intendeva dire che quelli da te indicati sono solo i dati di targa, mentre in realtà i test di laboratorip hanno confermato il fatto che quando tutti i canali sono attivi contemporaneamente, l'energia erogata è solo di poco più di quaranta watt...

walk on
sasadf

Quarantanove poco più di quaranta??

Ma chissenefrega della potenza....

sasadf ha scritto:

walk on
sasadf

Se per questo tutti gli INTEGRATI sono sotto-dimensionati quando lavorano in multicanale ;) ma come dice Decibel, ascoltate gli ampli con il tester, o con le orecchie??? :D ...che siano 40 50 100 o 500Watt non me ne puo' fregare di meno... l'importante e' che suonino BENE!! ..sopratutto in funzione dell'ambiente dove dovra' suonare..

PS: hai idea di quanti siano 160W REALI in RMS??? :eek: , a meno che tu non hai una sala "trattata" e di una certa grandezza, dimmi cosa ci fai di tutta sta' potenza, fidati che ci sono sistemi che con 20Watt a canale suonano meglio di 160 ;)

ciao

Ent ha scritto:
Che non si dichiarano 120 W a canale per sette canali quando invece sono un terzo. Tutto quì

Caro Ent,

Ma è la prima prova che leggi di un amplificatore ??????

4 anni fà il 2801 lo davano per 90 rms, quando al banco non arrivava a 30!

Non è una bufala legata al 3805, è una caratteristica legata ad amplificatori di questa fascia di mercato.

Poi la prova prevede carichi continui, sui carichi impulsivi " aspetta la prova di AR per parlare " avrai un comportamento molto più vicino a quello dichiarato!

L'alimentazione è quella che è, Bruciato lo "spunto" dei condensatori vedi i 350 W totali che il trasformatore può dare in carico continuo!

La mia opinione è che in un utilizzo normale 50 rms, bastano e avanzano, a meno che non hai diffusoti con una efficenza di 75db!

Ma se hai bisogno di 150/200 W veri, hai sbagliato amplificatore, devi andare sui finali da 50 Kg! Rotel, Amaudio, classè..... vedarai che quelli non calano certo la testa.... hanno alimentazioni da saldatrici! e poi a che prezzo ???

Goditi il 3805, dubito che avrai bisogno di più spinta, provare per credere! :)

Ilario.

Re: Ma chissenefrega della potenza....

gian de bit ha scritto:
...che siano 40 50 100 o 500Watt non me ne puo' fregare di meno... l'importante e' che suonino BENE!! ..sopratutto in funzione dell'ambiente dove dovra' suonare...

;) , indubbiamente.

Tornato dalle ferie :(

Fingolfin,Smilinglion,Mandrake,Horus,rick22, tINO, Fabrizio.gla, Gian de Bit, Paco59, Ent, Paolok e Fabrizio.........siete solo voi?
Possibile che dei trenta 3805 venduti solo voi siete usciti allo scoperto?
Ma gli altri si vegognano o si son dimenticati di postare nel thread?
Comunque son felice che il prodotto vi piaccia e che vi sia piaciuto ancor di più il trattamento ed il prezzo :)
Forse tra poco aggiungerò il mio nome alla lista :(
Ciao, Luca.

Re: Tornato dalle ferie :(

lucalazio ha scritto:
Fingolfin,Smilinglion,Mandrake,Horus,rick22, tINO, Fabrizio.gla, Gian de Bit, Paco59, Ent, Paolok e Fabrizio.........siete solo voi?
Possibile che dei trenta 3805 venduti solo voi siete usciti allo scoperto?
Ma gli altri si vegognano o si son dimenticati di postare nel thread?
Comunque son felice che il prodotto vi piaccia e che vi sia piaciuto ancor di più il trattamento ed il prezzo :)
Forse tra poco aggiungerò il mio nome alla lista :(
Ciao, Luca.

sentito a casa di jupiterinmind....nn mi è piaciuto più di tanto..

In stereofonia va benone, ma in MCL è davvero fiacchetto con pochissimo controllo sui bassi(delle code paurose con le piccole b&w del pontino).

Molto ma molto meglio il DENON avc1se di RX360:o

dal punto di vista estetico nulla da eccepire.molto elegante, così come il telecomando, anche se abbastanza scomodo e poco recettivo(lo Yammi è molto più sensibile).

L'ultima parola la darò quando amdrò a sentirlo a casa di smilinglion che ha la mia stesse serie di diffusori(di ben altra categoria rispetto alle B&W di Pierluigi...)

walk on
sasadf

Re: Re: Tornato dalle ferie :(

sasadf ha scritto:
sentito a casa di jupiterinmind....nn mi è piaciuto più di tanto..

In stereofonia va benone, ma in MCL è davvero fiacchetto con pochissimo controllo sui bassi(delle code paurose con le piccole b&w del pontino).

Le conosciamo tutti le code delle B&W........
Proprio per questo motivo non le ho mai considerate nei miei impianti.
Sicuramente con le TiK suonerà "diversamente".......
Ciao, Luca.

sasadf ha scritto:

L'ultima parola la darò quando amdrò a sentirlo a casa di smilinglion che ha la mia stesse serie di diffusori(di ben altra categoria rispetto alle B&W di Pierluigi...)

walk on
sasadf

Ecco bravo, ottima considerazione... io dico che quando lo ascolterai con la catena dei tuoi diffusori ti ricredi su almeno il 50% delle cose che hai detto... :D :D

poi c'e' da considerare che i tuoi "gusti" audierecci :p non corrispondono con quelli di chi ama il suono piu' caldo e preciso Denon, e quindi magari tu sei abituato a giudicare un ampli dalle "bordate" di potenza che fanno vibrare i vetri, ma IHMO non e' questo il giusto paramentro per giudicare la "bonta" di un ampli.

Se poi a te piace ascoltare il ROCK pesante e' ovvio che la tua scelta non sara' mirata sulla precisione e separazione di suono, ma su altre componenti.

A me piace il Jazz, al quale serve un suono caldo, preciso, dettagliato, e ben bilanciato su tutta la gamma frequenze.

Poi ci sono da considerare altri aspetti che incidono nell'ascolto di una catena ampli->cavi->diffusori, che sono l'ambiente in cui lo si ascolta, e se la catena diffusori->cavi->ampli sia bilanciata al modo giusto (efficienza diffusori), da non sottovalutare "l'anello debole"..... I CAVI!!! Non c'e' niente di peggio che rovinare una catena audio mettendo dei cavi non appropriati..

Ma per queste cose ci sono interi 3D che fanno da ottima bibliografia ;)

Concludo dicendo che a sto' punto (dato che dovro' upgradare i miei diffusori) mi hai fatto venire voglia e curiosita' di sentire anche a me l'ampli di smilingon collegato ai diffusori che hai tu... ;) ...hai visto mai che.... :)

Fammi sapere
Ciao

gian de bit ha scritto:

Concludo dicendo che a sto' punto (dato che dovro' upgradare i miei diffusori) mi hai fatto venire voglia e curiosita' di sentire anche a me l'ampli di smilingon collegato ai diffusori che hai tu... ;) ...hai visto mai che.... :)

Fammi sapere
Ciao

Allora andiamoci assieme: così sarà utile anche un confronto diretto tra le Ns opinioni.

Mi ha mandaot un pm proprio oggi, e mi ha detto che a breve formulerà un invito ufficiale: ti terrò informato

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
Allora andiamoci assieme: così sarà utile anche un confronto diretto tra le Ns opinioni.

Mi ha mandaot un pm proprio oggi, e mi ha detto che a breve formulerà un invito ufficiale: ti terrò informato

walk on
sasadf

Allright!!! ;) ci tengo...

avverti l'amico pero'.. :)

Ciao

sasadf ha scritto:
nn c'è bisogno di avvertirlo, ci starà sicuramente leggendo in questo momento...

walk on
sasadf

Ok allora fatemi sapere...
sono ipercurioso di sentire all'opera il bimbo con gli stessi tuoi diffusori..

a presto!
ciao;)

Rientrando dall'OT di inviti e tarature e riprendendo il thread :) ........ovvero il cobuy: BRUTTE NOTIZIE!!!!!!
Sono finiti TUTTI i 3805 al negozio del cobuy e se ne parlerà solo a settembre, probabilmente dopo il TAV :( :(
E io che avrei voluto strillare: CE L'HO ANCHE IO!!!!!!!!
Mi sa che aspetterò l'AVR3806 quello con la USB, la HDMI e il DCDi incorporato :D
Ciao, Luca.
P.S.: se potrò, verrò anche io da smilinglion..........

Discussione chiusa.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=10802

assoluto divieto di nominare eventuali negozi e prezzi nelle discussioni pubbliche, rinviando ogni tipo di "approfondimento" alle comunicazioni private, via email o via messaggi privati ...

...

Quello che viene consentito è solo ed esclusivamente la pubblicazione dell'intenzione del co-buy, con riferimento al prodotto ed alle condizioni di massima (scadenza per l'adesione, numero minimo/massimo di pezzi, forme di pagamento).

Da questo momento (11-3-2004) ogni violazione sarà punita con la sospensione preventiva.

Domando: volete parlare del 3805?

Volete scambiarvi notizie ed impressioni?

Volete divertirvi a fare un elenco dei partecipanti?

Bene: aprite un'altra discussione nel forum Of Topic.

Il regolamento parla chiaro.

Il fatto che amministratore e Moderatori non abbiano il tempo materiale di controllare tutto quello che viene scritto, non vi deve far pensare che abbiano "avallato" un cambiamento delle regole.

Le discussioni sui co-buy sono piuttosto delicate. Anche se in questa discussione sembra sia andato tutto per il meglio, tendiamo a far sì che vi sia contenuto il minor numero di messaggi possibile. Solo lo stretto necessario.

Questo è l'ultimo avvertimento.

Per tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.