Il club dei giostrai, contiamoci e presentiamo le nostre installazioni

L'importante però è che l'effetto non sia invece questo:

194chh.jpg


come può avvenire con certi impianti.
 
Dai le giostre sono sempre le giostre,dall'espressione delle due bambine sembra che si stiano divertendo sulla giostrina,poi certo cresciamo e vogliamo di più :D
 
Ultima modifica:
Il vino buono sta nella botte piccola
;)

Peccato che qui non si parla di vino ahahah e poi detto per di più da un astemio che sarei io vedo :D
Comunque non si torna indietro per una cosa molto semplice, i veri giocatori ma costosi sono ben altro che i nostri diffusori dà giostra :)
 
bene bene.... se siete tutti d'accordo direi di cominciare a parlare un po delle nostre scelte altrimenti rischiamo di mandare a rotoli questa simpatica discussione.

Comincio io ;)

Ultimamente ho comprato dei finali nuovi per pilotare i miei sub che sono configurati in questo modo:

Dietro lo schermo ho 4 trombe per le basse frequenze e ognuna ha un cono da 18", alle spalle invece ho due sub ognuno dei quali e' configurato con 4 woofer da 15"

Precedentemente pilotavo i 2+2 sub con 4 finali da 220x2 watt rms e devo dire che il punch c'era ed era anche abbastanza significativo ma quando volevo andare su (tanto :cool: )con il volume, la potenza risultava insufficiente in quanto i finali andavano in clipping.

Ho fatto un po di ricerche, ricevuto consigli di amici e alla fine la mia scelta e' caduta su 4 finali della tamp, in particolare ho preso i the t.amp TA 2400 MK-X.



Sono dei finali dall'ottimo rapporto q/p ed erogano 650w per canale.
Le ventole fanno un baccano inaudito ma basta montare una resistenza da 220 ohm da 5watt su ognuna delle due ventole e diventano praticamente inudibili senza compromettere il funzionamento dei finali stessi.

Alla fine ho ottenuto quello che volevo, una potenza e controllo sulle basse frequenze davvero di mio gradimento.

Ora toccherà ai finali delle LCR

Ciauz
 
Finalmente si inizia a parlare di Kilowatt :D

Dietro lo schermo ho 4 trombe per le basse frequenze e ognuna ha un cono da 18".[CUT]

Ma quindi questi non sono sub dedicati alla traccia LFE,sono dei rinforzi per i front ? Lasci tutto in full range o ti avvali del bass management come i comuni mortali ? ;)

Le ventole fanno un baccano inaudito ma basta montare una resistenza da 220 ohm da 5watt su ognuna delle due ventole e diventano praticamente inudibili senza compromettere il funzionamento dei finali stessi.[CUT]

Interessante,ho lo stesso problema con un behringer ep2000 e stavo pensando di cambiare la ventola che fa un rumore infernale;la stessa resistenza può andare bene anche sul mio o ogni ventola abbisogna di una resistenza diversa ? é sempre un finale pro tipo i tuoi e la ventola funziona a 24V.

Grazie
 
Ultima modifica:
te smettila di vendere schermi durante la notte :D

Ma quindi questi non sono sub dedicati alla traccia LFE,sono dei rinforzi per i front ?

no no assolutamente.... sono adibiti al canale LFE

Interessante,ho lo stesso problema con un behringer ep2000 ..

i mie tamp, cosi come gli EP2000 hanno ventole a 24 v e fatichi a trovarne di molto silenziose a differenza delle 12v dove c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Nel mio caso il valore giusto delle resistenze per rallentare le ventole e' quello che ho citato, magari vanno bene anche per gli EP, costano 50 cents, per cui provare non costa nulla, ti raccomando però di non esagerare con il valore della resistenza, almtrimenti potrebbero non partire affato
 
Ultima modifica:
Grazie mille per le risposte e il consiglio,proverò con varie resistenze senza scendere troppo.
 
io nel mio EP4000 ho cambiato direttamente le ventole montandone di silenziose. in effetti trovare ventole a 24V che non facciano rumore non è cosa banale, mentre quelle a 12V, impiegate in informatica, sono di facile reperimento
 
Effettivamente non è una cattiva idea ahahah. Credo che la resistenza interna attaccata alla ventola abbia più o meno la stessa funzione ;)

Questo signore si è divertito per montarne una silenziosa :D
Inoltre si evince che la ventiola originale è a 24V 0,25 A,si potrebbe calcolare il valore ottimale della resistenza con questi dati credo (sempre che le ventole della serie ep siano uguali)

io nel mio EP4000 ho cambiato direttamente le ventole montandone di silenziose.

Che tu sappia montano la stessa ventola il 4000 e il 2000?
 
Ultima modifica:
questi li userò per amplificare i due canali frontali:



poi un po alla volta li impiegherò anche per gli altri canali restanti
 
Ultima modifica:
Top