• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il cinema muto su BluRay

Terrei a ricordarvi,che La Corazzata Potemkin ha un enorme valore filologico nella storia del cinema,molto del linguaggio filmico per immagini e' nato con questo film.Infatti decenni dopo DePalma ne ha citato una sua sequenza memorabile nel suo Gli Intoccabili.
Quanti film tra le enormi stupidaggini odierne saranno secondo voi ricordati o citati fra quaranta o cinquanta anni? Che poi il film sia parecchio pesante,e' assodato,ma i suoi meriti vanno ben oltre al semplice plot.

tra l'altro non è certo + pesante di molti film sia muti che non...detto questo chi conosce questo film solo per la nefasta citazione fantozziana crede che duri ore e ore....dura un'ora e un quarto nella sua versione + comune...quando le leggende sono dure a morire:D

visionato la corazzata...che dire ...da rimanere a bocca aperta.d'altronde Kino+blu-ray...risultato garantito:D

Piccolo OT che puo' risultare utile:ho acquistato il BD de Il grande dittatore(non muto).Ottima qualita' video,grave lacuna la mancanza di qualsiasi sottotitolo,anche inglese.

visionato il monello(bd uk).veramente modesta (per non dire peggio)la resa su bd...non so come blu-ray.com possa nonostante abbia rilevato problemi e presenza di filtri dare 3 stelle e mezzo...mi sembra che sia come al solito di manica ultralarga.qui qualche SS ...e quello che vedete è purtroppo reale
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=9899&position=5
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=9899&position=7
definizione bassa e i contorni sfocati o doppi...non so se il tutto sia frutto di una pellicola rovinata o del riversamento fatto male...ma di fatto questo è...speriamo negli altri che aspetto dalla Kinowelt tedesca

Ultima modifica:
visionati luci della città e tempi moderni della Kinowelt...per il primo non è che ci sia da esultare...purtroppo anche qui il quadro video + decisamente scarso (anche se ovviamente migliore del dvd)...per tempi moderni invece il quadro è + solido e non sono rari i casi in cui l'hd si fa apprezzare...decisamente buono

uscirà domani per la Kino "Steamboat"(Bill del vaporetto) -1928 con B.Keaton.non sono riuscito a sapere se region free ma direi di sì visti i precedenti della corazzata e del Generale

maxrenn77 ha detto:
Lucio tu l'hai gia comprato?
no...ma visti i capture mi sa....:D oltretutto per ora l'unica delusione è venuta dai chaplin(tranne tempi moderni)...da kino è impossibile!!!
grazie della segnalazione della rece (che deve essere recentissima)anche perchè dissolve il dubbio sulla region che è free....ora spero che Pyoung che ha aperto il 3d (e che lo trascura un pochino....:D )aggiorni il post iniziale

luctul ha detto:
ora spero che Pyoung che ha aperto il 3d (e che lo trascura un pochino....:D )aggiorni il post iniziale
sorry :fagiano: ammetto di averlo trascurato e rallentato negli aggiornamenti, entro breve rimedio

scusate ci sono differenze sostanziali tra l'edizione UK di "The kid" e l'edizione tedesca?
da quanto letto l'edizione UK è fatta molto male,l'edizione tedesca è migliore?

grazie;)

visionato Steamboat Bill Jr (1928).che dire solito ottimo Kino.una definizione e dettaglio eccellenti che lasciano a bocca aperta.siamo quasi a livello della corazzata Potemkin.completano il quadro tra gli extra un documentario sulla realizzazione del film...un promo Kino su Keaton...due deliziose canzoni (una del 1911 una del 1919) che hanno ispirato il film...una bellissima galleria fotografica e un'altra versione del film che pur essendo in hd non ha la stessa resa,ma che è interessante perchè ha sequenze con diverso angolo di ripresa rispetto al film principale
qui delle rece
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews51/steamboat_bill_jr_blu-ray.htm
http://www.blu-ray.com/movies/Steamboat-Bill-Jr-Blu-ray/10926/#Screenshots

Ultima modifica:
Grazie per la rece Lucio,anche io sono in attesa del BD di Buster Keaton,solo mi piacerebbe che questo topic fosse un po piu' frequentato e ricco di pareri :cry:

anche io a dire la verità speravo in una partecipazione maggiore...beh consoliamoci con il detto ...pochi ma buoni:D

Giusto!!;)
Tra l'altro,mi pare che il documentario sulla realizzazione del film che hai citato sia disponibile per la prima volta in assoluto proprio sul BD,ti risulta?