Beetle ha detto:
Mi correggo per quanto riguarda i commenti sul dvd de Il Castello errante du Howl...
stasera l'ho rivisto col vpr (l'altro ieri l'avevo visto in tv a casa di amici) ed i limiti sono venuti fouri tutti...
compressione in certi frangenti troppo evidente unita ad una grana davvero fastidiosa...probabilmente questi sono gli inconvenienti per le troppe tracce audio presenti...
nessun altro lo ha visto in dvd???
appena finito di vedere (schermo 203cm).
Uno spettacolo da piangere di gioia !!!
Dalle vostre osservazioni sembrava quasi un dvd di infima qualità, ma onestamente a me è sembrato uno spettacolo per gli occhi come ne ho visti pochi.
Il dettaglio, le carrellate della telecamera virtuale, le sfumature, i particolari anche più insignificanti sullo sfondo, i giochi di luce ..... e i COLORI,
i COLORI,
i COLORIIIII ! :sbav:
I difetti di compressione tipo "mosquito" delle foto precedenti (incontro di Sophie con i due soldati nel vicolo, penso) non li ho proprio visti, nemmeno col fermo immagine e andando a 10cm dallo schermo. Non saranno dovuti al player ?
Se ci sono artefatti da compressione (la logica direbbe di sì, data la presenza di 2 tracce dts ...) sono veramente ma veramente minimi, assolutamente al di sotto della linea di fastidio e molto meglio di tanti altri dvd.
C'è un po' di Edge Enhancement, come (quasi) sempre, ma pressochè inavvertibile.
Rispetto i pareri opposti espressi da altri, ma non riesco a spiegarmi perchè ci siano tali diversità di giudizio se non con la qualità della sorgente ... :boh:
Alla fine rimane una GRAN BEL FILM, pieno della "magia" che Miyazaki sa infondere alle sue opere.