• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Il budget è quello che è!......quale PRE per me?!

bongrandrea79

New member
Premettendo che ho:
BUDGET: 800 euro
FINALI: 3x audiolab 8000m (front + centre) + 1x Audiolab 8000p (surround).
SORGENTI: Oppo 93 (in analogico) e consolle Ps3/xbox360 (in digitale).
DIFFUSORI: Klipsch rf82+rc64+rs62
UTILIZZO: 95% Ht, 5% musica.
FONDAMENTALE: oltre all'analogico il pre DEVE avere almeno un ingresso DIGITALE (Ottico o Hdmi.....per collegare le consolle).

Quale buon PRE ,ovviamente usato quindi, acquistare con un budget così limitato? Aiutatemi.......sto impazzendo!! :(:mad: :D

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno in mio aiuto ;)
 
Ultima modifica:
Bhe con questo budget un pre Onkyo pr 886 o dei pre di altri livelli ma un pò troppo "datati" secondo me.
Oppure attendi un pò e ti prendi un pre più recente "nuovo" ;)
 
Cos 'è diminuito il budget?:D
Con quella cifra, come diceva giustamente TIGERMAN, puoi optare solo per un ONKYO PR-SC886, a mio parere è l'unica soluzione e per iniziare è un buon pre, ma non collegarlo in analogico altrimenti la resa potrebbe essere spiacevole, questi infatti è nato prettamente per il digitale, a suo tempo, lo collegai in analogico ad un OPPO 83SE e ti dico solo che preferi e non di poco il collegamento in digitale (hdmi) e ti ho detto tutto.......
 
E se usassi un ARCAM FMJ C30 con scheda 7.1 (dicono tutti essere ottimo) per l'analogico (è SOLO analogico...nessun ingresso digitale!) ed un comunissimo Onkyo 605/606 per il digitale Hdmi/ottico (ossia solo per giocare con le consolle)?!
Che ne dite?
 
Ultima modifica:
Secondo me non vale la pena passare ad un ONKYO PR-SC886, ti conviene continuare ad utilizzare in pre il tuo ONKYO 906 ed attendere tempi migliori per fare un upgrade che realmente ti faccia fare un salto di qualità ;)
 
il 906 l'ho venduto per evitare un'eccessiva svalutazione.
Ora ho pensato di prendere un semplice Onkyo 605 (con 150 euro te li tirano dietro :D) da utilizzare come PRE fino ad Aprile/Maggio....ossia quando faro' il vero UP (è facile che sarà uno Showcase :))! ............oppure vado di ARCAM fmj c30 + 605 ora e me li tengo? :rolleyes:

p.s: ma NESSUNO mi consiglia l'Arcam c30 perchè non lo conosce ,o perchè non è un buon PRE?! :rolleyes: ....è pur sempre il top di gamma della casa britannica! ;)
 
Confermo, se le cose stanno cosi, vai di muletto e tra qualche mese ti compri un pre come lo SHOWCASE con il quale apprezzare i finali AUDIOLAB....c'è però da dire che a onor del vero con il pre ONKYO PR-SC886 e gli stessi finali che ora possiede BONGRA mi son trovato molto bene, sempre effettuando il collegamento in digitale però e direi che per iniziare non è male come configurazione
 
Parlando di analogico c'è anche il copland multicanale valvolare che non e' niente male, ne avevo visto uno sul mercatino qualche giorno fa
 
L'arcam ce l'aveva qualcuno in vendita tempo addietro, ma non mi pareva fosse particolarmente economico. Proca a contattare l'utente che lo vendeva per le impressioni. Secondo me dovrebbe suonare per bene.
Comunque 800 non sono pochi come budget, non è che ti convenga prendere solo il 605 fino a maggio e poi fare l'acquisto "serio"?
Non hai scritto con che diffusori lo abbineresti. Inoltre non ho ben capito quanto ti interessi la parte digitale.
Non vorrei sembrare di parte perché uno ce l'ho sul mercatino ma anche i classé vanno bene.
@ane ma dove l'hai visto il copland? Fra l'altro credo sia decisamente fuori budget....
 
Hai ragione, scusa. Era tardi e non ho letto con attenzione. Il copland in questione è il 306 e immagino si abbini particolarmente bene con le klipsch.
Non so però se ha gli ingressi digitali.
 
Ultima modifica:
No è solo analogico quindi è a prova di obsolescenza; con un lettore con le uscite analogiche sei a cavallo e lo rivendi quando vuoi allo stesso prezzo. Gli integrati diventano vecchi ogni 6 mesi quindi quando lo rivenderai ci rimetterai dei soldi sicuramente, e poi avendo separato pre e finale hai il vantaggio di poter cambiare i componenti in tempi diversi ;)
 
Lo so sono una carogna ma sul mercatino io vendo un integra-research RDC-7 che con tutto rispetto è una macchina eccezionale,non ha gli ingressi HDMI ma io ho avuto la possibilità di confrontarlo con macchine blasonate come Classè ssp 600,Lexicon MC12 B,e francamente in multicanale non ha mai sfigurato sempre alla pari con differenze solo con il lexicon quando si usano le innumerevoli curve inserite, ma liscio e identico.In stereo invece surclassa il lexicon ed è alla pari del bellissimo classè se mi vuoi credere.
 
Ultima modifica:
COMANDI! :D

No vabbè,in caso acquistassi un Meridian non sarebbe più un muletto ma il PRE definitivo (almeno per ora!).
Ok,ma a parte il Krell showcase esiste qualche altro PRE serio nella fascia di prezzo 900-1500 euro?! :)
 
Ultima modifica:
Top