mazzachebazza
New member
Secondo me il futuro è in supporti a stato solido, tipo schede di memoria SD per intenderci...niente problemi di disco rovinato,si puo leggere da qualsiasi pc, pacaging + ridotto, elevata affidabilità.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ecco, io su questo son sempre stato scettico (e mi scuso in anticipo per il parziale OT). Inferiore, ma di quanto? Sono più o meno 20 anni che sento dire che "la nuova tecnologia X costa meno e consentirà di abbattere il prezzo del prodotto finito" e poi nei negozi si continua a pagare una follia per film, giochi ecc. Mi spiego meglio, 20 anni fa i giochi per console uscivano su cartuccia e si pagavano salatissimi (130mila lire dell'epoca), con l'avvento del cd-rom più o meno tutte le riviste del settore avevano dato per certo un abbassamento dei prezzi visto il costo di produzione inferiore dei cd. Risultato, i giochi della Play1-2, Saturn, Dreamcast ecc continuavano e continuano a costare una botta, 60-70eur , che tolta l'inflazione e il cambio euro-lira erano più o meno lo stesso prezzo. Ora vedo che con la diffusione degli ebook/mp3 la situazione è più o meno la stessa, li paghiamo solo qualche euro di meno della controparte fisica mentre sarebbe lecito aspettarsi un abbattimento ben più netto visto che si risparmiano i costi di stampa, carta ecc. La mia sensazione è che nel momento in cui anche i film diventeranno esclusivamente "liquidi" finiremo per pagarli più o meno sempre la stessa cifra, e che il risparmio che si ventila sarà più teorico che reale..a fronte di un introito sempre uguale per i produttori. Se devo pagare 12eur per il BD fisico e 8-9 per il file, mi tengo stretto il mio disco + copertina.Il file liquido ha costi di produzione e di distribuzione sicuramente inferiori, con il conseguente doppio vantaggio teorico di poter avere un prezzo di vendita più basso rispetto al supporto fisico
Stavo pensando giorni fa alla stessa identica cosa, si vede che ci siamo letti nel pensiero.Anzichè prendere il film sullo scaffale, lo prendi anche nei negozi fisici da apposite "postazioni" scaricando il file sul tuo HD che ti sei portato dietro.Il file liquido ha costi di produzione e di distribuzione sicuramente inferiori, con il conseguente doppio vantaggio teorico di poter avere un prezzo di vendita più basso rispetto al supporto fisico.
E quelli che non ti "interessano veramente" di quegli 8 TB invece se non li hai acquistati come fai ad averli?anch'io usufruisco di file liquidi 8TB tra mkv 1080p 720p Flac e quant'altro, però i titoli che mi iteressano veramente li acquisto originali