il BD piu' scioccante come HORROR

Ricordo la visione da bambino, solo o con mie coetanei, in stanza buia e porta chiusa, dei primi Nightmare.. :eek:

un conto era vederli all'epoca in età tra 8-9 anni, un conto e rivederli adesso, seppur col video in "HD" su schermo ben più ampio del vecchio catodico, non credo che oggi riuscirebbero a trasmettermi sensazioni di tensione-paura simile alla visione da "innocente" fanciullo, in quei anni il genere HORROR era sicuramente più florido, vario e più fantasioso di adesso, oggi cè solo genere tipo gore-saw-violento e il genere entita o tizio-tizia indemoniati o sullo stile alla The Others.

Il problema dei film di orrore è l'età. Se mi fossi guardato LIBERACI DAL MALE quando avevo 12 anni mi avrebbe fatto l'effetto di quando a 12anni guardaiL'ESORCISTA; non dormii per varie notti e li strascichi me li portai per qualche anno.

a me' fece quand'ero piccolo,un impressione pazzesca una scena del padrino...precisamente dove si vedeva una testa di cavallo nel letto di un tipo...mamma mia..:eek:

Lo cerco da quando avete iniziato a darmi consigli.... Ma nulla non lo trovo :(

Missa che alla fine lo hanno ritirato.Infatti non lo volevano distribuire poi è arrivato. Adesso non lo trovi più neanche su ebay.Io l'avevo preso su dvdstore figurati.Ti rimane o in lingua inglese e francese come dicevi o il dvd a 9.99.Io lo prenderei.Io ho preso NON APRITE QUELLA PORTA L'INIZIO che in Italia no esiste il bd.
Ah NON APRITE QUELLA PORTA L'INIZIO si accoda ai film che ho scritto più su.

Il problema dei film di orrore è l'età. Se mi fossi guardato LIBERACI DAL MALE quando avevo 12 anni mi avrebbe fatto l'effetto di quando a 12anni guardaiL'ESORCISTA; non dormii per varie notti e li strascichi me li portai per qualche anno.

In parte sono d'accordo e credo che i film che ci hanno fatto più paura siano proprio quelli guardati con occhi da bambino,però piano a fare paragoni,secondo me L'esorcista è su un'altro livello rispetto agli altri,ebbe anche 10 nominations agli oscar (cosa rara per il genere) vincendone 2 tra i quali proprio la sceneggiatura; è proprio un bel film a prescindere dalla paura,siamo su altri livelli rispetto al discreto Liberaci dal male,ci sono film che lasciano il segno e altri che ti spaventano durante quelle 2 ore di visione ma il giorno dopo non li ricordi nemmeno più.

Si ma io non volevo fare paragoni. Ma se vedevo la scena della ragazza indemoniata di LIBERACI DAL MALE quando avevo dodici anni, mi avrebbe fatto lo dtesso effetto di Linda......mentre adesso non mi rimane niente. Ho rivisto L'ESORCISTA in versione integrale un annetto fa perché comprai la steelbook e non mi fece lo stesso effetto....anzi.Il mio paragone è questo non di certo il confronto tra i due film.., che come dici non regge.

Missa che alla fine lo hanno ritirato.Infatti non lo volevano distribuire poi è arrivato. Adesso non lo trovi più neanche su ebay.Io l'avevo preso su dvdstore figurati.Ti rimane o in lingua inglese e francese come dicevi o il dvd a 9.99.Io lo prenderei.Io ho preso NON APRITE QUELLA PORTA L'INIZIO che in Italia no esiste il bd.
Ah NON APRITE QUELLA..........[CUT]
io ce l' ho Martirs, ma non mi è piaciuto, preso alla cieca anni fa.
Riguardo a Non aprite quella porta l' inizio anche io ho il dvd, solo che con il vpr si vede uno schifo :rolleyes: non capisco perchè in italia non sia uscito il bluray !!han fatto il primo, non fanno il secondo ma fanno non aprite quella porta 3D, ma farli uscire tutti no e :mad:
riguardo ai Saw ma fare uscire la collection anche da noi no ?? costano sempre piu' di 10.00 l' uno e non li mettono mai in promozione, ho solo il 6, per prendermi i primi 5 mi partono piu' di 50 euro.

Ultima modifica:
Si ma io non volevo fare paragoni. Ma se vedevo la scena della ragazza indemoniata di LIBERACI DAL MALE quando avevo dodici anni, mi avrebbe fatto lo dtesso effetto di Linda......mentre adesso non mi rimane niente.[CUT]

Sì sì capisco quello che vuoi dire,è anche vero che un 12enne di adesso è diverso dal 12enne degli anni 80/90 e probabilmente guardando ora l'esorcista non avrebbe le stesse sensazioni che abbiamo avuto noi in quegli anni,anche perchè ormai film di possessioni conditi con scene di esorcismi ne fanno 20 all'anno. Per quanto riguarda sensazioni ed emozioni ognuno ha le sue a prescindere dall'età,su questo non ci sono discussioni e mi ricordo che all'epoca ha fatto paura anche a persone con più dei nostri 12 anni :)

Ciaoo

Ultima modifica:
io ce l' ho Martirs, ma non mi è piaciuto, preso alla cieca anni fa.
Riguardo a Non aprite quella porta l' inizio anche io ho il dvd, solo che con il vpr si vede uno schifo :rolleyes: non capisco perchè in italia non sia uscito il bluray !!han fatto il primo, non fanno il secondo ma fanno non aprite quella porta 3D, ma farli uscire tutti no e :mad:..........[CUT]
Non me lo dire che all'estero se non ci sono tutti ma non aprite quella porta in blu ray ce ne sono parecchi.Poi non e il posto giusto ma di cartoni in 3d che qui non sono usciti e pieno.Se mi metto a guardare tutti i film vecchi in confronto all'Europa siamo molto ms molto indietro.