il BD piu' scioccante come HORROR

è una questione troppo soggettiva, dipende da cosa ti fa paura, a me ad esempio fanno "impressione" gli Zombie o gli infetti, mentre i fantasmi, gli spiriti ecc. davvero poco.
Cmq sono appassionato di Horror, se vuoi dei consigli.
 
è una questione troppo soggettiva, dipende da cosa ti fa paura, a me ad esempio fanno "impressione" gli Zombie o gli infetti, mentre i fantasmi, gli spiriti ecc. davvero poco.
Cmq sono appassionato di Horror, se vuoi dei consigli.
diciamo che mi piace qualsiasi genere , l'importante che sia da intenditori, che ti lasci sulla poltrona sbigottito :D
accetto consigli con ottimo audio/video
 
ci sono film che sono bellissimi dall'inizio alla fine come L'esorcista...oppure che hanno alcune scene che ti fanno sbalzare dalla poltrona,come The Innkeepers...pero' ognuno di noi ha un suo punto debole per quanto riguarda le cose che piu' gli fanno impressione..per esempio a me' fanno paura i titoli che trattano di spiriti e fantasmi...e alcuni film mi hanno impressionato..tipo il gia' citato the innkeepers..,the pact...( imminente in blu ray..)..oppure Paranormal Entity..( da non confondere con quella ciofeca di paranormal activity..e poi ci sono quelli che ti garantiscono lo spavento un po' a tutti,anche se non possiamo propriamente parlare di vera paura..tipo Insidious,the woman in black,The Conjuring,dead silence..ecc ecc..come vedi c'e ne sono una marea..e per tutti i gusti..:)
 
genere Zombie :

The Walking dead stagione 1,2,3,4
Resident Evil
Resident evil 2
L' alba dei morti viventi (remake)
Rec
Rec2
World War Z 3D

genere infetti :

La città verrà distrutta all' alba (remake)
28 giorni dopo (bello ma si vede male, tale quale al dvd dato che è stato girato con videocamere digitali in bassa risoluzione)
28 settimane dopo
Io sono Leggenda

mutanti cannibali :

Le colline hanno gli occhi (remake)
Le colline hanno gli occhi 2
 
Ultima modifica:
Condivido walking dead e io sono leggenda. Word War z mi manca. Mi manca anche rec 3..cosa dite merita?aggiungo anche 30 giorni di buio
 
Mah..... i resident evil, war world z, io sono leggenda non li definirei horror, anzi...
Pure i 28 e la città verrà distrutta all'alba per quando più "efficaci" non li definirei horror.
Beh... non so se sono horror o altro ma vi assicuro che questi: "l'esorcista, shining, sinister, la casa originale di Raimi, alcuni horror italiani anni 70, ed il primi morti viventi" mi hanno lasciato strascichi, specie i primi due che visti la prima volta a 15 anni mi regalarono parecchie notti insonne che ancora oggi che ho 40 anni a rivederli devo stare con l'animo predisposto.
 
Ultima modifica:
L'Esorcista di Friedkin per me è la pietra miliare degli Horror, imitato e mai eguagliato, ispirato ad una storia realmente accaduta (il protagonista/vittima del maligno era un ragazzo). Sul set si rese necessaria la presenza di un esorcista per fermare gli strani accadimenti in corso.
Ho avuto la fortuna di assistere alcune volte all'operato di un Padre Esorcista ordinato dal Vaticano e constatare cosa realmente accade a gente comune che... :eek::eek::eek:
Cmq a livello di tensione emotiva, anche Jurassic Park, è niente male. :D
 
Io e mia mglie non siamo amanti dell'orrore ma la serie di SAW ci ha preso a mille! Chi più chi meno tutti e 7 i film ci hanno tenuto incollato allo schermo. Le sceneggiature coinvolgono e sorprendono (gran colpi di scena) ed alcune singole scene rivoltano lo stomaco di brutto ... e, cosa rara per i film horror, hanno anche il loro messaggio morale che, se si vuole, offre spunti di riflessione interessanti
 
Giusto come dice giovannio "alcuni orror italiani anni 70" . P.Avati : 'La casa delle finestre che ridono' - Film (tutto italiano) , che vidi da piccolo e , ancora mi spaventa !
Da vedere assolutamente ...
 
Anche io lo vidi da bambino e mi impressionò tantissimo, a tutto oggi è uno dei miei film preferiti in assoluto.
Lo possiedo in dvd, mi pare che in BD ancora non viene editato e ciò è a dir poco scandaloso
 
Condivido walking dead e io sono leggenda. Word War z mi manca. Mi manca anche rec 3..cosa dite merita?aggiungo anche 30 giorni di buio

Be, World War Z è simile a Io sono leggenda, ma ci sono gli zombie e sono parecchio incaxxati, veloci e inarrestabili :D te lo consiglio vivamente, Rec 3 l' ho preso per collezione ma mi ha molto deluso, hanno abbandonato lo stile mokumentary ed è in 21:9 troppo ironico e poco spaventoso, sicuramente molto inferiore ai primi 2, 30 giorni di buio davvero bello !!ottima la location, belle scene splatter te lo consiglio anche questo merita parecchio !!

Mah..... i resident evil, war world z, io sono leggenda non li definirei horror, anzi...
Pure i 28 e la città verrà distrutta all'alba per quando più "efficaci" non li definirei horror.
Beh... non so se sono horror o altro ma vi assicuro che questi: "l'esorcista, shining, sinister, la casa originale di Raimi, alcuni horror italiani ..........[CUT]

Resident evil 1 per me è horror a tutti gli effetti, dal 2 in avanti son diventati sempre piu' action e meno horror, cmq fino al 3 possono rientrare nel genere, World War Z è un action horror, purtroppo per incassare di piu' è stato censurato, 28 giorni dopo per me è horror a tutti gli effetti, il video è sicuramente orribile :D la città verrà distrutta all' alba è horror, ha delle belle scene inquietanti e parecchio violento.

Aggiungo che io odio i film lenti e noiosi prediligo quelli con un po d' azione.

mi sono piaciuti parecchio anche :

Daybreackers l' ultimo vampiro
la Cosa Remake
Nightmare remake
La Casa 2013
quella casa nel bosco
Signs
Non aprite quella porta remake
Non aprite quella porta l' inizio (perchè non esce in Bluray ??:mad: )
Venerdi 13 remake
The Eye remake con Jessica Alba
The Grudge usa
The grudge 2 usa (anche questo c'è solo in dvd :rolleyes: )
Sinister
L' evocazione
Insidious
Insidious 2
the Amytiville horror remake
Aliens
alien la clonazione
alien VS predator
Wrong Turn
Halloween the Begginning
Cabin Fever (uscisse in bluray !!)
 
Ultima modifica:
tralasciando i classici del passato, che mi abbiano un po' sconcertato di recente ci sono:

- martyrs (bd italiano)
- à l'intèrieur (bd uncut svedese)
- a serbian film (bd uncut svedese)

qui ci vogliono stomaci molto forti...
 
A me sono piaciuti tanto
The Conjuring
Sinister
Insidious 1e2
Martyrs (Non è un vero horror)
Shining
E altri classici che è inutile scrivere tutti , perché sono parecchi. Ti consiglio Sinister e The Conjuring da guardare a luci spente e da solo . :D
 
Molto accattivante questo thrend ...grazie a tutti, continuate pure con i titoli ..
Posso chiedere una cosa? Sarebbe interessante fare una classifica BD horror , mi pare che su questo forum non esista ancora , è fattibile? Ho notato che nessuno ha inserito tra i piu' scioccanti " la casa 1" ... Eppure qualcuno mi ha consigliato l acquisto
 
Ultima modifica:
Top