Un paio d'ore fa mi sono recato all'Euronics, al nuovo centro commerciale in prossimità dell'uscita autostradale di Verona Est.
Ho avuto la fortuna di poter fare un confronto (visivo, sul resto rimango piuttosto analfabeta...

) tra l'Hitachi 42PD7200, arrivato ieri, e il nuovissimo Philips 42PF9631D, che avevano appena esposto, non c'era ancora il cartellino con la scheda tecnica ed il prezzo.
Entrambi i plasma erano collegati ad un lettore dvd Kiss, offerto in abbinato al prezzo concorrenziale di 199 euro (anzichè 399). Sull'Hitachi trasmettevano un cartone animato, sul Philips un film, entrambi, secondo il commesso, in definizione standard.
La mia impressione è stata quella di trovarmi di fronte a due prodotti di grande qualità; ovviamente risaltava di più il cartone sull'Hitachi, ma si vedeva benissimo pure sul Philips, che mi pareva offrisse veramente colori naturali.
Esteticamente erano entrambi molto molto belli, anche se personalmente preferisco le casse acustiche alla base piuttosto che ai lati (comunque sull'Hitachi sono staccabili come ben sapete).
Il prezzo di vendita era di 2699 per il Philips e di 2499 per l'Hitachi. Su MaintStore li si trova entrambi a molto meno.
Credo che la cerchia dei papabili si stia assottigliando assai, e che la fumata bianca non sia molto lontana...