IFA: Sharp XS1 1.000.000:1 "Ultrathin"

Local dimming:
Mi sono sempre chiesto come si fa a giudicare questa tecnologia: o ho 19920x1080 led che avvendo e spengo (modulo) a seconda di come accendo il pixel oppure, con "solo" un migliaio non posso pretendere di avere una "risoluzione di contrasto" reale.
Spero di essermi spiegato!
 
X the raptus:

nel local dimming non c'é un led per ogni pixel ( magari ! ) bensì ogni led gestisce una zona di pixel : questa tecnologia non mi convince proprio perché mi da l' idea che si perda molto come shadow detail
 
Pasottator ha detto:
I plasma hanno ancora il miglior contrasto/nero reale e fino a quando non riusciranno a creare degli LCD che sono in grado di filtrare totalmente la retroilluminazione non potranno mai contrastare la resa naturale e il piacere che deriva da un plasma panny o pioneer.

Basta bufale!!!

Qualche anno fa (circa 2/3) leggevo la prova di un lcd sharp su una nota rivista di settore, che concludeva dicendo (più o meno le parole esatte non le ricordo): "ancora non ci siamo per la qualità delle immagini e per il nero che risulta ancora inadeguato. Ma la tecnologia lcd ha grossi margini di migliramento a differenza della tecnologia al plasma che sembra arrivata al suo massimo". Risultato: sono passati 3 anni e la tecnologia lcd non è nemmeno lontanamente paragonabile al plasma, che a sua volta ha fatto dei passi da gigante avvicinandosi realmente alla qualità che offrivano le "vecchie" tv a tubo.
Oltre a questo assistiamo da tanto a questi "sbandieramenti" di valori superfalsati che non servono ad altro che a fregare i consumatori che non hanno esperienza del settore e si fanno abbindolare dai numeri riportati nelle caratteristiche degli apparecchi. Ma quando la smettiamo? dovrebbero obbligare tutte le case a riportare i valori reali a cui questi apparecchi possono arrivare con un metodo di misura che sia uguale per tutti in modo che anche il più "sfigato" dei consumatori possa scegliere il suo tv senza farsi fregare.
La famosa frase che si leggeva nei forum "l'unico lcd buono è l'lcd spento"
rimane sempre di attualità!
 
Io infatti non mi lascio minimamente influenzare dai freddi numeri, specie se si parla di dati di targa e non delle misurazioni accurate effettuate dalla nostra redazione.

Il punto è che il matrimonio Sharp-Pioneer qualche risultato deve per forza averlo portato: non si tratta di avere o meno la bacchetta magica, ma se Pioneer è riuscita ad annichilire la concorrenza in ambito plasma c'è da aspettarsi che la sua supremazia tecnologica possa apportare qualcosa di nuovo e migliore anche per gli LCD.
D'altronde, se il marketing Pioneer si è spinto a fregiare del mistico titolo "Kuro" anche i prossimi modelli LCD, evidentemente devono sapere il fatto loro (e i primi fugaci commenti in occasione della recente presentazione a Milano lasciano molto ben sperare). :D

Tornando a questo TV, sicuramente un premio l'ha già vinto, quello dell'estetica, veramente riuscita.
Adesso non resta che vederlo dal vivo a Milano ed attendere fiduciosi il test sul campo. ;)
 
Ammettendo anche che il contrasto di 1000000:1 sia completamente falsato, come mai si parla di ESAGERAZIONE solo per i valori di Sharp!? Samsung, Philips e LG hanno dichiarato un contrasto addirittura di 2000000:1. E il loro contrasto sarebbe reale? Come mai si critica solo Sharp?
 
Perché qui qualcuno diceva che il contrasto sembra essere reale ;).
Tutti sanno che contrasti del genere di reale non hanno nulla.
 
STRATOSFERICO !!!!

Scusate l'intrusione vedo tanti numeri, contrasto, pollici LED ..... ho visto un link dove apparivano anche dei prezzi da brivido, 9.000 euro per il 52 e 12.000 per il 65, per me sono pazzi da legare !!!
 
ottima sharp...

Devo dire la verità la serie slim della sharp si vede un amore....bei colori e zero effetto scia....anche se ho visto più di un sony con immagini stellari!!...penso siano le due migliori espressioni di tv lcd!ciao
 
Top