Strano giudizio.
Non sono certo il massimo esperto di vpr, ma ho avuto l'occasione per due giorni di vedere moltissime volte il vpr in questione (ed anche il 1000, tanto per gradire) poichè ogni tanto tornavo allo stand di Sony nell'ambito V-Experience e devo dire che non ho assolutamente notato i difetti che citi.
L'ho anche visto con calma a saletta vuota dopo l'orario di chiusura mentre si chiacchierava con qualche addetto ai lavori ed anche loro convenivano sulla qualità (non erano ovviamente dipendenti Sony), la visione di alcune scene di African Cats rivelavano un dettaglio ed una colorimetria perfetti, anche osservando da molto vicino lo schermo non ho notato particolari problemi e sono abituato ad un vpr che non scherza in fatto di dettaglio (oltre che nel resto).
Ti confesso che se fosse stato disponibile quando ho cambiato la lampada al mio ci avrei fatto un serio pensiero, magari dopo essermi consultato con qualcuno sicuramente più esperto di me in certe cose.
Per il funzionamento in 3D non saprei dire, può darsi che abbia dei problemi, ma è un discorso che non mi interessa assolutamente.
Però ognuno ha i propri gusti, ho visto visitatori in deliquio davanti a diffusori che io avrei tranquillamente buttato dalla finestra.
Ciao