• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: player UHD BD Panasonic UB700

non riesco ad aprire il link (telefono capriccioso...)
comunque: è lo stesso modello annunciato prima come UB90 o è un modello differente?
Il 90 sembrava (dalle info lette in precedenza) MOLTO interessante.
Prezzo? si sa già qualcosa?

(edit: sì, è il modello "nostrano" del UB90. non ho trovato però info sul prezzo....)

Ultima modifica:
Servono lettori più economici per far decollare definitivamente il 4k casalingo. Credo che la nuova generazione di lettori porterà a prezzi del nuovo intorno ai 200 euro, ma si dovrà aspettare l'anno prossimo, credo.

"Le differenze con il modello superiore consistono essenzialmente nella scomparsa dei DAC audio e relative uscite analogiche 7.1 canali."

Domanda da profano: ma nei lettori in cui viene incluso il DAC, lo si fa perchè si presume che questo sia migliore di quello incluso nell'amplificatore?
Supponendo di collere un lettore di fascia alta (con un buon DAC) ad un ampli che ha il DAC peggiore di quello del lettore, non significherebbe che hai un ottimo segnale audio (convertito dal lettore) che poi viene dato in pasto ad un amplificatore "scarso" (considerato che ha il DAC peggiore di quello del lettore).

Mi sfugge qualcosa? Grazie

"Le differenze con il modello superiore consistono essenzialmente nella scomparsa dei DAC audio e relative uscite analogiche 7.1 canali."

Domanda da profano: ma nei lettori in cui viene incluso il DAC, lo si fa perchè si presume che questo sia migliore di quello incluso nell'amplificatore?
Supponendo di collere un lettore di fascia a..........[CUT]

Ti sfugge semplicemente che in quei casi, il segnale viene convertito appunto internamente dal lettore, e viene veicolato al pre/finali attraverso uscite analogiche 7.1 con cavetti analogici.
Facendo cosi salti la parte dac del sintoampli.
Proprio quello che questo lettore non può fare, con questo devi necessariamente uscire in digitale e convertire dopo.

Si si mi è chiaro che in quei casi il segnale venga convertito dal lettore, mentre in questo modello viene convertito dal sinto.

Mi chiedevo però.....sfruttare il DAC del lettore apporta un vantaggio solo nel momento in cui il DAC del sinto è scarso, giusto? o ci sono altri casi?

quoto la domanda...
ancora nulla di definitivo con ste maledette versioni hdmi e compagnia bella?

l'HDR è ancora uno standard in via di finalizzazione, soprattutto per quello che riguarda le future trasmissioni tv, dove ci sono attualmente due o tre possibili standard in lista, il tutto dovrebbe essere definito nel 2017

al momento non ci sono lettori da tavolo compatibili col Dolby Vision, e le uniche tv compatibili sono gli ultimi Oled LG, sembra che sia pronti dei nuovo chip che dovrebbero poter gestire l'HDR del Dolby Vision, bisogna vedere se e tra quanto qualche costruttore li impiegherà in un lettore da tavolo o futura console

l'HDR è ancora uno standard in via di finalizzazione, soprattutto per quello che riguarda le future trasmissioni tv, dove ci sono attualmente due o tre possibili standard in lista, il tutto dovrebbe essere definito nel 2017

al momento non ci sono lettori da tavolo compatibili col Dolby Vision, e le uniche tv compatibili sono gli ultimi Oled LG, se..........[CUT]

Come al solito si tratta di soldi, per il Dolby Vision bisogna pagare la licenza .... che nessuno vuole pagare essendoci gli altri standard .