Emidio Frattaroli ha detto:
Sinceramente non capisco il perché di tutto questo livore...
Il livore lo si può comprendere quando vedi tante aziende legate al BR uscire con lettori a prezzi molto alti, come se ci fosse un tacito accordo tra le aziende con un certo nome. E' ipotizzabile un accordo tra di esse per non scendere al di sotto del prezzo della PS3?
Comunque... sembrano non accorgersi che l'acquirente, che voglia buttarsi sull'HD, nel dubbio sceglierà il formato che gli assicura quante più feature possibile al prezzo più basso, anche perchè diciamocelo, il lettore della Pioneer sarà senza dubbio validissimo, ma non va nella direzione della distribuzione di massa. Non sarà nei piani dell'azienda venderne decine di migliaia, ma quando un formato è spinto da troppi lettori di fascia alta, perlomeno come prezzo, secondo me qualcosa non va. Stride, in questa IFA2007, la posizione degli produttori di hw BR quando presentano i loro prodotti e sopratutto i prezzi degli stessi, sicuramente il consorzio a questa fiera si è fatta sorprendere a braghe calate sia con l'annuncio Paramount che dal lato lettori annunciati da Toshiba, che si, magari non saranno qualitativamente al top, ma si stanno orientando verso la fascia consumer, che secondo me è quella che deciderà chi, eventualmente vincerà la guerra dei formati. Si va verso un paradosso, il consorzio BR ha dalla sua ancora una buona fetta di produzione/distribuzione dei contenuti da inserire sui BD, per cui parte con un buon margine da questo punto di vista, ma contemporaneamente sembra non impegnarsi più di tanto sul versante lettori, dove ne sta presentando molti, ma a prezzi inarrivabili per il consumatore generico, cosa che sicuramente alienerà le simpatie dello stesso.
Ora aspettiamo le contromosse, ce ne devono essere, altrimenti la vedo brutta, molto brutta, non ci si può sempre nascondere dietro le vendite della PS3.