• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: Panasonic DMP-BD55EG e BD35EG

certo che se la qualità dei titoli continua a essere questa (vedi recensione di Batman begins) questi lettori resteranno a scaffale per mooooooooooooolto tempo.

Già alle persone devi far "vedere" la maggior qualità del BR rispetto ai DVD, se poi questa qualità non c'è la vedo durissima per il passaggio...

Qual'è la differenza tra il nuovo BD55EG e il 'vecchio' BD50? Uscite 7.1 invece di 5.1? Componenti selezionati migliori del BD50?

Finalmente iniziano ad essere commercializzati lettori bd-live 2.0 e i prezzi iniziano a scendere anche se non ci siamo ancora, diciamo che secondo me il prezzo giusto del modello 35 è 299 euro.

Volevo chiedere alla redazione se questi due nuovi lettori Panasonic montano già la versione a 45 nm del chipset di decodifica che la stessa casa ha annunciato a maggio l UniPhier 3 come riportato qui http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/panasonic-single-chip-blu-ray-bd-live_3397.html

Grazie
Maurizio

credo che alla maggioranza in verita' dei vari profili live interessi ben poco ...baderei piu' all'essenziale (ottima qualita' video, ottimo scaling dei DVD, uscite audio analogiche di qualita' e prezzo basso)

Si: il chip è l'ultima versione dell'UniPhier3 a 45 nanometri, cosa che ha reso possibile simili dimensioni (i due lettori sono davvero sottilissimi). Ho corretto anche il prezzo. 100 Euro in meno rispetto al BD50, quindi 499

Emidio

Drachetto ha detto:
...la differenza tra il nuovo BD55EG e il 'vecchio' BD50? Uscite 7.1 invece di 5.1? Componenti selezionati migliori del BD50?
Esatto, assieme al nuovo chip da 45 nanometri.

Visto l'interesse inseriamo subito qualche altra immagine sul contenuto e sui componenti

Emidio

Ultima modifica:
Alla redazione: Grazie delle info e delle nuove foto, in effetti l interesse è alto, anche perchè siamo tutti curiosi di vedere questi lettori Panasonic BluRay alle prese con l upscaling del DVD grazie al nuovo chipset.

Non vorrei andare OT, quindi, per chi era in procinto di acquistare il BD50, conviene aspettare il BD55 che avrà prestazioni quasi sicuramente (?) migliori, dato che monta componenti migliori?

che barba però...Non ho neppure visto il 50 che già ti spunta il 55 che mi "consiglia" di rimandare ancora l'acquisto.é si vero che questo è il mercato ma la forbice che separa la presentazione di un prodotto dall'arrivo quì in Italia è troppo larga e fa si che quello che si acquista come un prodotto nuovo è in realtà gia prossimo al "pensionamento". Alle volte è meglio acquistare e non pensarci piu.
Tornando in tema questo 55 sembra interessante e finalmente completo.

ok aspettiamo il 55 (tanto un lettore BR già ce l'ho....:rolleyes:
quello che mi sfugge è se ho capito bene: è migliore e costa meno?
ed il BD 50 che fanno lo vendono solo per gli allocchi?????:eek:

@tutti

Il BD-50 monta ancora la vecchia versione dell UniPhier, la 2 che non ha il nuovo processore Chroma per la gestione del colore delle immagini ma soprattutto è molto più grande perchè costruito con un processo produttivo superiore quindi consuma di più, scalda di più (ha bisogno di una ventola), e costa il doppio e sono questi i motivi per i quali il BD 50 in Italia non è arrivato, troppo costoso e neanche compatibile con il profilo 2.0.

Il nuovo scalda poco, consuma poco, è compatibile con il profilo 2.0, è molto più piccolo (da li le dimensioni del lettore quasi slim come diceva la redazione) e ha il nuovo processore per la gestione del colore delle immagini insomma sulla carta sembra molto superiore sia il 35 sul 30 sial il 55 sul 50.

Interessante...soprattutto il discorso della ventola che sulla play3 mi disturba. un lettore performante e che non riscalda (quindi niente ventole) sarebbe proprio l'ideale. attendo.

In effetti il BD55EG sembrerebbe proprio il primo lettore completo e ad un prezzo tutto sommato consono.

E' evidente però che una volta lanciata la sfida da Panasonic gli altri non staranno a guardare, quindi... attendo con calma ulteriori sviluppi. :D

OXO ha detto:
In effetti il BD55EG sembrerebbe proprio il primo lettore completo e ad un prezzo tutto sommato consono.

Concordo! :)

Sulla carta sembrebbe migliore anche del nuvo Sony top BD 550 di imminente uscita anche in Italia... e il Pana costa pure meno

Sono curioso di vedere come se la cava nel deinterlacing e up-scaling dei DVD-Video, oltre a misurare le doti sonore delle 7.1 uscite analogiche all'opera con i flussi audio HD

mauriziofa ha detto:
@tutti

sono questi i motivi per i quali il BD 50 in Italia non è arrivato, troppo costoso e neanche compatibile con il profilo 2.0.
Il BD50 è compatibile con il BD2.0 ed è regolarmente in vendita sul sito eshop di panasonic italia ;)