Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Panasonic DMP-BD55EG e BD35EG

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 01 Settembre 2008, all 08:51 nel canale HT

“A poche settimane dal rilascio del nuovo lettore Blu-ray Disc BD50, Panasonic annuncia il nuovo modello BD-55 con ulteriori miglioramenti, BD-Live, uscite 7.1 ad un prezzo inferiore di 100 Euro rispetto al precedente”

Berlino, Agosto 2008. Sono passate poche settimane dalla disponibilità dei primi lettori Blu-ray Disc Panasonic DMP-BD50: il nuovo lettore Panasonic che si annuncia(va) come vero block-buster della fascia media del mercato. Almeno fino all'IFA. A Berlino infatti Panasonic ha presentato ben due nuovi prodotti, entrambi compatibili BD-Live e con prezzi estremamente aggressivi.


Pannello posteriore del modello BD55 con le uscite pre a 7.1 canali

Il primo modello è il BD55EG che propone ulteriori miglioramenti al prodotto già in vendita, con una riduzione di prezzo di ben 100 Euro. Il nuovo DMP-BD55ES avrà un prezzo al pubblico di 499 Euro, sarà compatibile con il profilo BD-Live e con tutti i nuovi formati audio ad alta risoluzione, avrà le uscite pre a 7.1 canali con componenti selezionati e interfaccia HDMI 1.3 con bitsream out delle nuove codifiche multicanale.


Retro del DB35 (a sinistra) e componenti audio selezionati del BD55 (a destra)
- click per ingrandire -

Anche il modello "entry level" DMP-BD35EG sarà compatibile con il profilo BD-Live 2.0, sarà in grado di decodificare le nuove tracce audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, avrà l''uscita HDMI 1.3 con bitstream out ma avrà soltanto le uscite preamplificate stereofoniche. Il prezzo del BD35 dovrebbe essere di 399 Euro. Entrambi i nuovi lettori utilizzano l'ultima generazione del chip UniPhier 3 a 45 nanometri e saranno disponibili nelle prossime settimane.

Per informazioni sui prodotti Panasonic: www.panasonic.it



Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 01 Settembre 2008, 08:53
200€ per le uscite analogiche preamplificate... mah...
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 01 Settembre 2008, 08:56
Anche per convertitori BurrBrown e componenti audio selezionati.

Emidio
Commento # 3 di: MRC pubblicato il 01 Settembre 2008, 09:22
certo che se la qualità dei titoli continua a essere questa (vedi recensione di Batman begins) questi lettori resteranno a scaffale per mooooooooooooolto tempo.

Già alle persone devi far vedere la maggior qualità del BR rispetto ai DVD, se poi questa qualità non c'è la vedo durissima per il passaggio...
Commento # 4 di: Drachetto pubblicato il 01 Settembre 2008, 09:32
Qual'è la differenza tra il nuovo BD55EG e il 'vecchio' BD50? Uscite 7.1 invece di 5.1? Componenti selezionati migliori del BD50?
Commento # 5 di: mauriziofa pubblicato il 01 Settembre 2008, 09:33
Finalmente iniziano ad essere commercializzati lettori bd-live 2.0 e i prezzi iniziano a scendere anche se non ci siamo ancora, diciamo che secondo me il prezzo giusto del modello 35 è 299 euro.

Volevo chiedere alla redazione se questi due nuovi lettori Panasonic montano già la versione a 45 nm del chipset di decodifica che la stessa casa ha annunciato a maggio l UniPhier 3 come riportato qui http://www.avmagazine.it/news/sorge...-live_3397.html

Grazie
Maurizio
Commento # 6 di: calogy pubblicato il 01 Settembre 2008, 09:58
credo che alla maggioranza in verita' dei vari profili live interessi ben poco ...baderei piu' all'essenziale (ottima qualita' video, ottimo scaling dei DVD, uscite audio analogiche di qualita' e prezzo basso)
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 01 Settembre 2008, 11:04
Si: il chip è l'ultima versione dell'UniPhier3 a 45 nanometri, cosa che ha reso possibile simili dimensioni (i due lettori sono davvero sottilissimi). Ho corretto anche il prezzo. 100 Euro in meno rispetto al BD50, quindi 499

Emidio
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 01 Settembre 2008, 11:05
Originariamente inviato da: Drachetto
...la differenza tra il nuovo BD55EG e il 'vecchio' BD50? Uscite 7.1 invece di 5.1? Componenti selezionati migliori del BD50?
Esatto, assieme al nuovo chip da 45 nanometri.

Visto l'interesse inseriamo subito qualche altra immagine sul contenuto e sui componenti

Emidio
Commento # 9 di: mauriziofa pubblicato il 01 Settembre 2008, 11:30
Alla redazione: Grazie delle info e delle nuove foto, in effetti l interesse è alto, anche perchè siamo tutti curiosi di vedere questi lettori Panasonic BluRay alle prese con l upscaling del DVD grazie al nuovo chipset.
Commento # 10 di: Drachetto pubblicato il 01 Settembre 2008, 15:02
Non vorrei andare OT, quindi, per chi era in procinto di acquistare il BD50, conviene aspettare il BD55 che avrà prestazioni quasi sicuramente (?) migliori, dato che monta componenti migliori?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »