• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

IFA: OLED Panasonic wireless

Ottima resa estetica, mi domando quella acustica se di pari altezza perchè con uno spessore così limitato non ho idea degli altoparlanti che avranno usato, a meno che non risiedano nel box, ma a quel punto il posizionamento dello stesso sarebbe un po' più obbligato
 
Ai tempi dei primi tv plasma, Panasonic aveva un modello di tv simile, con connessione wireless tra schermo ed elettronica, in Italia (e credo in tutta Europa) veniva però distribuito con connessione via cavo per alcune limitazioni legislative riguardanti la frequenza e la potenza utilizzata dal trasmettitore wifi. Cmq il primo tv con elettronica separata è stato Panasonic, ben 10 anni prima di Samsung. Peccato che Panasonic non ha mai proseguito ad utilizzare questa tecnologia negli anni successivi.
 
Tutto molto bello, però mi chiedo se questo ponte wifi possa arrivare a saturare la banda di un collegamento HDMI 2.1
 
Top