• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

IFA: nuovi D-ILA JVC HD350 e HD750

Ottima notizia il rimpicciolimento dello Chassìs...:)

Ma non leggo nulla al riguardo della silenziosità.....:(

SI è fatto qualcosa in quell'ambito? :confused:
(passare dai 19db del mio Mitsu, ai 27 o peggio di altro VPR, graverebbe talmente tanto da rovinarmi il piacere del miglioramento qualitativo dell'immagine...:boh: )

walk on
sasadf
 
non scherziamo: ci sono millemila passaggi silenti in un film.....se tu preferisci colmare quei vuoti sonori con un bieco rumore di phono intasato, non posso farci nulla...:boh:

walk on
sasadf
 
Spero tanto che il Magister si prenda la briga di testare,come lui
solo fa, questi due nuovi gioielli per chiarire a noi tutti in maniera
esaustiva e reale la vera differenza con l'HD100 da lui da poco
recensito
 
dal 350 hai nuovi panny/epson ci sono circa 1.000 "euri" di differenza... chissà se vale la pena di fare uno sforzo in più per prendere questo al posto dei classici 3LCD.

Il nuovo Sony nella stessa fascia di prezzo, vista la recensione letta, non è che mi abbia impressionato molto (anche se, come sempre, bisognerebbe vederli).
 
Ahi, ahi e' adesso chi da la notizia ad Highlander?

Roberto, non ti preoccupare, l'innovazione che avresti voluto : un'ottica migliore, non c'e', quindi goditi per lungo tempo il tuo ottimo HD-100

Consideraione personale : non vi sembra che la 'movimentazione' (piu' che evoluzione) delle case produttrici di VPR sia un po' troppo veloce nei confronti del mercato? Mi riferisco a :

Sony
Epson
InFocus
BenQ

un po' meno : Panny e Mitsu

statica la Sharp (e se vogliamo, anche se e' recente l'uscita dei suoi modelli full-HD : Planar)
 
Ultima modifica:
@blasel:
Scusami ma l'ottica migliorata sopratutto sull'hd750 rispetto all'hd100 ce' :)
Vedremo le prime recensioni(sopratutto quella del Manuti spero)
 
allineamento matrici

Sono anch'io felicissimo possessore del Hd100 ,e l'unico punto non al altezza e' nell'allineamento matrici che hanno uno sbordamento seppur piccolo ,ma presente(il menu' del sony in questo e' eccezzionale ).Per l'ottica non vedo grandi problemi,anche se i nuovi P.Design sono superiori(quello del mio amico sembra di vedere attraverso un vetro)
Il rumore del Vpr e' per me' un fatto marginale e lo considero deleterio solo se ascolto sul mio impianto audio
Mandy
Marco
 
blasel ha detto:
(...)un'ottica migliore, non c'e (...)
per essere chiaro una volta per tutte, riporto integralmente quanto risulta in proposito nel "press release" del 29 agosto: "The new high-performance 2x zoom lens with motorised focus features a large diameter, all-glass lens system with 16 elements in 17 groups that includes an ED lens to project a full HD image with exceptional depth."

Ricordando che il precedente schema ottico (in comune tra HD1 ed HD100) prevedeva sempre 16 elementi, ma in 13 gruppi, possiamo definitivamente prendere per buona l'informazione che l'ottica è nuova, come del resto avevo chiaramente indicato qui, come prima e più importante informazione.
 
Io mi aspettavo la retroilluminazione laser : l' esperimento era già stato fatto con ottimi risultati su un HD1.
Non vedo grandi innovazioni in questi nuovi modelli JVC se non per la presenza ( finalmente ) di un modello D-ILA low-cost ( che probabilmente avrà uno street price sui 3.000 - 3.500 euro )
 
Marco75 ha detto:
Non vedo grandi innovazioni in questi nuovi modelli JVC se non per la presenza ( finalmente ) di un modello D-ILA low-cost ( che probabilmente avrà uno street price sui 3.000 - 3.500 euro )


ti sembra poco? era l'innovazione che aspettavo! :D
 
Top