• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IFA: LG MicroLED 173" modulare

Speriamo si veda bene.
Avevo visto quello della Samsung al salone del mobile e non mi era piaciuto un granchè, sembrava un videowall e non un tv in grande oltre a vedersi la differenza tra una mattonella e l'altra.

Si infatti, in molte situazioni come a casa mia non si riuscrirebbe a far entrare un 150 pollici per dire.

Ultima modifica:
Ecco, questo aspetto mi lascia sempre un pò perplesso di questi "Wall" ... si vedra lo stacco fra una mattonella e l'altra? Mah?!

Se "il passo" (distanza centro-centro) dei LED è uguale al doppio di quella del bordo vicino all'ultimo, è virtualmente indistinguibile.
Poi bisogna capire quanto grandi sono i moduli (mattonelle) e la struttura posteriore che li sorregge e li orienta.

Un LEDwall "decente" montato da professionisti non soffre di questi problemi. Chiaro che installazioni domestiche richiedono ancora più attenzione e cura, ma se ne accorgeranno non appena penseranno di metterli davvero in commercio :D :D