• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IFA: il nuovo Epson Laser 4K e-shift

@sasadf

"Per un vpr Epson riflessivo e laser, io, poi qui in Italia, vengo dove vorrai tu..."

Oohh...finalmente è la volta buona che la vedrò a Milano, avvocato...!!! valgono gli inviti che già le ho fatto su quell'altro sito...

Altre notizie QUI:
http://www.projectorreviews.com/pr_blog/epson-ups-their-home-theater-projector-game-with-new-ls10000
I modelli saranno due LS10000 sotto gli 8000$ e la LS9600 meno costoso (6.499 dollari)
I pannelli sono purtroppo disallineati :cry: la storia si ripete :D

https://farm4.staticflickr.com/3837/15147349555_bab35074..........[CUT]

Sembrerebbe dallo schema che i laser blu siano 2: uno grazie ai fosfori viene trasformato in giallo e poi splittato nei primari verde e rosso.

Prima considerazione scoraggiante

letto il forum americano, e un utente ha detto una cosa che, seppure nemmeno annunciato, affligge questo nuovo oggetto del desiderio:

"un VPR che abbia una tale sorgente luminosa, anche per quel che costa, dovrebbe essere DEFINITIVO: ebbene, di grazia, un VPR oggi FULL HD, seppure con il finto 4k, a pochi giorni dall'annuncio che a Natale 2015 esce il bluray 4k, cosa ha di definitivo?" :rolleyes: :nono:

Epson è in grave ritardo, o meglio, sta pagando il ritardo accumulato con la mancata uscita dell'R4000.

Questo VPR ha tutte le carte per strabiliarci, ma gli manca qualcosa di ancora più grave della atavica carenza progettuale dell'R4000(allora mancava del 3d)...

walk on
sasadf

Non é solo Epson...il problema é che nessuno ancora sa se e quando usciranno questi benedetti BR 4k e le specifiche esatte e di conseguenza quale hardware attuale sarà o meno compatibile
Bisognerà vedere quale versione del l'hdmi e soprattutto HDCP sarà necessaria...la prima per problemi di banda richiesta dal 4k a seconda dei bit e del formato (dal 4:2:0 al 4:4:4:) la seconda per eventuali problemi di retro compatibilità...

http://www.avsforum.com/forum/286-l...-can-buy-christmas-2015-a-4.html#post27191650

Insomma parlare di macchine definitive è sicuramente troppo prematuro...

sasadf io non mi porrei problemi di contenuti, appunto fino a dicembre 2015 o quando verrà "standardizzato" il blu ray 4k ;
e quelli che c'hanno il sony 1000 a casa da un anno e più allora ?
Secondo me uno che deve cambiare VPR o prendere il primo in questo periodo può prendere quello che la tecnologia ad oggi gli da ovvero dei proiettori con nuova fonte luminosa, che con materiale 1080P gli da sullo schermo un risultato notevole grazie alla matrice nativa 4k per alcuni o come nel caso di EPSON 4k shiftata/finta/artificiale che dir si voglia.
Tra un anno esatto saremo qui ancora a parlare di VPR...quella volta saranno tutti 4k nativi e ....speriamo con fonte luminosa duratura....

Appunto!!!

Con tutte queste cose ancora da definire, ve la sentireste Voi di investire 10 mila, o 7 mila euro per un VPR ancora Full HD che magari non sarà nemmeno poi compatibile con lo standard 4k di domani sera? (Natale 2015 è lontano, ma non lontanissimo: soprattutto per chi da qui a lì spende una simile somma, e spera ardentemente che per quel giorno il suo acquisto gli stia continuando a dare soddisfazione...)

Resto dunque curiosissimo, e non vedo l'ora di vedere questi nuovi Epson, da soli e poi in una comparativa diretta coi 4k Sony (Jvc tace, che fosse in crisi lo si sapeva, ma non fino a questo punto....):ma da qui a considerarne seriamente l'acquisto ce ne passa...

Il discorso sarebbe stato diametralmente diverso se invece la matrice fosse stata 4k.... :Perfido:
(insomma, per un RIFLESSIVO, LASER e PER DI PIU 4k, uno una pazzia la può pure fare....:read: ).

Insomma preallarme per futuro upgrade, ma con molte riserve da sciogliere prima della delibera definitiva: forza EPSON!! :boxe:

walk on
sasadf

Ragazzi...debbo partire con i lavori x la sala adibita esclusivamente al cinema....:winner:...finalmente ce l'ho fatta....ma tutte queste novità creano solo confusione :doh: Sony...Epson....Panasonic....Jvc...secondo il mio punto di vista....4k quà....4k là...4k su e 4k giù.....io rimango del parere che la tecnologia la comprerò quando è ben affermata sul mercato...se mai si affermerà...vorrà dire che rimango dell'opinione di rivedermi i 5000 films,doc,cartoni e musicali che ho in 1080p...con il nuovo Sony vw55es....penso che per ora e qualche anno,basti e avanzi x godere di un buon cinema di qualità in casa....:cincin: Grazie Grazie Grazie

sull'epson posso dire che l'aspetto più interessante di questo modello è il ritorno alla tecnologia riflessiva. Se questo proiettore conferma le eccelllenti qualità viste sul 4000 mai entrato in produzione beh, allora ci sarà veramante di che essere soddisfatti. l'E- shift di tipo JVC è e rimane un compromesso. Quello della illuminazione a laser un'innovazione importante e, seppur non tecnologicamente "pura" ( si fa ricorso ad una ruota con fosfori) merita attenzione e andrà verificata nei prossimi mesi. Aspettiamo segnali da JVC. Quelli che non arriveranno saranno da parte del fronte DLP. Per quanto riguarda il 2016 l'anno del 4K penso che le specifiche del Blu ray in UHD sono già state scritte e per certi versi anticipate dai proiettori SONY 4K. L'importante è che il mercato riaquisti una certa vitalità decisamente perduta negli ultimi anni e questo epson rappresenta certamente un segnale positivo.

insomma, per un RIFLESSIVO, LASER e PER DI PIU 4k, uno una pazzia la può pure fare....[CUT]

Troppa grazia :D
Sono anni che aspettiamo il riflessivo di Epson e quando te lo fanno, per di più pure a laser, hai anche da lagnarti ?
Per il 4K in casa mancano secondo me ancora 2 anni buoni: partirà Sky con Euro 2016 (suppongo) che, come al solito, ha il compito di fare da traino e, a seguire, cominceranno ad apparire i primi sparuti bd4k sugli scaffali.

penso che le specifiche del Blu ray in UHD sono già state scritte e per certi versi anticipate dai proiettori SONY 4K

le minime minime....il problema sarà l'HDCP 2.2 e l'hdmi 2.b ancora da venire che supporti pienamente tutti i formati a 12 bit fino 60p

io non vorrei far polemica, ma negli anni scorsi abbiamo cambiato proiettori da un modello all'altro solo perché si pubblicizzava un contrasto migliorato o uno chassis più alla moda. Adesso si sta a far caciara su miglioramenti tangibili ed oggettivi.
Il discorso è sempre lo stesso, chi ha voglia e possibilità di spendere, spenda, chi no aspetti...non è che ci sia tanta alternativa

D'accordissimo con stazzatleta. ..ritengo questo epson un vero passo avanti, considerate le mirabilie del modello mai messo in commercio tempo fa.

Ma attualmente del Laser che ce ne facciamo? a parte la durata della lampada?!
Sinceramente preferirei un 4K che gia' con i BR attuali fa' la differenza,che l'espansione del colore che non e' supportato nei dischi.
Ma forse ho capito male io...

Ma attualmente del Laser che ce ne facciamo? a parte la durata della lampada?!
Sinceramente preferirei un 4K che gia' con i BR attuali fa' la differenza,che l'espansione del colore che non e' supportato nei dischi.

E perché? Il 4K invece è supportato??? In che senso fa la differenza? Intendi con l'extra-definizione farlocca del Reality Creation? Beh allora tanto vale che ti prendi pure i colori farlocchi del super-gamut dei vpr laser, o no? Se ti piace lo sharpening farlocco, seppur ben fatto del RC, allora dovrebbero piacerti anche i colori un po' pompati...

Ultima modifica: