IFA: arriva il Panasonic PT-AE4000

rossoner4ever ha detto:

dici?:D

provenendo da un dlp e avendo comparato le due tecnologie circa 2 anni fa',non avrei pensato ad oggi di prendere in considerazione un lcd,ma devo ammettere che le differenze,almeno su queste fasce di prezzo si sono notevolmente assottigliate e panasonic con dei prezzi molto competitivi,alcune trovate semplici e geniali allo stesso tempo(lens memory) flessibilita' di installazione,caratterisitche importanti ed ulteriormente affinate(FI) e qualita' generale del prodotto,mi indirizzano decisiamente all'acquisto senza nessun rimpianto per il cambio dlp/lcd :)

anche io ho un dlp, e fino a pochi mesi nn avrei mai cambiato il mio vpr (720p di fascia altissima :D) con un 1080p lcd qualsivoglia.....il panny 4000 però è il primo che mi tenta davvero tanto!

Ho solo MOOOOLTA paura che sulle alte luci e sulle schermate molto chiare la colorimetria vada dal verde al rosso attraverso lo schermo (nel senso orizzontale) a causa del mancato allineamento delle matrici.
E' un "problema" che su diversi esemplari panasonic visti (ax100, ax200, ae1000 e ae2000) a me dava fastidio, TROPPO evidente in qualsiasi bel cielo azzurro chiaro, ad esempio.

Appena qualcuno è a portata di 4000, provi a chiedere di vedere una schermata completamente bianca.......

Dimenticavo.....al customer care mi han detto che su vpr europei ci saranno 3 anni di garanzia, mentre su quelli americani 1 anno. Nn ho chiesto se garanzia comprende la lampada.

La garanzia panasonic però sui vpr mi han confermato che NON è di tipo internazionale e quindi vpr americani arrivati in europa non godono di nessun tipo di garanzia :cry: :cry:

.......io sarò negli states tra 3 settimane.....azz che peccato :cry: , l'avrei preso volentieri al prezzaccio a cui si trova là.....

fantasyl ha detto:
Ho solo MOOOOLTA paura che sulle alte luci e sulle schermate molto chiare la colorimetria vada dal verde al rosso attraverso lo schermo (nel senso orizzontale) a causa del mancato allineamento delle matrici.
E' un "problema" che su diversi esemplari panasonic visti (ax100, ax200, ae1000 e ae2000) a me dava fastidio, TROPPO evidente in qualsiasi bel cielo azzurro chiaro, ad esempio.

Questo difetto (ha un nome che ora non ricordo) non è un problema dei Panasonic, ma di tutti gli LCD, io ho un Sanyo e ne è affetto.

Clint_60 ha detto:
Questo difetto (ha un nome che ora non ricordo)

Shading, ma sugli epson che ho visto (parecchi) è stato sempre MOLTO limitato, sui panasonic invece.....quantomeno evidente.....forza neo possessori di ae4000, vi prego di smentire.......guardate una bella schermata tutta bianca........è uniforme in luminosità e cromia?