• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IconBIT XDS1003D

@ghizmo82

...ancora non ti è chiaro che tutti i player con chipset Realtek 1186 non sono in grado di farlo ? :rolleyes:

Chiariamo una volta per tutte...il chipset Realtek 1186 non ha ne il supporto Java, ne la possibilità di leggere il profilo 5.0 dei Bluray (3D), ne quello 2.0 (2D), ma può leggere solo i menu semplici dei Bluray nel profilo 1.0.

Quindi...per tutti i player che montano questo chipset, il risultato sarà sempre lo stesso e cioè la modalità BDLite...perciò è inutile illudersi che cambiando Brand si verifichi il miracolo. :p

Qui sotto c'è la tabella del iconBIT XDS1003D

http://www.iboum.com/pr/iconx100.php
 
ok adesso ho capito sono un po duro eheheheheheheheh l'unica alternativa e' questo fantomatico bds-700 allora....mah vediamo
 
Ok. iniziamo a postare qualche foto (datemi tempo modificherò questo post)

Firmware ver.7297-2.01 extended


allora alcune prove che ho fatto via rete...
ho lanciato dal xds1003d un bluray 1:1 via network e fluidissimo senza rallentamenti, all'avvio mi chiede menu bluray (faccio ok) e parte il video (niente menu).

un altra cosa che ho fatto ho inserito un hd esterno samsung 1TB 2,5" attaccandolo alla porta usb e via FTP dal fisso vedo sia HD interno del mediaplayer sia HD esterno samsung ... sto provando a inviare un file dal pc al hd esterno e va sui 5 mega 4.7 mega al secondo (stessa cosa per l'hd interno)..

domani in giornata faccio prove con lo yamaha HTR-6130 perchè per MKV riconosce il flusso dolby digital, riguardo l'iso non lo riconosce il DTS devo vedere un po le impostazioni audio e i collegamenti !
 
Ultima modifica:
per favore toglietemi un dubbio
ma questo XDS1003D permette di installare le app android come fa ad esempio l' IconBIT Toucan W, oppure no?
 
Nella descrizione c'è scritto :
XDS1003D - Full HD (HD 1920x1080p) media player based on Realtek RTD1186DD chipset. Supported formats: DTS-HD, Dolby TrueHD MPEG1/2/4, DivX, HDV, HDTV, AVCHD(H.264), MKV, MP3, WMA, FLAC. 3.5” HDD SATA, HDMI 1.4 with full specification 3D and Blu-ray support, Audio Analog 2.0/Digital, Gigabit LAN1000-baseT, web browser ( Flash support). Compatible with standard USB keyboard and mouse. Fast switch between Android and RTD OS. The newest SDK 4.5.
 
Si' ma Fast switch between Android and RTD OS vuol dire tutto e niente...
...e leggendo il manuale d'uso mi e' venuto il sospetto che questo XDS1003D abbia a bordo un Android "blindato", o comunque un po' limitato nelle possibilita' di utilizzo
 
Se vai nei file di download trovi un "Set Application" da scaricare.
Dentro trovi una app SlideMe MarketPlace v.4.3... se cerchi su internet è una sorta di market place app. Quindi penso proprio di si.

Secondo me non ha senso mettere sul mercato un prodotto dual boot Android senza la potenzialità maggiore!

Ciao.
 
qualcuno mi sa dire se ha - oltre SMB e UPNP come protocolli di rete dichiarati ufficialmente - anche NFS (Linux) ?
Ho sbirciato nel famoso video su youtube e - pur se in russo - mi è parso di si....:rolleyes:

grazie
 
a tal proposito, ho inviato una mail al supporto di iconbit chiedendo del supporto NFS....nessuna risposta ad oggi....non molto incoraggiante francamente :rolleyes:
 
@paolo_rigoni1970

IconBIT XDS1003D e Himedia 900B condividono lo stesso hardware, himedia ha in più soltanto il wifi integrato, mentre l'iconBIT ha il decoder DTT opzionale, gli hardware sono talmente uguali, che è possibile installare il firmware di uno sull'altro, basta che ti scarichi il manuale di entrambi, per vedere che a parte una skin dell'interfaccia diversa, entrambe le interfaccie presentano le stesse funzioni e opzioni, questo perché il nucleo base del firmware è stato fatto dalla realtek, ecco perchè i firmware sono simili, anche nei difetti, in conclusione sicuramente anche l'iconBIT può collegarsi a fonti NFS.
Per quanto mi rigarda, quando ho acquistato l'himedia, tralasciando la parte hardware, ho considerato il supporto che entrambi fornivano all'epoca (gennaio 2012), tralasciando quello che si trova su questoforum, per l'iconBit ho trovato soltanto un forum in russo, quindi per me totalmente incomprensibile, mentre per l'himedia oltre al forum di supporto di futeko, in lingua inglese esiste anche il forum australiano, sempre in lingua inglese, le informazioni e il supporto che ho trovato all'epoca, mi hanno fatto scegliere l'acquisto dell'himedia.
 
IconBIT XDS1003D e Himedia 900B condividono lo stesso hardware, himedia ha in più soltanto il wifi integrato, mentre l'iconBIT ha il decoder DTT opzionale, gli hardware sono talmente uguali, che è possibile installare il firmware di uno sull'altro

Cioe' anche l'Himedia 900B ha Android?
Coi primi firmware era certamente assente.
 
@Popeye

Credo di sì, è da quello che ho visto tutti i modelli con il realtek 1186, l'himedia 900a/b, iconbit XDS1003D e anche un'altro modello di cui in questo momento mi sfugge il nome sempre iconbit, il Bluetimes Coopa BT3550B e altri due/tre modelli di produttori diversi, di cui non mi ricordo il nome, hanno android in versione 2.1 (non aggiornabile alla versione 2.2 e successive) in dotazione.
 
grazie gino, adesso che ci ho fatto caso hai ragione ! :)
peraltro sono finito per puro caso proprio oggi sul sito Bluetimes ed ho notato anche io il 3° gemello....certo il casino è li devi comprare in UK e - a mio giudizio - o la va o la spcca: se non funzionano lo butti, pensare di avere assistenza spedendo in giro un aggeggino del genere in europa....mah....:rolleyes:
 
Novita' su questo lettore? Su amaz .it costa 186 euro spedito, quindi meno del 900b, e inizio a farci un pensierino, ma è strano non ce l'abbia quasi nessuno...
 
Sto ancora pensado di acquistarlo, mi sapreste dire se ha ventole che producono rumore oppure se è fanless???
Grazie.
 
Ho comprato il XDS1003D T2 su Amazon a 194 euro, mi è arrivato proprio ieri.
Dunque, rispondo velocemente alle domande perchè ho avuto poco tempo per fare le prove:

Si, ha Android, però non ho ancora installato alcuna App
Si, ha il supporto NFS
Si, ha una ventola laterale silenziosissima

Video ed audio sono ai massimi livelli, supporta persino le codifiche audio lossless, però ho dovuto connettere un hdd direttamente all'iconBIT in quando il play da rete risultava scattoso, c'è da dire che il firmware è in continuo rinnovamento, quindi sono fiducioso.
Il forum di supporto esiste solo in russo ed olandese, ci ho navigato con Chrome tramite traduzione automatica, speriamo ne facciano almeno uno in inglese...

EDIT:
Riavviando il PC si è sistemato il problema del playback via rete, ora è fluito quanto quello locale, devo dire che così sono davvero soddisfatto :)

Per gli updates andate qui:
http://forum.iconbit.nl/index.php?PHPSESSID=281bc3e33563748dd23fa54457ae0c14&board=14.0
 
Ultima modifica:
Nodial

buona serat a tutti.
Io non ho ben capito una cosa. Le legge o no le iso 3D blu ray?
Scusate se vado al sodo, ma in una recensione ho visto che le legge, però, da chi ce l'ha sarebbe una sicurezza avere questa info.

Grazie.
 
Top