I vostri nuovi dvd appena acquistati

Highlander ha detto:
Perdonami .... senza riaprire vecchie polemiche .... ma io la penso sempre allo stesso modo ....

Ho dato un'occhiata alle features .... e figura l'Audio in DD 1.0, ovvero MONO !! :mad: :eek:

NON COMPRERO' MAI UN DVD, per giunta a prezzo pieno e uscito a Cinema 01/2006, quindi di nuova produzione, con l'Audio in Mono :mad:

Se lo possono pure dare in faccia ....

Sorry
;)
da quello che so l'audio mono è una ben precisa volontà del Regista!

a me il film è piaciuto, non uno dei migliori di Woody ma buon film

ciao

igor
ps: è come se tu decidessi di non comprare un film in B/N uscito nel 2006 solo perché è in B/N, le scelte registiche sono scelte e rimango ad esclusivo appannaggio del regista

igor ha detto:
da quello che so l'audio mono è una ben precisa volontà del Regista!

a me il film è piaciuto, non uno dei migliori di Woody ma buon film

ciao

igor
ps: è come se tu decidessi di non comprare un film in B/N uscito nel 2006 solo perché è in B/N, le scelte registiche sono scelte e rimango ad esclusivo appannaggio del regista
P.S. Infatti chi mi conosce sa che non li compro :D
NO B/N
NO MONO
NO LetterBox !

:p

Highlander ha detto:
P.S. Infatti chi mi conosce sa che non li compro :D
NO B/N
NO MONO
NO LetterBox !

:p
è un tuo trip personale:D

capirei la cosa se fosse un problema di natura tecnica, la Major sbaglia qualcosa e produce un DVD zoppo ma ti precludi un buon film a causa del tuo trip contro le scelte registiche!

mah....

ciao

igor

igor ha detto:
è un tuo trip personale:D

capirei la cosa se fosse un problema di natura tecnica, la Major sbaglia qualcosa e produce un DVD zoppo ma ti precludi un buon film a causa del tuo trip contro le scelte registiche!

mah....

ciao

igor
:D Pensa se tutti i registi o gli autori dicidessero che stampare su VHS fa piu' "ambience" con tutto quel bel rumore video e quella nebbiolina che fluttua ..... :rolleyes:
Io non incentivo certe scelte ! ;)
Ognuno e' libero di fare le scelte che vuole.... loro artisticamente ... io commercialmente ! :D

E .... il prossimo che corre il rischio da parte mia di rimanere sugli scaffali e' proprio l'emerito Spielberg e le sue "sperimentazioni cromatiche"..... un altro qualitativamente come "La Guerra dei Mondi" ... e ha chiuso ! :cool:

Ripeto non capisco questa tua scelta!

Se il dvd commerciale è la fotocopia del film come l'ha voluta il regista non vedo dove sia l'errore!

comunque contento tu contenti tutti!

ciao

igor

igor ha detto:
Ripeto non capisco questa tua scelta!

Se il dvd commerciale è la fotocopia del film come l'ha voluta il regista non vedo dove sia l'errore!

Quoto in toto... Io da un DVD voglio la trasposizione tecnica fedele di quanto visto al cinema: se il film era in origine mono, ritengo giusto che sia riproposto con l'audio mono... Secondo me molte (troppe?) volte si rincorre e ci si fa abbagliare da audio multicanale e gingilli vari che, pur piacevoli e spettacolari, ci fanno purtroppo dimenticare cosa sia veramente importante: IL FILM.
Ciao,
Pierangelo

P.S.: per quanto mi riguarda, comprerò Match Point non appena scenderà di prezzo: 19 euro per un'edizione a disco singolo secondo me sono un furto!! :)

Comprati oggi:

- Belli e dannati (TIN, 9.90 €)
- La meglio gioventù (9.90 €)
- L'esercito delle 12 scimmie (9.90 €)

ero tentatissimo da "V per Vendetta" (rigorosamente doppio disco), ma a 24.90 euro se lo possono tentere!

Ciao,
Pierangelo

Highlander ha detto:
Perdonami .... senza riaprire vecchie polemiche .... ma io la penso sempre allo stesso modo ....

Ho dato un'occhiata alle features .... e figura l'Audio in DD 1.0, ovvero MONO !! :mad: :eek:

NON COMPRERO' MAI UN DVD, per giunta a prezzo pieno e uscito a Cinema 01/2006, quindi di nuova produzione, con l'Audio in Mono :mad:

Se lo possono pure dare in faccia ....

Sorry
;)

Capisco il tuo ragionamento e ti dirò che spesso la penso come te :)
Però prima ascoltalo questo film che comunque ha una traccia mono fantastica e che si sente benissimo. Poi la qualità video è davvero buona di tutto rispetto.
Tecnicamente è ben fatto ma la cosa che conta di più è che è un film unico e da tenere e da rivedere perché è davvero bellissimo :D

dvd

Io li compro quando posso e solo se sono usciti come il regista l'ha voluto,ad esempio non dovrei comprare toro scatenato perchè è in B/N ? Non me ne frega nulla anzi a volte lo preferisco al colore.
In + non mi faccio problemi se è mono significa che a quel tempo non si poteva pretendere oltre.:cool:

Mi sono arrivati freschi freschi da assaporare oggi :

- Il mio miglior nemico (mi sbellicai al cinema)
- Match Point - di W.Allen
- INSIDE MAN

- E LA NUOVA TRILOGIA di STAR WARS, IN TIRATURA LIMITATA (cosi dicono), di Episodio IV, V, VI, per ogni episodio ci sono due DVD, uno per la vers. rimasterizzata , e l'altro con la versione cinematografica ORIGINALE dell'epoca, senza rielaborazione digitale e senza l'aggiunta dei personaggi nuovi..(aggiunti in digitale nell'ultima versione).

...speriamo che almeno abbiano fatto un bel lavoro di pulizia video..

Il formato e' 4:3 letterbox in dolby sourround 2.0 !!! Strano ... se non ricordo male non usci' gia' in THX all'epoca e fece scalpore anche per questo?

...altra nota stonata: la trilogia non e' uscita in COFANETTO ma bensi su 3 DVD sciolti e separati :( ...stai a vedere che tra non molto se ne escono con una versione super mega da collection ? :cool:

Ciao

Ultima modifica:
Zaphod Beeblebrox ha detto:
Le tue insinuazioni sono offensive :(

Sicuramente il cuoricino di Giorgio Luca starà sanguinando
in questo momento :D
Nessun problema. In questi casi di solito usa fasci di banconote da 100 dollari come tamponi emostatici...;)

Ciao, Marcello.

dvd

gian de bit ha detto:
Mi sono arrivati freschi freschi da assaporare oggi :
Il formato e' 4:3 letterbox in dolby sourround 2.0 !!! Strano ... se non ricordo male non usci' gia' in THX all'epoca e fece scalpore anche per questo?

...altra nota stonata: la trilogia non e' uscita in COFANETTO ma bensi su 3 DVD sciolti e separati :( ...stai a vedere che tra non molto se ne escono con una versione super mega da collection ? :cool:

Ciao

Hanno fatto la trasposizione in digitale dei film editati in laser disc,gli stessi priama li fecero in dolby surround normale dopo li rieditarono sempre in D.S.ma con il THX ed infine li hanno fatti completi di tutte le tracce:dolby surround mono analogico e AC 3 tutto rigorosamente sullo stesso disco.
Quindi presumo che la fox non abbia fatto altro che prendere il master che hanno usato per i laser USA, la traccia italiana (penosa) e masterizzare il tutto in una edizione limitataMENTE letterbox su un supporto nato per il 16/9.:( :mad: il secondo disco non è altro che la copia da noi già comprata a settembre 2005.:p

Greenhornet ha detto:
il secondo disco non è altro che la copia da noi già comprata a settembre 2005.:p

Si lo so.... ma l'ho presi perche' a me interessava avere la primissima edizione del '70 senza aggiunte digitali e nuda e cruda come mamma l'aveva creata ;)

...se il secondo disco e' la copia di quelli che abbiamo gia' pazienza, anzi meglio, se si dovessero rovinare quegli altri ho il backup ORIGINALISSIMO :D

ps: hai fatto l'up del Domino? fatti sentire... ;)

dvd

Credo che alla fine li acquisterò anche io e solamente perchè mi piacerebbe avere la versione originale e poi da uno come me che ha comprato tutto di star wars a cominciare dai laser alle vhs ed infine i dvd.:O :O

Highlander ha detto:
(...)
NO B/N
NO MONO
NO LetterBox !

...però una collezione in cui manchino titoli come "Toro scatenato" (B/N), oppure i film di Woody Allen (quasi tuti in mono) appare un pò incompleta, quando frutto di una scelta rigida come la tua, non motivata da considerazioni di natura diciamo così "artistica".
Insomma, posso capire che si giudichi palloso un film che magari è stato esaltato dalla critica (a me è capitato tante volte...), ma non che ci si rifiuti di prenderlo in considerazione solo perchè ha l'audio monofonico.
Ti dico queste cose perchè mi è sembrato di capire che acquisti tantissimi DVD, ed appare strano che ti perda film molto belli (...o che comunque potrebbero piacerti) in nome di una sorta di "integralismo" che danneggia solo la tua collezione (IMHO).

Per tornare in Topic, i miei ultimi acquisti sono stati:
1) Paris, Texas (Wim Wenders)
2) L'ultima tentazione di Cristo (Martin Scorsese)
3) Il Pianeta delle scimmie (l'originale, non il remake di Tim Burton)

Ciao
Massimiliano

dvd

Alla fine li ho presi.
1-star wars
2-the empire strikes back
3-return of the jedi
tutti e tre a 14,00 da mediaworld
4-frontiera con jack nicholson (2.35 meraviglioso):eek:

ho recuperato in giro sulla rete i due cofanetti di UFO per un totale di circa 100 euro (mia moglie mi ha obbligato a prenderli, io non li amo)