I Vostri Dvd musicali di elezione (la vostra personale Top 10)

giubio51 ha detto:
Ma scusa, ascolti la musica oppure il sistema di riproduzione ?:cry: :confused: :D

Beppe

NO, ho specificato anche che questo è da farsi perchè altrimenti ci si perderebbe in disquisizioni in cui è facile perdere il senso che qui volevo dare...

Esiste o no un dvd musicale, al di là degli intrinseci meriti artistici dell'autore(direi autori: da mettere dentro almeno la regia delle riprese), che è veramente degno e qualitativamente valido?

Possibile che le riprese video di un concerto, l'ambienza, i giochi di luce globali, i riveberi, cioè tutto quel contorno che rende l'atmosfera di un concerto così magica, quando lo si cerca di replicare su dvd viene così stupidamente ignorato?

walk on
sasadf

George Benson Absolutely Live - - Audio e Video eccellenti

Eagles Hell freeze over - Audio di riferimento anche se a me gli eagles non piacciono

Jamiroquay live in Verona Audio con forte dinamica

Mina In studio Audio ECCELLENTE, sembra di ascoltare con le cuffie

Diana Krall - Live in Paris Buono sotto tutti i punti di vista

Sting - Concerto in Toscana Bello Bello, anche se registrato da cani, Basso Esaltato e Voci sibilanti

Kool and the Gang - Live from the house of blues DTS da Panico

Santana - Supernatural Ottima registrazione

Robbie Williams - Royal Albert Hall Bello Show e buona registrazione

Gilberto Gil -Acoustico Se vi piace il genere è registrato benissimo

The Coors - Unplugged 5.0 ma registrato in maniera esemplare, si sente la cantante soffiare nel clarinetto !

e poi il mio preferito

Eric Clapton - Unplugged il mio riferimento !
:cry:

pampie ha detto:
IPSE DIXIT
...
AMEN :D

il live di Robbie Williams è davvero notevole dal punto di vista audio :cool:

Pampie (advanced member ?),
beh, con l' avatar e la firma che esponi non potevi che rispondere in latino.

Ma i ...pop corn... li fai con l' ampli finale o con il pre ? :D

A proposito della classifica dimenticavo "The house of blues" degli Yes.
Video e audio ottimi.

Beppe

Posso aggiungere una "new entry" appena acquistata?
E' uscito "Minimum Maximum" dei Kraftwerk... Lato artistico (notevole) a parte (quanti hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo un loro concerto?), segnalo l'ottimo DTS utilizzato anche per gli effetti di alcuni brani ("Autobahn" e "Trans Europe Express" vi dicono niente?) ed il PCM stereo. Consigliatissimo per il lato artistico (se vi piace l'elettronica), molto per l'audio, ed un filino meno per il video (artefatti visibili perchè vi sono molti passaggi dal nero alla luce..)
Ciao!

ma come voi che siete così esperti non conoscete il dvd migliore dal punto di vista tecnico audio video?

PLAY THE VIDEO PETER GABRIEL voto 10+++++

va beh vi perdono, correte a comprarlo...
poi ci sarebbero anche...
de andrè in concerto dolby digital voto 8
eagles hell...dts voto 9
scorpions acustica dts voto 8+
diana kral live in paris dts voto 8+
david gilmour in concert pcm stereo voto 8 e mezzo
coldplay live dts voto 7 e mezzo
rolling stone four flicks DD voto 8
Karole king in concert dts voto 8
the cranberries beneth the skin dts voto 7/8
the who live at royal albert hall dts voto 8+

solo per dirne alcuni...

ciao

GRAN DVD e buone esecuzioni con ospiti piacevoli

creep ha detto:
the who live at royal albert hall dts voto 8+

lo riascoltavo proprio ieri e devo dire che stavo per scriverlo in questo thread ;)

non mi piace l'effettistica utilizzata sul basso, che a volte lo rende fastidiosamente predominante ed invasivo :cool:

giubio51 ha detto:
Pampie (advanced member ?),
beh, con l' avatar e la firma che esponi non potevi che rispondere in latino.

sono un "banned member" ma, per non discriminarmi, mi chiamano "di avanzo" ;)

LATINO? ma.. ehm.. non è inglese quello???? :eek: :D

non ho un PRE+FINALE quindi mi devo accontentare dell'Arcam quando faccio i popcorn :D :D basta ed avanza ;)

Ultima modifica:
attachment.php

non capisco come si mettono le foto...:cry:

Allegati

• 35.jpg
    35.jpg
    39.5 KB · Visualizzazioni: 27
pampie ha detto:
lo riascoltavo proprio ieri e devo dire che stavo per scriverlo in questo thread ;)

non mi piace l'effettistica utilizzata sul basso, che a volte lo rende fastidiosamente predominante ed invasivo :cool:

si è un difetto che ho notato anche io ma nel mio impianto per la musica (anche multicanale) non ho il sub ..per scelta quindi ho meno problemi nel gestire questi effetti ;)

pampie ha detto:
il cofanetto di BOWIE (l'ho anche io, scandaloso ma nostalgico) ;)

già voto audio 6 per l'impegno..però le canzoni sono carine!!!!

il ritorno del re arriverà presto..non ho ancora avuto il tempo di prenderlo e in giro non si trova tanto facilmente ormai..anche se i prezzi rimangono sempre molto alti....dimenticavo un dvd musicale..

depeche mode 101 DD voto 7 e mezzo ma ci sono una paio di tracce che meriterebbero 8 e mezzo!

Ecco i miei 10

Eagles - Farewell Tour Concert Melbourne
Eagles - Hell Freezes Over ( DTS 5.1 )
Iron Maiden - Rock in Rio ( 5.1 DTS 2 DVD )
Zucchero & co
TOTO 25 Anniversary
Roger Waters - The Wall : Live in Berlin
Roger Waters - In The Flesh (Live)
JARRE in China
Carole King In Concert (1993)
A Tribute To Burt Bacharach

Non sono messi in nessun ordine sono i miei migliori 10 !!!!!

luke66 ha detto:
Posso aggiungere una "new entry" appena acquistata?
E' uscito "Minimum Maximum" dei Kraftwerk... Lato artistico (notevole) a parte (quanti hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo un loro concerto?), segnalo l'ottimo DTS utilizzato anche per gli effetti di alcuni brani ("Autobahn" e "Trans Europe Express" vi dicono niente?) ed il PCM stereo. Consigliatissimo per il lato artistico (se vi piace l'elettronica), molto per l'audio, ed un filino meno per il video (artefatti visibili perchè vi sono molti passaggi dal nero alla luce..)
Ciao!

vedo di comprarlo, mi piacciono abbastanza, e autobhan l'ho sentita al TAV su delle PRO AC, ed era fantastica...
walk on
sasadf

gherson ha detto:
Metallica: "Cunning Stunts" ("one" con telecamera a 360° e scoppi da paura)

Confermo Cunning Stunts che tra l'altro usa bene i surround usando i posteriori solo x il pubblico(applausi,urla,ecc...) e non per gli strumenti dando la sensazione di essere in prima fila sotto il palco.
Apprezzo inoltre il fatto dei sottotitoli con i testi delle canzoni !

cosa che invece non fanno mai....

Poi si arriva agli assurdi come quello di Michael Bublè, dove sono sottotitolate le sue chiacchierate(in dieci lingue diverse), ma non i testi delle canzoni..

bah!

walk on
sasadf

sai Sasadf, almeno le chiacchierate non sarebbe male.. odio quando si mettono li a fare i "simpaticoni" e non si capisce un tubo di quel che dicono.. sopratutto quando non sono proprio dei filosofi in grado di usare il Queen English, non trovi anche tu?

ed il brutto è che ci rimangono minuti interi a fare sorrisetti e battutine, che noia mortale.. perlomeno capirli..

per i testi.. beh.. lo fa CD LIVE su RaiDue ma non lo hanno ancora capito quelli che producono DVD LIVE :( :(

che mondo, che roba ...

per fortuna l'inglese lo parlo e lo capisco abbastanza bene, e mi diverto a cercare di capirli al volo.

Io l'unico che davvero non solo non riesco a capirlo quando parla, ma anche quando canta è Springsteen...

Tornando sempre al dvd live di Bublè, non sapevo fosse così estremamente simpatico, fa delle battute esilaranti durante lo show, e si prende in giro alla grande: ed è un imitatore sopraffino, quasi ai livelli di Robin Williams(l'attore ciè non il cantante, anche lui peraltro bravo in questo...).

Mi son accorto, del resto, che facendo uso frequente di materiale in Inglese, tra itnernet, dischi live, e film che a volte vedo sottotitolati, mi son impratichito molto sulla lingua di Albione.....

Però spesso i sottotitoli dei testi, più che per il karaoke servono per afferrare perfettamente il senso della canzone: alcune parti son cantate talmente sincopate che non si capisce davvero niente..

walk on
sasadf

ora basta, dovremmo ignorarci noi due.. ricordi? eheh..

sasadf ha detto:
Però spesso i sottotitoli dei testi, più che per il karaoke servono per afferrare perfettamente il senso della canzone: alcune parti son cantate talmente sincopate che non si capisce davvero niente..

beh.. alcuni quando parlano in slang, condito da sorrisini, colpetti di tosse ed abbassamenti di voce teatrale.. :O non che vada molto meglio :D

a me comunque risulta sempre più rilassante poterlo leggere l'inglese, per quanto possa comprenderlo nel parlato.. quindi sono sempre molto graditi i sottotitoli per ogni parte di un concerto, anche perchè non posso sapere se i miei ospiti di quella sera comprendono altrettanto benino la lingua utilizzata nel dvd visionato ;)