sasadf ha detto:Si sottotitoli in Italiano.....per il dvd italiano di Bublè
sasadf
Grazie della segnalazione (peccato non aver acquistato l'edizione italiana allora, qualche euro in più, ma maggiore comprensibilità di quanto dice, e chiacchiera parecchio...).
Do' il mio personale contributo all'oggetto originale della discussione:
Premesso che non voglio fare una classifica di merito (anche perchè dovrei rivedere tutti i dvd per essere sicuro di non ricordare male le qualità audio / video di ogniuno) e limitandomi strettamente alla parte tecnica e non al lato artistico (troppo influenzato dai miei gusti personali), segnalo:
Dave Matthews Band - Weekend on the rocks
Dave Matthews Band - Live in Central Park 2003
Ac-Dc - STIFF UPPER LIP
BLACKMORE'S NIGHT - Castles and Dreams (qui invece specifico che il lato artistico / emotivo latita)
Bruce Springsteen - LIVE IN NEW YORK CITY
BRYAN ADAMS - LIVE AT SLANE CASTLE
BRYAN ADAMS - live at Budokan (solo 5.0 ma ben fatto)
CRANBERRIES - BENEATH THE SKIN - LIVE IN PARIS
DIANE SCHUUR - DIANE SCHUUR & THE COUNT BASIE ORCHESTRA (solo PCM stereo, ma averne... il lato video non è altrettanto buono)
ELTON JOHN - ONE NIGHT ONLY
Eric Clapton - & FRIENDS IN CONCERT FOR ANTIGUA
Kansas - DEVICE VOICE DRUM
Metallica - CUNNING STUNTS
Metallica - S & M (LIVE whit S. Francisco Symphony Orchestra)
Toto - LIVE IN AMSTERDAM 2003
U2 - praticamente tutti i titoli, ad eccezione di Rattle and Hum, che non rappresenta un esempio tecnico da citare e della raccolta di video che non possiedo e non posso giudicare.
Yanni - LIVE AT THE ACROPOLIS
Yanni - TRIBUTE (LIVE - 1997)
Zucchero - ZU&CO LIVE AT THE ROYAL ALBERT HALL
Ho omesso i già citati Michael Buble "Caught in the Act" e i due video degli Eagles, sui quali mi pare siamo tutti d'accordo.
Quanto sopra è il sunto di quanto ho potuto verificare sui 245 dvd musicali che possiedo ad oggi (avessi dovuto dare le mie preferenze avrei citato molti altri titoli e rimosso qualcuno dei citati).