I "veri" numeri dell'HD DVD

secondo me la microsoft ha fatto giustamente a non integrare il supporto HD DVD dall`inizio, cosi hanno venduto molte piu` console e hanno una grande base installata. ma non sono riusciti a sfruttarla solo perche` non volevano darsi da fare. l`add on doveva sucire in contemporanea con i primi lettori toshiba. poi dovevano venderlo in bundle con la elite. allora la elite sarebbe veramente qualcosa di speciale. ora devono ringraziare la LG che l`HDi vivera` sui lettori ancora pochine e forse le case abbandoneranno il VC1. loro li possono usare sui loro servizi download e per qualche altra cosina. ma questi investimenti solo per questo sono leciti? forse per loro si`, ma se avevano dato uno sforzo e investito di piu`, magari comprando una major o un produttore hardware oppure in un altro modo, farebbero diventare HD DVD il standard e guadagnerebbero ancora di piu`.

@naponappy io invece penso che la Microsoft abbia avuto fretta di buttare al macero una consolle prima della sony...

Il discorso che costa meno, si ma legge solo DVD standard. Se vuoi l'HD spendi di più. Inoltre sono 2 SCATOLE sulla mensola,tavolo o mobile che sia con relativi cavi.

Senza considerare chè il pacchetto 2 scatole è 1000 volte più brutto di una PS3. Peccato perchè l'XBox 1 era notevole. Questa mi sembra solo un arrangiamento fatto in fretta e furia...

Infatti nel mondo la classifica delle consolle non premia molto la 360. Nintendo e sony se la stanno giocando loro... Ed ora con la morte dell' HD DVD la 360 perderà ancora terreno prima che risalga con un nuovo add-on...

Può darsi però la PS3 non è stata acquistata solo da chi voleva solo giocarci; ma anche come lettore BDisc...

Visto che a tutt'oggi risulta quello più facilmente aggiornabile e duttile degli altri...

Lascia perdere Dave non mi ci perdo neppure con gente del genere...

PS io ti ho risposto postando come richiesto link...tu cosa dici???

Ma sono le vendite di Dicembre... Con la notizia della morte dell'HD DVD il gap crescerà in maniera esponenziale...

Anche considerando che l formato BDisc non è sfruttato neppure al 50% delle sue potenzialità...

Ok...non lo metto in dubbio che la 360 sia un'ottima consolle; ma la PS3 è attualmente molto di più. E' il miglior lettore BDisc in circolazione oltre ad essere una consolle.

E' questo che ne decreterà la vittoria. Tanto più che ora neppure le case dei videogames investiranno in una tecnologia morta...

ma la PS3 è attualmente molto di più. E' il miglior lettore BDisc in circolazione oltre ad essere una consolle.

E' un buon lettore BD, ma non è più il migliore in circolazione già da un po', è solo la scelta più furba per non spendere molto e non rimanere incastrati con prodotti non aggiornabili. Come console è nella norma, ma ha perso *troppe* esclusive.

E' questo che ne decreterà la vittoria. Tanto più che ora neppure le case dei videogames investiranno in una tecnologia morta...

In questa generazione di console è evidente che "vincerà" il Wii, ormai è certo, le stesse curve di vendita che ci dicono che la PS3 si sta avvicinando lentamente all'Xbox360, ci dicono anche che il Wii è imprendibile per entrambi. Il suo problema è solo che non ne riescono a costruire abbastanza per tutti.

Il dubbio è solo se la PS3 arriverà terza o seconda. SE la Microsoft non facesse più nulla (ad esempio, ribassi di prezzo che la Microsoft non ha ancora seriamente provato, mentre Sony si) e SE il rateo di vendite rimane come l'ultimo mese, FORSE la PS3 potrebbe *raggiungere* l'Xbox360 nel 2009 (deve recuperare 7 milioni di console di distanza).

Ma nel 2010, escono il nuovo Xbox e la nuova Wii...

L'errore della sony (od azzardo) è stato introdurre nel mercato un oggetto nettamente più avanti della concorrenza a scapito del tempo.

L'XBox attualmente è una tecnologia morta perchè non ha supporti HD ed è praticamente molto più sfruttata della PS3. Il potenziale di un BDisc è ancora tutto da vedere, la Wii è stupenda; ma è solo consolle.

Per il discorso che è solo un buon lettore Bdisc può anche esser vero; ma è sicuramente il più duttile ed aggiornabile di tutti quelli in commercio (vedi BDlive ecc...).

E' solo questione di tempo, inoltre vedremo nel 2010 cosa proporrà l'XBox e con che tipologia di formato si presenterà sul mercato... Di sicuro non con l'HD DVD...

sevenday ha detto:
L'XBox attualmente è una tecnologia morta perchè non ha supporti HD

No, perchè non c'è nulla che dica che una console abbia per forza bisogno di un supporto per film in HD. Il successo del Wii dimostra, addirittura, che non c'è neanche bisogno dell'HD nei *giochi*

ed è praticamente molto più sfruttata della PS3

Per questo i giochi sono migliori: si gioca con le possibilità realmente sfruttate nel mondo reale, non quelle che *potrebbero* esserlo.

Finchè l'Xbox360, il Wii e la PS3 rimangono tutte e tre solidamente sul mercato (e NON la situazione precedente, dove la PS2 dominava), è evidente che non sfrutteranno mai la PS3 al 100%, perchè i giochi vanno fatti per tutte e tre (o almeno per due), per poter vendere a sufficienza per non perderci. Solo la Sony e le sue consociate si possono permettere di fare un gioco "cablato" sulla PS3.

la Wii è stupenda; ma è solo consolle.

E proprio per quello è al primo posto, e ci rimarrà. Essendo "solo" console (con una elle), si concentra solo sui giochi e costa anche meno. E non solo: è quella che ha ancora margini per grossi sconti futuri, perchè è l'unica che non è venduta in perdita o in pareggio.

E' incredibile che una notizia sull'hd-dvd sia finita di nuovo in console-war, con analisi sulle future vendite etc... siete tutti dei veggenti o fate gli analisti di professione ?

@ TUTTI

Ho il vago sospetto che siate un po' OT con questi messaggi, voi che dite ?

Se è vero posso azzardare pure io una previsione: capiteranno cose spiacevoli a chi continuerà su tale strada.

Grazie e ciao.