I "veri" numeri dell'HD DVD

Sevenday sei molto "antims" piu' che "prosony"

Partendo dal primo post che hai fatto, MS vuole differenziarsi
per il futuro ma e' sempre molto florida.
[se goggle ha il 90% della pubblicita' online ma usa oracle e linux per molte persone non e' monopolista, vero?]

Comunque i numeri di HD DVD sono sempre stati quelli e negli ultimi due mesi sono fermi.

e Microsoft non ha mai Investito nel HD DVD ma lo ha supportato come successore del DVD.
Ma solo marginalmente.
Forse perche' credeva che lo standard fosse vincente o forse no.
 
Cmq sia c'è chi ci ha rimesso e chi guadagnato (poco o tanto che sia) ed i reali movimenti a noi resteranno sempre tabù.

Cmq sia ora l'HD DVD è quello che è, come il Betamax di un tempo...
 
tralasciando la digressione assolutamente OT sulle console, che a mio avviso è stata affrontata in maniera un po' da fanboy, credo che in fondo noi consumatori abbiamo avuto comunque il vantaggio di un abbattimento precoce dei prezzi di entrambi i formati.
se ricordate, il costo dei supporti DVD e relativi lettori si è mantenuto alto per parecchio più tempo.
certo, abbiamo vissuto nell'incertezza per parecchi mesi (io ho aspettato serenamente e pensavo saremmo finiti con i classici lettori multiformato) ma credo che differentemente a quest'ora senza la concorrenza avremmo supporti di nuova generazione e lettori a prezzi ancora proibitivi.
inoltre non mi sento molto in vena di piangere il neodefunto formato.
l'HDDVD a fronte di una capacità decisamente minore (ricordo che la grandezza massima è di 30 GB a fronte dei 50 del BD) aveva il vantaggio di avere un processo produttivo molto simile a quello dei DVD.
risultato: costi di produzione molto più bassi.
questo non si è però tradotto in una netta differenza di prezzo tra i due formati, anzi, il costo sia dei supporti che dei lettori è stato pressocchè allineato.
quindi a questo punto visto che al consumatore non si trasmette questa forma di risparmio produttivo, tanto vale avvalersi del formato più performante.
notare che io personalmente ho sempre tifato per l'hddvd.
spero a questo punto che i signori delle majors si diano una svegliata perchè obiettivamente la qualità dei film sugli HDDVD è spesso migliore di quella dei BD.
certamente è da imputare ad un cattivo uso (o non uso) dei codec nexgen ma di certo questo non ha giovato al disco blu.
sarei inoltre molto curioso di vedere se senza concorrenza, ci sarà comunque la corsa al ribasso dei prezzi (e questo dipenderà in larga parte dalle majors).
la massa è in attesa non solo perchè non sa per quale formato optare ma soprattutto perchè il DVD è ancora decisamente il miglior rapporto qualità/prezzo.
è morto l'hddvd.
e ora?
spero non si siedano sugli allori perchè non credo che tutti i padri di famiglia stiano correndo a cambiare televisore, lettore e cavi solo per comprare film su BD a 40 delle vecchie mila lire...
 
Top