• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

i tubi dei crt durano il 20% in meno di quanto ci dicono

aurel

New member
Non è il risultato di una qualche recente statistica, ma solo il frutto di una semplice considerazione: se, per apprezzare al meglio le mie due ore di film, devo far riscaldare il proiettore per mezz'ora (praticamente a perdere), il tempo di fruizione effettiva dei tubi non è più 10.000 ma 8.000 ore, pericolosamente più vicino alla durata di una lampada (ovviamente a quella dichiarata).

E' solo una constatazione; non vuole essere in alcun modo una provocazione.

Ciao. Aurelio
 
La durata di un tubo dipende da molti parametri tipo luminosita' e contrasto utilizzati, tipo di immagine proiettatata etc etc, quindi se proietti un immagine nera durante il riscaldamento i fosfori non dovrebbero consumarsi.

Saluti
Marco
 
Originariamente inviato da aurel
... il tempo di fruizione effettiva dei tubi non è più 10.000 ma 8.000 ore ...

Già, 8000 ore, cioè 4000 film, in media due alla settimana per le prossime 2000 settimane, ovvero per i prossimi ... 38 anni e mezzo !!! :p

Mi sa che crepo prima io del mio Sony :D :D

byez
 
Hey Giuseppe, vabbè che non sono più un giovincello, ma per il momento sono ancora saldamente negli "enta" e per gli "anta" ci vuole ancora qualche annetto :D ;) :p

byezzzzzzzzz

p.s. guarda che su AVForum ci sono gli smileys :cool: ... forza dell'abitudine ?!? :p
 
Originariamente inviato da aurel
il tempo di fruizione effettiva dei tubi non è più 10.000 ma 8.000 ore, pericolosamente più vicino alla durata di una lampada (ovviamente a quella dichiarata).

Ciao. Aurelio

Mica un tritubo si compra perche' piu' economico dei dlp o lcd:confused: :rolleyes: :p :p
 
Re: Re: i tubi dei crt durano il 20% in meno di quanto ci dicono

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger


Mica un tritubo si compra perche' piu' economico dei dlp o lcd

:D :D :D :D

belle le tre aureole che hai sulla testa...
:D
 
Top