I soliti consigli per l'acquisto!!

muskio80

New member
Ciao a tutti, mi trovo nella condizione di consigliare ad una amica l'acquisto di un proiettore per una sala dedicata.

Considerando che lei non è una fissata come me ma desidera vedere i film da Bluray o Sky HD in una buona qualità vi chiederei un consiglio per il modello da acquistare:

I dati

Parete su cui proiettare larghezza max 360 cm ed altezza soffitto 270 cm.

Il proiettore andrebbe a soffitto ad una distanza di circa 4 mt dallo schermo.

Niente schermo ma una parete bianca verniciata con vernice apposita per proiezione.

La stanza è al buio e non ha finestre. Le pareti laterali sono bianche ma volendo si può intervenire scurendole.

Chiaramente il proiettore dovrebbe essere Full HD. Il budget circa 800 euro che possono arrivare a 1000 se proprio servisse. Il 3D non è un elemento necessario.

Anche se sto per dire una cosa blasfema mi piacerebbe ottenere una proiezione che si avvicini a quella di un plasma Panasonic (io ho un TXP46G30E).

Mi date una mano???

Grazieeee
 
Consiglio sicuramente il nuovissimo dlp Optoma HD161x (da redcoon ad € 970) che probabilmente è il miglior vpr sotto i mille euro.
Ha grande nitidezza e dettaglio, buon nero ed un processore video valido per vedere la tv; in eco è pure discretatamente silenzioso. Ha anche uno zoom abbastanza ampio ed un lensh shift verticale che aiuta nel posizionamento. Mettendolo a soffitto ovviamente capovolto, prenderei una staffa dotata di braccio allungabile; base pitturata inferiore a circa 70 cm. dal pavimento. Guardando ad una distanza pari a quella di proiezione, di 4 m. circa, la base ideale va dai m. 2,50 ai 2,70 non di più, anche perchè il vpr non riuscirebbe poi a riempire un telo più grande (col vpr a 4 metri). Considerando base m.2,70 (pari a 122") puoi pitturare lo schermo con una tinta Ral grigia chiara (tendente al bianco).
 
Top