I predatori dell Arca perduta - Il tempio maledetto su SKY CINEMA HD!

pyoung ha detto:
Insegno doppia, o ha doppiato, Denzel Whashington, Will Ferrell, Viggo Mortensen, Bradd Pitt, Keanu Reeves, Matt Dillon, Mickey Rourke, Mark Wahlberg, Philip Seymour Hoffman e tanti altri
Giust'appunto. Ci manca solo che doppi anche la "gatta nera" e siamo a posto.
Non se ne sentiva proprio il bisogno, tutto qua.
;)

bah via non iniziamo con questi off topic clamorosi!
Tornando in tema e sperando di rimanerci, è arrivata la risposta della Paramount.
Ecco posso pubblicarla:

Gentile Sig. -----------,
la ringrazio per la segnalazione. In effetti Lucas ha commissionato un nuovo doppiaggio dei film originali di Indiana Jones per la futura uscita in Blu-Ray, ancora non annunciata per altro. E' Lucas stesso, infatti, ad avere ogni controllo su queste pellicole compresa la libertà di gestire le tracce audio.

Le posso garantire che faremo tutto quello che ci è possibile per ottenere l'inserimento della traccia originale insieme a quella ridoppiata, così come già fatto per la trilogia del Padrino, perché concordiamo con lei sull'importanza di poterla offrire ai fan più appassionati.

Cordiali saluti
Andrea

al che ho anche sottolineato che solo il primo è passato con l audio ridoppiato:

Certo pubblichi pure. Le confermo che faremo il possibile per aggiungere la traccia originale, anche se la scelta finale in questo caso spetta a Lucas e non a Paramount.

Insomma sto Lucas ha in mano tutto....si vede che gli piace :D

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Mi unisco allo sdegno generale. ok lucas ha commissionato un nuovo doppiaggio... ma allora perchè non richiamare i vecchi doppiatori? si dice la voce di gammino sia un po "invecchiata" ... ma è sempre meglio di una voce completamente nuova (che poi è un controsenso... hanno chiamato gammino un anno fa per doppiare Il Teschio di Cristallo).

mau741 ha detto:
si dice la voce di gammino sia un po "invecchiata" ... ma è sempre meglio di una voce completamente nuova (che poi è un controsenso... hanno chiamato gammino un anno fa per doppiare Il Teschio di Cristallo).
beh, HF e MG sono praticamente coetanei, quindi il doppiaggio dell'ultimo IJ ci sta eccome: bisognerebbe vedere se la voce di un quasi 70enne andrebbe bene per doppiare un personaggio, come IJ del primo film, che ha quasi 30 anni di meno ;)

bradipolpo probabilmente hai ragione... ma pino insegno che doppia indiana jones non si può proprio ascoltare (fermo restando che è un ottimo doppiatore... ma qui è proprio fuori posto). Preferisco un audio in semplice Stereo piuttosto che questa ciofeca.

bradipolpo ha detto:
Sull'inappropriatezza di PI come voce di HF direi che non ci piove :cry: :cry:

Eh beh, siamo abituati a ben altri personaggi con quella voce :D

2307200974107Will-Farrell-701223.jpg

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocipi.htm

Ho appreso solo stamattina dello scempio.. manderò una mail anche io a Paramount! Ho il cofanetto di Indy in dvd.. e questi film erano tra i pochi(avendo già la vers precedente) che avrei comprato nuovamente!!
Se usciranno i blue ray solo col nuovo doppiaggio per me rimarranno sullo scaffale del negozio!!!
Hanno rotto di bistrattare sempre i consumatori..

mandata mail a Paramount:
"Buongiorno,
sono un vostro potenziale cliente. Ho il già il cofanetto di Indiana Jones in dvd.. ma per l'affetto che mi lega a questi film ritengo di comprare anche le edizioni in blue ray.
Ho appreso questa mattina la scelta insensata di ridoppiare le pellicole per l'uscita in alta definizione.
Mi unisco alla schiera di TUTTI i potenziali acquirenti( e siamo TUTTI della stessa opinione) , nel dirvi che SE i blue ray non conterranno anche il doppiaggio italiano originale, NON COMPRERO' questi prodotti.
Cordiali saluti."

Ultima modifica:
non capisco^?^?^ stasera la voce di Harrison Ford è perfetta non è quella di Pino Insegno

sorry correggo ho acceso l'ampli,l'avevo sentita da TV come non detto bello schifo

Ultima modifica: