A chi lo dici, anche io stasera avevo le mie 20 pagine, probabilmente le tue stesse. Per fortuna ho un po' di esperienza, ho sfungato da solo il mio 1031 ma ora con il 1271 si fanno le cose serie e voglio ottenere il massimo anche se qualche mese da solo con il 1031 mi hanno aiutato molto e ora so di cosa si sta parlando!!
Solo che sono smanettone e perfezionista quindi "accidenti" ad EdoFede perché ora ardo dalla voglia di cambiare tutti i condensatori del mio 1271 per vedere finalmente le "H" come Sony comanda!!!
Il CRT deve essere considerato un divertimento. Io ho un impianto composto da HTPC, crossover sui frontali, equalizzatori sui surround, sul sub e sul centrale (l'equalizzazione su L e R la fa il crossover, non volevo spendere altri 300 euro di behringer!), ho due microfoni calibrati con analizzatore di spettro. E ci si mette anche il CRT, che con HTPC attaccato è un bel rompicapo nel senso che ci sono 100 parametri legati assieme... stasera provavo qualche regolazione del colore (di default "tira" al rosso in maniera eccessiva, devo controllare la G2, eccone un'altra!) solo dopo mi sono accorto che erano rimasti i settaggi di contrasto e luminosità del 1031 su TheaterTek... Poi aggiungi Reclock, refresh, risoluzioni, scatti, VRM9 full-screen, non full-screen...
Però mi ci diverto una cifra, alla fine ho fatto tutto questo lavoro per questo! Anzi, il 1031 non mi dava molte soddisfazioni, lo piazzavi a 720x576@50 e fine dei giochi!!

Domani vado al mare, quasi quasi me lo porto dietro!

Comunque come consiglio personale, prova e leggi, prova e leggi... Ti ci vorrà un mesetto per prendere confidenza con l'oggetto e ottenere una certa facilità di utilizzo. Le prime tarature con il 1031 non mi venivano bene, poi piano piano capisci, magari capisci anche eventuali "difetti" del proiettore (son macchine di una certa età e magari non vanno più come prima!) e impari a compensarli!
E' un mondo tutto suo ma quando, tra una taratura e l'altra, ti ci guardi un film è tutta fatica ripagata!
Cia
A