• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I migliori dischi Metal

In realta'ascolto forse piu'rock e suoi derivati che metal,ma svario molto,ce ne sono di belle cose in generale da ricordare..sinceramente non conosco molto Sonic brew,forse ho sentito un paio di brani...certo nell'ultimo decennio i Black L.S. sono stati fra le cose migliori del panorama metal io credo.
Ti ringrazio,ovviamente avrei potuto citare anche altri lavori di questi artisti.

alessio820 ha detto:
c'erano gli Apocalyptica che suonavano cover metal con gli archi

Questi oramai sono andati....si son fatti i soldi e hanno perso il loro fascino.
Ci sono anche i Van Canto che rifanno alcune canzoni solo con le voci e batteria. Una sorta di Neri per Caso Heavy:D :D

Bravi e simpatici....
http://www.youtube.com/watch?v=IiESgYr35gA&feature=relmfu
Oltre a questa provate ad ascoltare "The Bard's song" e "Master of Puppets"

Perciò cito Kings of Metal.
Forse già citato ma questo dischetto è così figo che potrebbe essere citato in eterno.

Manowar Kill!!!!!!!

Ultima modifica:
giusto per essere 1 po' nazionalisti cito queste 2 dischi/band di casa nostra.....visto che si festeggia il 150°:cool:
1) extrema - tension at the seams (thrash metal band del milanese davvero potenti....i loro concerti erano, come diceva il cantante Gianluca, un MASSACRO FINALE!:D )
2) sadist - tribe (death metal band genovese davvero tecnici e notevoli nonostante io non sia così appassionato del genere così estremo)

....perchè bisogna andare per forza oltre confine? chi lo dice che la qualità è solo all'estero?;)

Ultima modifica:
grezzo72 ha detto:
....perchè bisogna andare per forza oltre confine? chi lo dice che la qualità è solo all'estero?;)

Rispetto assoluto per gli Extrema. Io ho il debutto e spacca alla grande.
Dei Sadist ascolterò qualcosa allora.

E i Rhapsody of Fire? Mi sa che sono i più famosi all'estero dopo Ramazzotti e Pausini:D :D

ZakkMendy ha detto:
....i Rhapsody of Fire?
mai sentiti. vedrò di ascoltarli visto che dovrebbe essere proprio il "mio" genere!;)
quale album in particolare?

Dobermann che genere fanno? i secondi sono sardi, vero?!:D

grezzo72 ha detto:
mai sentiti. vedrò di ascoltarli visto che dovrebbe essere proprio il "mio" genere!;)
quale album in particolare?

Io ho l'album di esordio,Legendary tales del'97,quando ancora si chiamavano Rhapsody...metal con influenze di musica classica,bello..

EXTREMA,i loro gig si erano proprio un fot...o massacro collettivo!! buoni gli inchiuvatu,molto rispettabili i Rhapsody (of Fire da qlc anno),ricordo con piacere almeno i primi 2 Legendary Tales e Symphony of Enchanted Lands,se restiamo in in Italia non mi citate Vanadium,Strana Officina,Vanexa,Crying Steel,Dark Quarterer,Gunfire,Death SS,Necrodeath,Skanners,Bulldozer,Eldritch,Domine,Sabotage,Miss Daisy,Rosae Crucis,Etrusgrave,Dark Lord,Node,Detestor,In.Si.Dia,Negazione,Elektradrive,R.A.F. ecc?

E comunque è stupendo vedere quante nuove persone si stanno unendo a questo thread,ognuno a portare il suo disco metal (chi piu chi meno) preferito,siete dei grandi!!

alessio820 ha detto:
se restiamo in in Italia non mi citate Vanadium,Strana Officina,Vanexa,Crying Steel,Dark Quarterer,Gunfire,Death SS,Necrodeath,Skanners,Bulldozer,Eldritch,Domine,Sabotage,Miss Daisy,Rosae Crucis,Etrusgrave,Dark Lord,Node,Detestor,In.Si.Dia,Negazione,Elektradrive,R.A.F. ecc?
...e tu non mi citi Necromass ("Mysteria Mystica Zothyriana"), Opera IX ("The Call of the Wood"), Undertakers ("Suffering Within")... :D

no! e nemmanco alligator,bud tribe,moon of steel,cappanera,rising power,graveworm,insane,hyades...e come si fa a citare tutti? solo per l'italia poi!

credo proprio di si,anzi a proposito di italian black,qualcuno ha una copia di Mater Meretrix dei catanesi Guru Of Darkness da vendermi?

grezzo72 ha detto:
Dobermann che genere fanno? i secondi sono sardi, vero?!:D

no gli Inchiuvatu (inchiodato) sono siciliani,a me piace molto il loro album Addisiu,purtroppo snobbato o peggio deriso da molti,se lo fanno i nordici lo chiamano folk/viking metal e giu a vendere i dischi (mi ricordo un album osceno degli isengard...),in italia c'è sempre sta cosa di vergognarsi delle proprie radici,come l'album dei Vanadium cantato in lingua madre "Nel cuore del Caos" peraltro molto bello e ovviamente mai ca..to dai piu!

ZakkMendy ha detto:
gli Opeth danno il meglio di sè in quella perla chiamata "Face of melinda". Da brividi (a me vengono per davvero quando l'ascolto):D

Concordo...davvero un gran pezzo,da ascoltare,in un bell'album..un gruppo versatile gli Opeth,sanno decisamente suonare...in "Damnation"poi secondo me danno il meglio...

Dobermann.ita ha detto:
Confermo la sicilianità degli Inchiuvatu che suonano mediterranean metal (in dialetto siculo), in pratica l'equivalente del metal nordico
senza nessuna vena polemica e senza nulla togliere alla loro musica (che mi sembra ben riuscita): i due link che hai postato sono tutto TRANNE metal.... e che, con quello che chiami metal nordico, non ha proprio nulla in comune!
ciaooo

Mi fa molto piacere aver aperto il festival dell'italianita'!
Alessio io ne ho citati solo 2 che sono quelli che mi hanno colpoito di + e accompagnato nella mia giovinezza e nel pogo dei concerti!
Confermo che i rapsody miv ispirano parecchio visto che e' il mio genere!
Noto invece che voi vi muovete soprattutto su sonorita' + estreme!
Cito anche qs, che per molti di voi sara' spazzatura, ma per me e' 1 capolavo del hard rock italiano: viaggio senza vento dei timoria!
Ciao a tucc