• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I migliori dischi Metal

ZakkMendy

New member
I migliori dischi Metal/Hard Rock

Che ne dite di consigliare a tutti quanti i migliori dischi Metal.
Non solo quelli che hanno reso immensa questa scena musicale ma anche quelli per voi importanti perchè ricordano un periodo in particolare.

Ultima modifica:
Io cito un cd...anzi "il cd" che mi ha folgorato e fatto avvicinare definitivamente a questo genere.
Registrato malissimo, grezzo come pochi Sonic brew dei Black Label Society

Images and Words de i Dream Theater
e
All hope is gone de i Slipknot
quest'ultimo ogni volta che lo ascolto ha la capacità di non farmi ascoltare altri generi di musica per una settimana.... mi sembrano tutti femminucce :D

cavolo se picchiano anche i primi due!
il "de i" era voluto, volevo mantenere un tono istituzionale :D

diamine! quasi dimenticavo il mio primo album metal: Metallica

Cowboys from Hell dei mitici Pantera
E' anche vero che senza gente come Metallica e Slayer questo cd non avrebbe mai visto la luce....però è proprio grazie a loro se i Pantera hanno tirato fuori dal cilindro questo capolavoro (insieme al successivo Vulgar Display of Power).
Ragazzi questo cd crea un muro sonoro impressionante.

Grazie Dimebeg per aver regalato al mondo la tua musica! R.I.P.

Ultima modifica:
Un altro album che prepotentemente inserisco nel genere metal e che ascolto ogni volta tutto d'un fiato è Naked City del mitico John Zorn

Allievo di un certo Satriani.
Io preferisco l'allievo al maestro.

Quando la tecnica non è fine a sè stessa:
Steve Vai con Passion & Warfare
Con i votri impianti non è un cd da ascoltare ma da godere

gioo ha detto:
Un altro album che prepotentemente inserisco nel genere metal e che ascolto ogni volta tutto d'un fiato è Naked City del mitico John Zorn
Immagino tu intenda "Naked City" dei Naked City.

Di Zorn preferisco i PainKiller, specie "Execution Ground", che però ha ben poco di metal.

Concordo con quelli che rispettano i grandi Slayer, Metallica, Megadeth ma oltre a questi c'è ne sarebbero un infinità come i Judas Priest con il mitico Painkiller, i Pantera già citati, gli Iron, ecc..
Comunque come resa sonora i migliori rimangono Painkiller rimasterizzato e Peace Sells dei Megadeth first release, mai ascoltato una pulizia delle medie così in un metal.
Le ultime produzioni hanno un loudness spaventoso, compressione altissima e medie non abbastanza in evidenza cosa che per il metal è tutto.

Bonny84 ha detto:
Le ultime produzioni hanno un loudness spaventoso, compressione altissima e medie non abbastanza in evidenza cosa che per il metal è tutto.
Già, cio' è triste. Non merita questo trattamento.

Solo qualche titolo di brano

Judas Priest -Paintkiller-
Manowar -Hail and Kill-
Children of Bodom -Downfall-
Motley Crue -Shout of the devil-
Scorpions -The ZOO- -Chinawait-
Metallica -The 4 Horseman- -Am I evil?-

E l'80% della discografia degli IronMaiden:D

Motosega ha detto:
Children of Bodom -Downfall-D

Sono andato al concerto ad aprile e l'hanno fatta...mi sono venuti i brividi.
Canzone perfetta in un album perfetto.
Anche se preferisco di gran lunga il cd Something Wild nel quale ci sono le immense lake Bodom e Touch Like Angel of Death

Painkiller è una canzone "killer" nel vero senso della parola

Am i evil non e' loro...................ma dei diamond head ;) .

POWERSLAVE - IRON MAIDEN

SHOW NO MERCY - SLAYER

MASTER OF PUPPETS - METALLICA

DEFENDER OF THE FAITH - JUDAS PRIEST

INVASION OF YOUR PRIVACY - RATT

IN GOD WE TRUST - STRYPER

UNDER JOLLY ROGER - RUNNING WILD

THE ULTRAVIOLENCE - DEATH ANGEL

FISTFULL OF METAL - EXODUS

CREATURES OF THE NIGHT - KISS

SHOUT AT THE DEVIL - MOTLEY CRUE

BLACKOUT - SCORPIONS

DREAM EVIL - RONNIE JAMES DIO

Ultima modifica:
Consigliarne un solo cd sarebbe impossibile quindi mi limito ad indicare solo il nome dei gruppi che ritengo a mio modesto parere fondamentali per la storia dell'Heavy Metal, senza di loro oggi non si parlerebbe di metal:
- Led Zeppelin
- Deep Purple
- Black Sabbath