• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I migliori dischi Metal

Ma non so e troppo strano direi che da come ci hanno abituato mi sembra abbastanza al disotto del loro standard.
Non ricordo come si intitola l'altro disco cantato pulito, comunque ricorda molto quello ma ancora più molle, molte parti di piano forte, poco aggerssivo, niente growl......non mi convince molto poi magari riascoltandolo 5/6 volte se ne capisce il motivo di aver publicato un disco del genere.

Luca

Probabilmente ti riferisci a DAMNATION del 2003...che ascolto spesso sia come disco test, in quanto fa molto bene, sia perchè lo ritengo molto bello, sicuramente un po' anomalo nella loro carriera. Molto anni '70, suonato alla grande.

Se dici che questo gli somiglia potrebbe anche essere interessante per quanto mi riguarda..dovrei cercarmi qualche brano per farmi un'idea.

Ale drummer ha detto:
i Dredg (Catch Without Arms e' un disco molto bello), sempre con suoni potenti ma con dinamica in quantita' (niente master compressi, schiacciati e alti di volume che suonano forte ma senza dinamica). :)
Byez!

Scusa, ma come fai a dire che questo disco non è compresso? e c'ha dinamica in quantità?

--------------------------------------------------------------------------------
Analyzed: Dredg / Catch Without Arms
--------------------------------------------------------------------------------

DR Peak RMS Duration Track
DR8 0.00 dB -9.60 dB 4:12 01-Ode To The Sun
DR7 0.00 dB -8.90 dB 4:14 02-Bug Eyes
DR7 0.00 dB -8.62 dB 4:11 03-Catch Without Arms
DR8 0.00 dB -9.24 dB 4:56 04-Not That Simple
DR8 0.00 dB -9.14 dB 3:26 05-Zebraskin
DR7 0.00 dB -8.61 dB 3:45 06-Tanbark
DR7 0.00 dB -9.27 dB 4:29 07-Sang Real
DR7 0.00 dB -8.12 dB 4:12 08-Planting Seeds
DR7 0.00 dB -8.26 dB 3:34 09-Spitshine
DR7 0.00 dB -8.82 dB 4:56 10-Jamais Vu
DR6 0.00 dB -8.06 dB 4:05 11-Hungover On A Tuesday
DR7 0.00 dB -10.03 dB 5:38 12-Matroshka

Number of tracks: 12
Official DR value: DR7

immaginexsi.jpg

Mi sa che dischi con dinamica in quantità non ne hai mai ascoltati :D , se vuoi ascoltare un disco metal dinamico ti consiglio se non ce l'hai di procurarti Cozy Powell - The Drums Are Back del 1992 che si presenta così....

DR12 -1.07 dB -15.73 dB 4:19 01-The Drums Are Back

immaginekg.jpg

ciao,
ma qui si parla dei migliori dischi metal...come musicalità, oppure come qualità del master?
:D

2 CD con una buona dinamica, poca compressione, e a mio parere bellissimi, sono:
Power Slave
Somewhere In Time
degli Iron Maiden.
Restituiscono un DR13
Parlo delle prime versioni CD, non dei remasters.

ciao

raga è un pò che non scrivo.
Ultimamente mi sto cimentando nell'hard rock americano....l'avevo un pò dimenticato a furia di ascoltare metal. Mi sto mangiando le mani! Dovevo nascere 15/20 anni prima!!!!!

Consiglio vivamente tra tutti quelli comprati

Mr. Big - Lean Into it
Warrant - Cherry Pie

Lo so ci sono altri mille gruppi, come firehouse, poison, skid row, motley ecc... con cd strepitosi ma questi due li sto consumando in questo periodo.
Hanno due cantanti eccezionali che in alcune canzoni mi emozionano.

Eric Martin è pazzesco ma Jani Lane mi fa venire i brividi.

ZakkMendy ha detto:
...Dovevo nascere 15/20 anni prima!!!!!
Mr. Big - Lean Into it
Warrant - Cherry Pie
...Eric Martin è pazzesco ma Jani Lane mi fa venire i brividi.
ehehehe! gran periodo gli anni '90! in quel decennio ho visto un infinità di concerti (forse un centinaio)!

li ho visto entrambi dal vivo e i Mr Big sono davvero dei musicisti eccezzionali!....tra l'altro li ho visto anche all'ultimo gods of metal di giugno scorso a MI!:D

Io preferisco la voce calda di Eric Martin.....anche se quando Jani canta "....she's my cherry pie..." :fiufiu:

BRAVO Zakk!

Spawn: pur apprezzandoli (avevo 4-5 vinili loro che ho reglato ad un amico che ha il piatto!), i Triumph sono una spanna sotto i Rush....ovviamente a mio parere e gusto!:ciapet:

grezzo72 ha detto:
.....anche se quando Jani canta "....she's my cherry pie..."

Povero, da quello che ho capito non riusciva più a vivere sapendo che le persone lo ricordavano solo per quella canzone.
In una intervista si vedeva che era in piena fase depressiva.

Io ho saputo un mese fa che è stato trovato senza vita in un motel a 20 miglia da casa l'11 agosto di quest'anno.
L'ho scoperto intanto che ascoltavo "the bitter pill" (secondo me una delle loro canzoni più belle). Mi è scesa una lacrima, forse più di una. Sapere che una di quelle poche voci che è riuscita a toccarmi non ci sarà più mi ha sconvolto.

Ci ha regalato la sua musica....e verrà ricordato per sempre R.I.P.

Saperlo ascoltando sta canzone, al buio, la sera....avrebbe sconvolto chiunque
http://www.youtube.com/watch?v=WVGT5y2OiHA

Ultima modifica:
Io consiglierei di ascoltare anche questo po pò di dischetto.....

Ritchie Blackmores Rainbow Stranger in Us All....

Gran bel cd

Di recente ho acquistato un paio di cd degli Audioslave, non male il cantante ha una vove che mi piace, somiglia a qualcuno ma non ricordo a chi????

Luca

I Warrant hanno fatto cose interessanti fra gli '80 e i '90.
Fra i brani più movimentati mi ricordo Machine gun e Down boys...

@2112luca
Gli Audioslave son durati poco ma son stati fra i gruppi più innovativi dello scorso decennio...in pratica eran 3 dei Rage Against The Machine più la straordinaria voce di Chris Cornell...
Gli scleri di Tom Morello alla chitarra sono davvero unici, di classe e divertenti..l'album omonimo d'esordio del 2002 per me è notevole.
Like a stone resta una delle mie preferite.
http://www.youtube.com/watch?v=7QU1nvuxaMA&ob=av2n

2112luca ha detto:
e Chris Cornel dei Soundgarden.....

Direi voce unica ed inconfondibile...

Se vi piacciono anche i grandi chitarristi, menzionerei gli album di Steve Vai che mi sembrano incisi sempre bene e con grande qualitá.:)

2112luca ha detto:
l'ultimo dei DT dai primi ascolti nulla di eccezzionale, roba già trita ritrita, poi magari nei lunghi ascolti, migliora un'attimino.

Confermo in pieno. Ad un primo ascolto, stessa ennesima deludente sensazione di giá sentito e riascoltato. Dopo vari ascolti la situazione migliora notevolmente. Siamo in ogni caso lontanissimi dai fasti di Images and... o di Scenes from...

Altro album da considerare: Odissey dei Simphony X:ave: