I migliori decoder DTT DVB-T2 ?

difficilmente ci sanno altri Decoder con Android TV, il futuro è il web vedi dazon non di certo DVB.


..........[CUT]

Si si certo, concordo su tutto. Uno dei motivi per cui pure io gli consigliavo di aspettare, ed era in caso volesse per forza un DVB-T2 e senza cambiar TV.
E sul Satellitare avevo dimenticato di scriverlo, se ha la "predisposizione" non ci sarebbe nemmeno da pensarci su fra un DVB-S2 e DVB-T2.
 
a meno che non hanno rilasciato un miracoloso firmware, NON è certificato netflix .
"DRM Microsoft Playready 3, Google Widevine L1" non bastano netflix ha una certificazione dedicata oltre i DRM.

Poi hanno rinviato tutto al 2023 "forse" .. quindi DVB-T2 con android tv sono proprio soldi buttati meglio un firestick o un google ..........[CUT]
Non lo riesco a capire, stavo guardando 2 stessi modelli del Telesystem su Amaz0n; Nell'immagine esposta c'è proprio il desktop con la N rossa tra le app; tra i commenti qualcuno dice che non gli funziona, altri dicono che va un pò lenta.

Inoltre qui nella demo di Galeazzi si intravede
https://youtu.be/WEQ3DLE_p7Q?t=1494
dici che lo ha aggiunto lui manualmente?

Comunque nel sito ufficiale tra i loghi non c'è Netflix, quindi è sicuramente come dici te
 
Ultima modifica:
puoi installare apk modificato di netflix per android tv e magari funziona pure(per un periodo di tempo),ma questo on vuol dire che è certificato neflix c'è una bella differenza.
 
Che decoder hai preso?

Segnalate il decoder che avete acquistato se vi ci state trovando bene
(indicate se ha il telecomando unico e se è il tipo che si piazza dietro nascosto o è in vista)
 
secondo me è l'unica cosa a cui non serve... semmai connettersi a periferiche tipo Nas o per fare update firmware (parlo di semplici decoder, non quelli android)
 
Edision T265+. Non ho grandi esigenze, funziona. Comodo il telecomando unico, anche se un po' piccolo.
 
Ultima modifica:
Testato il modello da retro TV AKAI
Economico, telecomando 2 in 1, qualità video sufficiente.
Di contro i comandi del volume, scomodi, essendo posti in alto, in orizzontale, vicino all'infrarosso del telecomando.
 
Scusate, una domanda, ieri ho acquistato per i miei genitori che hanno ancora un vecchio 32" CRT Panasonic (che funziona ancora benissimo), un nuovo decoder, il Telesystem TS6818, anche dietro suggerimento del commesso del negozio, che me lo suggeriva a livello di qualità del decoder rispetto ad altri modelli dal prezzo simile. Effettivamente una volta montato sono rimasto stupito dalla differenza rispetto al vecchio decoder a livello di qualità dellimmagine (anche se l'altro si trattava di un vecchio decoder di oltre 10 anni fa). E fin qui tutto bene, il problema è che il decoder in questione sia quando acceso sia quando è in stand by (con l'orologio) ha un display nel frontale con luce bianca, molto luminoso e fastidioso, praticamente col buio illumina la stanza, e immagino che ci sia anche qualche consumo tra l'altro. Tutto ciò mi aveva fatto pensare di farmelo sostituire con un altro modello dal prezzo simile, come il TS6816 o il TS6815 che non ha il display, ma poi non vorrei pentirmene magari perché vado a prendere un modello difettoso, o scarso, che magari ha anche un led enorme e ugualmente fastidioso. Che mi suggerite di fare?
 
Ultima modifica:
Ciao James Cole, per il Telesystem TS6818 ti lascio il manuale:

telesystem_usermanual_ts6818

A pagina 12 trovi come togliere lo StandBy, ma di serie dovrebbe già essere selezionato:



Altra soluzione coprire il display con un cartoncino trasparente, ma che attenui la luminosità, certo non risolvi per il consumo, altrimenti collegarlo a ciabatta (multipresa elettrica) e con interuttore spegni il tutto.
 
Ultima modifica:
Ok. Magari ci metto un oggetto davanti, vediamo.
Per quanto riguarda la prima risposta, non ho mai chiesto come togliere lo stand by, a che ti riferivi? (Forse non ho capito bene io).
 
Scusate ma non capisco una cosa: con i box dvb-T2 Hevc e connessione Lan è possibile avere l'interattività e rivedere per esempio dall'inizio un film come si fa con le smart TV? Se sì o no mi spiegate quale meccanismo regola questa funzione? Grazie.
 
Ultima modifica:
Scusate,ma nessuno ha riscontrato problemi con i canali che utilizzano il codec audio HE-AAC?Ho notato che questo codec è utilizzato dai canali musicali ovverosia RTL 102.5(Lcn 36),Radio 105(lcn 66),R101 tv(lcn 67),DeeJay tv(lcn 69)e Radioitalia (lcn 70).
Ho testato 3 decoder dvbt-2 e l'audio su questi canali non funziona.
Un telesystem ts 6005 stealth che dopo aggiornamento l'audio è partito,tra l'altro l'ho solo rifleshato perchè il firmware che ho scaricato dal loro sito era denominato 1.7 proprio come quello già installato di default.
Un i-can t360 che dopo aver aggiornato all'ultimo firmware l'audio su questi canali continua a non funzionare.
Un altro telesystem che però riproverò nei prossimi giorni visto che i device sono tutti di conoscenti.
Ma la cosa più strana è che anche il canale test 200 (il 100 l'hanno già tolto)utilizza questo codec audio e infatti sui decoder non si sente nulla mentre sulle mie tv si sente una musica in sottofondo.
Bah..
 
Top