• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

I miei primi shots! (Panny 500)

Per quello che valgono, ecco alcuni scatti fatti al volo a mano libera. Nikon D100, 24-85 f2,8/4 alla massima focale, esposizione manuale.
Videoproiettore Panasonic PT500AE collegato in DVI ad un HTPC. Scheda video Matrox, uscita a 1280x720 nativi.
Le foto sono state ridimensionate con Photoshop e salvate in JPG con compressione 60.

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Veramente non male. Complimenti! La tecnologia LCD ha proprio fatto passi da gigante negli ultimi anni.

Se penso a quando, rapito da questa bene/male-detta passione, mi smontai il VPR LCD che avevo in origine acquistato per lo studio (e pagato anche discretamente) per applicazioni informatiche, per portarmelo a casa e con il quale, collegato in S-Video, avrò visto più di un centinaio di DVD, mi vengono ancora i brividi.

Saluti Francesco.
 
bellissime!

..solo hulk mi sembra di un verde un po' artificioso,
ma posso sbagliarmi. ho solo esperienze visive coi DLP.

a proposito:
hai effetti VB o altri problemi ?
sei soddisfatto della macchina ?

complimenti davvero e buona visione!
boxer
 
beh...

i complimenti te li faccio per D100! grande macchina...
colgo l'occasione per rinnovare il mio dubbio (esposto su un'altro post ) degli screen-shot (chiamiamoli così...) fatti alla proiezione. forse servono soltanto un minimo per capire la colorimetria* dell'immagine... oppure, macro effetti indesiderati come VB e aloni di varia fatta... per il resto parliamo sempre di un'immagine scattata ad una certa distanza e poi ridimensionata in ps! quindi passaggio 1= dal muro alla macchina fotografica; pass. 2= dalla digitale al computer (ps); pass 3= da ps (resize ecc.) al web e quindi alla sarabanda di monitor che fruiscono della rete...

non lo so, sarò pignolo, ma così servono a poco (piacciono, quello si, anche a me tra l'atro). io per esempio metterei sempre un "oggetto parametro" nello scatto (interruttori, telefonini, insomma qualcosa di reale) e non ridimensionerei a manetta, piuttosto pubblicherei una foto ridimensionata (una vista d'insieme come quelle viste) e un particolare senza alcun ridimensionameto (una porzione naturalmente) così, per esempio si potrebbe vedere la zanza... no?






*parola grossa, da me sicuramente usata a sproposito, ma intendo una visione generale dei colori relativamente alla scena in questione, senza cioè pretese di resa colorimetrica vera, diciamo...
 
Ultima modifica:
Re: beh...

MacFab ha scritto:
i complimenti te li faccio per D100! grande macchina...
colgo l'occasione per rinnovare il mio dubbio (esposto su un'altro post ) degli screen-shot (chiamiamoli così...) fatti alla proiezione. forse servono soltanto un minimo per capire la colorimetria* dell'immagine... oppure, macro effetti indesiderati come VB e aloni di varia fatta... per il resto parliamo sempre di un'immagine scattata ad una certa distanza e poi ridimensionata in ps! quindi passaggio 1= dal muro alla macchina fotografica; pass. 2= dalla digitale al computer (ps); pass 3= da ps (resize ecc.) al web e quindi alla sarabanda di monitor che fruiscono della rete...

non lo so, sarò pignolo, ma così servono a poco (piacciono, quello si, anche a me tra l'atro). io per esempio metterei sempre un "oggetto parametro" nello scatto (interruttori, telefonini, insomma qualcosa di reale) e non ridimensionerei a manetta, piuttosto pubblicherei una foto ridimensionata (una vista d'insieme come quelle viste) e un particolare senza alcun ridimensionameto (una porzione naturalmente) così, per esempio si potrebbe vedere la zanza... no?

*parola grossa, da me sicuramente usata a sproposito, ma intendo una visione generale dei colori relativamente alla scena in questione, senza cioè pretese di resa colorimetrica vera, diciamo...

Maxi ha scritto:
Per quello che valgono, ecco alcuni scatti fatti al volo...

Lo avevo gia premesso, ci sono troppi passaggi. Per avere un risultato migliore ho fatto 3 scatti ed ho utilizzato quello che più si avvicinava alla visione effettiva (sono pignolo anche io).

Mettere un oggetto di uso comune è una buona idea però non in questo caso visto che lo scatto viene fatto in un ambiente totalmente buio e l'unica cosa distinguibile è l'immagine proiettata.

Ho pubblicato anche altre foto in un secondo post QUI dove ci sono delle porzioni di immagine non ridimensionate per cercare zanza e vb. Tutte le foto in un post non me le accettava.
 
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